REGISTRATI

Questo è il muro dei Tifosi della Robur 1904!

CI TENGO A PRECISARE QUANTO SEGUE: Tutti sono benvenuti purchè mantengano un comportamento corretto. Il proprietario del dominio non si ritiene responsabile di messaggi, video e foto inseriti sul muro per i quali ne risponderà l'autore stesso. Tutto ciò che è offensivo o comunque non consono sarà rimosso e l'autore verrà gentilmente accompagnato fuori.
ATTENZIONE - 25/03/2016 - Per scrivere è necessaria la registrazione. LA REGISTRAZIONE AUTOMATICA E' STATA INTERROTTA.
Per scrivere sul muro è necessario inviare i vostri dati per email - MUROROBUR@GMAIL.COM, e solo se saranno forniti dati ritenuti validi (nome e cognome) attiveremo la registrazione. In fase di registrazione dovranno essere forniti i seguenti dati: Nome, Cognome, Utente, Email, che saranno trattatiai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018).
Inoltre preciso che in fase di inserimento dei commenti, il sistema preleverà l'indirizzo ip del commentatore, solo allo scopo di tutelare il titolare del dominio, in caso di azioni giuduziarie. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018) - LEGGI TUTTO

Galileo | Santopadre | Castellarin | Giulio | Sandra | Francesco | Simona | Guaspa | Renzo | Arturo | Colonnino | Ciani | Margherita&Luciano | Eugenio | Checcone | Ala Destra
Utenti online: | Utenti Registrati connessi:
Totale messaggi 1000
1...1920212223...25
Data: 26/04/2023 09:50:17 Nick: il_boria

X essere ancora più sintetico...

In qsto posto, non se ne cava le gambe,se non interviene al più presto madre natura...

Data: 26/04/2023 09:47:06 Nick: TDF

Direi sintetico e perfetto.
Se la formula è sbagliata il risultato sarà sempre insoddisfacente.
Una volta si chiamerà Gevorkian, quella dopo Montanari, etc etc etc.

Quindi va cambiata la formula e se serve, per liberarsi di chi l'ha scritta, anche fallire nuovamente.

Ma certe persone non devono più avere nulla a che fare con la Robur, altro che trovare nuove soluzioni.
Perché saranno sempre soluzioni di merda.

Data: 26/04/2023 09:21:03 Nick: quixote

Mi ci viene da ridere (o da piangere).
A me Nostradamus mi fa una sega.

"Vi riporteranno in Serie C e li ringrazierete di tenervici"

Era il 2007 e De Luca era stato fatto fuori con il beneplacito e le urla di giubilo della città (esclusi i "lecchini di pulcinella").

Non vengo a vantarmi della mia infausta previsione (che era facilissima da capire) bensì vengo a scuotere la testa per il fatto che la città (popolazione) non c'ha ancora capito una mazza e continua a ripetere sempre gli stessi errori.

E intanto, i padroncini (una volta padroni) sghignazzano della dabbenaggine del popolo senese.

"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi"
(A.Einstein)

Data: 25/04/2023 16:02:51 Nick: Braccio da Montone

Ho letto sul FOL il richiamo a sbrigarsi perché il rischio che sia troppo tardi per salvare il Siena è altissimo dopo le tante voci di questo ultimo periodo.

Non c'è da girarci intorno, ci vuole proprietà/fondo.... munifica/o che non ha problemi di sorta e che qualche centinaia di migliaia di euro da dare a questo buzzone sono come levà un pelo ad un bove, ed oltre al rusanamento gli sgancia un trecentino e si chiude la parentesi Montanari.

Se nessuno è in grado di fare questo, non solo siamo destinati all'oblio, ma probabilmente non abbiamo perso niente come nuova proprietà, evidentemente non era ne munifica ne credibile ed allora ci meritiamo quello che ci attenderà.....basta con i nomi improponibili di basso cabottaggio da una botta e via o si ragiona in grande, anzi grandissimo o altrimenti ciaone al calcio a Siena.

Ultimamente la voce era che tornava Gevorkyan....in germania dove voleva comprare una squadra, è durato un mese e poi lo hanno accompagnato alla porta, qui siamo a riparlar di lui per la seconda volta in tre anni, ma qui pur di scongiurare una nuova mancata iscrizione s'ingolla anche la merda, si rilascia tutto in mano ai soliti che o di riffa o di raffa risono li nel mezzo.......altra giro, altra corsa....

Data: 24/04/2023 21:48:46 Nick: Braccio da Montone

Alla fine della fiera il Siena NON FARÀ i play off....per quello che può valere, ma sono sicuro che non li farà.

Data: 23/04/2023 11:37:22 Nick: Braccio da Montone

Stavolta ha tuonato ma non ha piovuto.
Secondo quello che per giorni alcuni giornali riportavano oltre ai bene informati social dei tifosi, c'era da aspettarsi un nuovo deferimento, ed essendo una recidiva pure a raddoppio, cioè invece di altri 2 punti, bensì 4.

Ciò non è successo. Ora ci sta che ulteriori sansioni li abbiano tenute in canna perche se il Siena fa ricorso poteva far slittare i play off ma proprio per questo siccome non ci hanno fatto fuori prima, i play off potrebbe essere terreno fertilissimo per finirci e poi i punti di penalità traslarli pure al prossimo campionato, sempre che al 30 Giugno ci sia ancora una C da onorare.

Comprenderete che l'aspetto sportivo credo conti il giusto visto dove siamo in classifica ed i play off da affrontare, quello che mi balza agli occhi invece è questo stillicidio mediatico (anzi direi più accerchiamento mediatico) che il Siena subisce per via di Montanari, giorni e giorni di bombardamento da parte di giornali, social, social media, punti tolti qui, punti tolti la e poi......niente??

A me una riflessione viene da farla sopratutto a distanza di 10 mesi, in contrapposizione a quando erano tutte rose e fiori, eppure Montanari è sempre lo stesso, anche se mi dicono con 35 kg in meno, lo conoscevano prima come adesso (sopratutto chi l'ha portato) ma una roba così non c'era, anzi fossero andati tutti d'amore e d'accordo per i loro biechi interessi questo disgraziato l'avrebbero ancor più radicato nel Siena ed a Siena con la sua azienda.

Poi però questo scapoccia e diventa il mostro di Lockness??....ma prima quando è stato scelto a nessuno è venuto in mente di valutare perché a Pistoia e Lucca gli hanno detto.."no grazie"??....invece qui per noi andava bene un mostro così ??
Guardate che più lo inchiodano e più chi l'ha portato ai miei occhi fa una bella figura di merda, perché noi si parla di Mezzaroma della Durio, come figure legate alle nostre chiusure ma tutta questa merda che ci avviluppa arriva da subito con l'arrivo degli armeni, i quali secondo molti hanno speso...questi si che hanno speso......ma speso cosa??
Fanno chiudere la SS Robur 1904 perché si levavano dal cazzo i debiti ed il Mele e non saldano nessuno,
"Vincono" il Siena con il Sindaco con la promessa di pagare il milione e 200 mila dell'adeguamento sismico da fare, (ma non hanno mai speso un euro per quello) ma non pagano affitto dello stadio che sarebbe oggi di circa 200 mila euro l'anno...quindi dovevano pagare loro e non pagano ma tocca a questo disgraziato (un balzello assurdo fra l'altro, assurdo per Armeni e Montanari e pari sono).
Non pagano quello per cui Montanari (che non paga nemmeno lui) ci hanno dato la penalizzazione, perché c'era il covid, glielo slittano in avanti precisi per passarli di mano e quindi non pagano nemmeno quello dovuto.
Hanno speso si per andare in C...non era scontato, certo che no.... ma dopo tutto il casino che avevano fatto prima nel farci chiudere scientemente, ci fanno passare un'annata di merda unica, meglio non avessero tirato fuori nemmeno un po di soldi per pagarsi il ripescaggio....per non parlare poi del periodo del sommo Perinetti, chiamato al capezzale del Siena ed a metà anno dopo che gli silurano Gilardino (oggi sta volando in A col Genoa sarà il caso ve lo ricordiaete) che non aveva scelto lui gli tocca portare un amico suo (Maddaloni) con qualche altro amico suo, perché non poteva spendere più niente.....è ovvio che sarà scattato un patto di riservateźza remunerato come fecero per la Durio che non si è sentita più, se poi dopo essersi inventati presidenti puttoreschi e manager altrettanto ambigui ci metti che fra loro e la triade si sono inventati anche questo Montanari ci sarebbe da cancellarli dalla faccia della terra tutti quanti....ed invece cosa leggo??...leggi che i tifosi richiamano chi c'ha messo in questa situazione a risanarla........ma maremma orsa non c'è bastato quello che s'è visto negli ultimi anni, me li rimettete in pista??...e poi proprio il placet da quelli unti dal signore devo sentir esternare???
No perché la triade risarebbe al lavoro ma perché invece che un calcio nel culo qualcuno ce li ha richiamati e siccome penso che meglio del Montanari non l'hanno anzi forse può essere poco meglio, mi viene da pensare che si andrà avanti fin dopo le elezioni (e vediamo che succede) poi siccome di otto candidati sindaco a malapena uno/due li vedo interessati e non da adesso al Siena, comincio a pensare che comunque vada (fatto salvo per uno/due) l'obiettivo ri è una chiusura controllata sopratitto da quando si è saputo che per meriti acquisiti nel tempo la città di Siena potrebbe ripartire dalla D....non è una regola scritta, sono valutazioni soggettive e noi potremmo ripartire davvero dalla D.....MA LA VOLEVI MEGLIO??
Si levano i debiti, ci risono tutti a banchettare sulla nostra testa tanto qui non dice un cazzo niente nessumo e si ricomincia da dove ormai da nove anni si ricasca ciclicamente...LA FRUSTRAZIONE...perché è questa la nostra sorte, a meno che non i materializzi un mega miliardario che decide per piacere suo (di sicuro) e perché gli piace il territorio e ci vede sviluppo, di intervenire levando tutti dai coglioni in primis quelli di Siena, che spesso sono i primi nemici di noi stessi ed apre un libro in bianco da riscrivere con la forza dei denari suoi, delle idee e dei progetti da sviluppare...

Ed è qui che mi viene da chiedermi...ma uno così ce lo vorranno a Siena??...dubito perché qui se arriva qualcuno illuminato diventa immediatamente il pericolo numero uno perché metterebbe in ombra immediatamente questi maneggioni di merda (chi sono sono, qui ce n'è a quintali) che non solo perderebbero le loro rendite di podizione ma non sarebbero in grado ne capaci di gestirlo e spero sia chiaro per tutti il perché continuano arrivare questi personaggi alla Montanari, non danno noia, non contano un cazzo, li incartano con niente, l'omo campa, ma il Siena stenta....ecco diciamola meglio...CI AVETE ROTTO I COGLIONI TUTTI....TUTTI QUELLI CHE SI SENTONO CHIAMATI IN CAUSA DA QUESTE PAROLE.....

Stasera c'è la partita....peccato che l'aspetto sportivo non esiste più

Data: 19/04/2023 09:28:28 Nick: TDF

Buongiorno, mi sono scordato una R ovvero il Parravicini d'oro, il premio per il giocatore più infortunato dell''annata.
Se la lottava con Petrelli, il grande acquisto del nuovo DS, ma abbiamo deciso di darlo a De Paoli perché da più tempo a Siena.

Mi è giunta anche notizia che intorno a Siena sono state posizionate delle trappole per la cattura di EM-2.
Come esca nelle gabbie pare ci siano le liberatorie firmate dai vari staff.
Appena catturato gli verrà messo un radiocollare con batteria agli ioni di luppolo per un corretto monitoraggio.

Data: 18/04/2023 22:06:10 Nick: TDF

Intanto permettetemi di conferire a De Paoli l'ambito premio, il Paravicini d'oro.

Data: 18/04/2023 21:32:24 Nick: Pietro.poggi

Per il di più in serie A intendo le strutture, le giovanili, il centro sportivo.
Con i soldi dello sponsor potevamo essere l'empoli, l'Udinese, l'atalanta...e invece siamo il mazzola val d'arbia.
E i discorsi erano i soliti di questi di ora, fatti dai soliti di ora.
Io mi sono arreso

Data: 18/04/2023 21:28:18 Nick: Pietro.Poggi

Braccio lho letto e la penso come te

Lo stadio doveva e potrebbe essere un volano per la città

Ma siamo un paese con la mentalità da paesani ed i tifosi non sono da meno

Eravamo in d e non potevamo fare la c eravamo in c e non potevamo fare la b eravamo in b e non potevamo fare la serie a eravamo in serie a e avremmo potuto fare di più ma se lo dicevi eri uno che non si godeva nulla.

Ora pontificano sullo stadio e come sempre non ci hanno ricapito una bella sega ma loro sono quelli che detengono l'umore della piazza.

Si vede che è stato detto che li non ci deve essere fatto nulla

È chiaro che ci vuole un imprenditore solido, serio e onesto con un progetto vero.

Ma ora sarà sufficiente che arrivi uno che permetta di sopravvivere e che garantisca i cenini e le posizioni di privilegio come la raccolta delle pubblicità. La serie sarà quella che vorranno non quella cui un tifoso dovrebbe sognare, la massima possibile...
Fare il.culo al Real Madrid

Data: 18/04/2023 21:28:16 Nick: Pietro.Poggi

Braccio lho letto e la penso come te

Lo stadio doveva e potrebbe essere un volano per la città

Ma siamo un paese con la mentalità da paesani ed i tifosi non sono da meno

Eravamo in d e non potevamo fare la c eravamo in c e non potevamo fare la b eravamo in b e non potevamo fare la serie a eravamo in serie a e avremmo potuto fare di più ma se lo dicevi eri uno che non si godeva nulla.

Ora pontificano sullo stadio e come sempre non ci hanno ricapito una bella sega ma loro sono quelli che detengono l'umore della piazza.

Si vede che è stato detto che li non ci deve essere fatto nulla

È chiaro che ci vuole un imprenditore solido, serio e onesto con un progetto vero.

Ma ora sarà sufficiente che arrivi uno che permetta di sopravvivere e che garantisca i cenini e le posizioni di privilegio come la raccolta delle pubblicità. La serie sarà quella che vorranno non quella cui un tifoso dovrebbe sognare, la massima possibile...
Fare il.culo al Real Madrid

Data: 18/04/2023 21:20:28 Nick: Pietro.Poggi

La mia invidia:
In Napoli Milan, ci sono krunic bennacer di Lorenzo zielinski spalletti tutti provenienti dallempoli
Quarto di champions
Una storia di giocatori costruiti e scovati in casa e in giro per L'Italia
Questi sono Scudetti

Data: 18/04/2023 16:50:31 Nick: Braccio da Montone

Ho letto il resoconto sul FOL dell'assemblea dei fedelissimi dove hanno elaborato un documento di cui personalmente condivido poco o niente, ma se l'hanno reso pubblico non se l'avranno a male se lo commentiamo.


Quello che ho tratto è:......POCHE COSE, MA CONFUSE......


Che lo stadio si trovi in un sito UNESCO era cosa nota, visto che Siena lo è al pari di tanti territori limitrofi in provincia dalla bellezza mozzafiato, ma non per questo non si può pensare di non farci niente, basterebbe che le cose fossero fatte per bene e no a maiali come a volte è successo.

Quello che mi ha infastidito di più è stato quello di aver la pretesa di fare un decalogo da passare a tutti i candidati a Sindaco come se..."occhio o lo fate come si dice noi oppure..."...questo è il vate del tifoso, il desiderata del tifoso, peccato che su tante cose ci sono altrettanti tifosi ed anche in un numero maggiore di loro che hanno una visione assolutamente diversa dalla loro e chi può dire che è meglio o peggio??......non è colpa certo mia se qui ci cascano sempre dei raccattati, e a proposito di stadio non mi pare che quando Mezzaroma presentò il plastico quasi dieci anni fa fossero contrari al progetto, eppure s'era in un sito UNESCO anche allora....cosa è cambiato??..forse il fatto che fossero vicini a Mezzaroma e molto lontani da questo??

Oggi (il Rastrello) è una zona troppo delicata per essere concessa (cita il documento)....ma mentre prima non lo era??.

Va da se che se uno investisse milioni di euro nello stadio richiederebbe uno sviluppo commerciale, ma a me tifoso cosa dovrebbe importare se non vedere la crescita della società, no perché l'alternativa è quello che vediamo oggi, perché torno a ripetere che dipende solo da chi si va a cercare e basterebbe trovare persona/e credibili invece che i soliti raccattati di merda a prescindere che poi una volta stiano bene in mano e una volta siano invisi al gruppo.
A Milano il motivo del contendere non è lo stadio dove lo fo o la differenza fra un progetto e l'altro, il contendere è nello sviluppo immobiliare ad esso connesso, se no non si fa niente ed uno si tiene il Rastrello com'è, e chiuso il chiasso.....ma senza diktat per favore

Secondo me c'hanno capito poco anche nel mettere in mezzo il Comune e non solo per lo stadio visto che il Siena ha un interesse pubblico ma di fatto è privato sopratutto nella gestione e non vorrei mai che un sindaco....il nuovo sindaco, ci mettesse le mani...il mio sindaco è differente e vedo che negli altri posti tutti se ne stanno alla larga dalle proprietà perché è giusto che ognuno svolga il suo ruolo senza inquinamenti di sorta e se oggi siamo a questi livelli è perché è successo proprio questo....commistioni e invasioni di campo.

Gli estensori del documento si pongono anche delle domande, cioè se ciò rappresentasse un affare perché il Comune deve demandare ad altri e parlando di altri chi dovrebbe venire a spendere soldi suoi per la comunità senese???........ed ecco qui le poche idee ma confuse...tant'è che ricitano il Comune ed invece va lasciato fuori, oltre a ragionare su chi spenderebbe dei soldi suoi per noi.
Infatti nel mentre che vengono per spendere per noi bisogna che qualcosa intaschino anche loro, mica lo faranno solo per la nostra bella faccia??..oggi le società di calcio sono aziende e così vanno gestite, che piaccia o no, e più si abbassa il livello e più ne subiranno gli sconquassi chi intorno al calcio si fa importante, che siano gente che ci lavora o semplici tifosi interessati, perché avere un presidente in eccellenza equivale al Montanari in C che non presenzia mai a niente...equivale cioè allo zero assoluto, quindi occhio quando si vuole ridimensionare le cose, tante volte ci fosse chi ci rimette di più o chi niente...io du conti li farei....

Si citano 5 realtà dotate di stadio ma i Comuni li ci sono entrati nel concedere situazioni di vantaggio alle società, nel supportarli nei progetti e non come elemento vessatorio, alla Juve hanno dato i terreni dove edificare lo stadio ed altro, all'Udinese 99 anni di concessione quindi parlare di dove troverà il Comune i soldi è domanda mal posta, il Comune deve supportare i progetti dei privati dopo averne valutato solvibilità e sostenibilità economica (non a scatola chiusa perché garantisce l'amico dell'amico) e non rimanere attaccati al formaggio sperando di realizzarci situazioni da rivendere a livello elettorale...così non va bene e che nessuno lo abbia evidenziato mi fa estremamente specie.
Anche le società possono accedere al Credito Sportivo per finanziare lo stadio stesso senza che il Comune si sveni visto che ha tanti problemi da risolvere al di fuori del calcio la più importante delle cose meno importanti, ed al tifoso non deve interessare se la struttura oltre a quello deputato al calcio dovesse ospitare anche altro (magari discusso con l'amministrazione ed associazioni di categoria...perché no) ma gestita dal privato perché del privato non bisogna averne paura, basta essere in grado e bravi a gestirlo e quindi tutto si riduce non ai soldi si, soldi no, ma alle scarse capacità di chi invece che gestire questi personaggi si fa circuire ed intortare, passando da padroni a sottomessi.

A differenza di quello che chiedono i fedelissimi la mia non sarebbe una ristrutturazione che non serve a niente perché non risolve i problemi di nessuno tantomeno della città, ma bensì una nuova edificazione di un impianto nuovo, green e sostenibile (che si ripaga da solo attraverso quello che contiene), perché coprire quello che hai per farne uno da 8/10 mila posti non ha un senso alcuno, perché se avessi la fortuna di salire dovresti giocarci in deroga sempre perché la capienza minima sono 16 mila posti, questo per evitare le commistioni durante le partite tra tifosi di un tempo nemmeno troppo lontano (non avendo numero adeguato di posti), allora puoi tenere tutto quello che hai, se siamo pochi ci s'entra, se siamo di più almeno 15500 posti ce l'hai e comunque in categorie diverse la deroga ti serve per forza....quindi o lo fai a norma o non lo fai....8/10 mila posti non è a norma...punto

Si richiama anche SI.GE.RI.CO. che oggi gestisce i posti suto che potrebbe implimentarli ancora un pochi e guadagnarci perché anche oggi ne trae profitto....peccato che si sono dimenticati (se lo sanno) che se il complesso lo gestisse chi ci investe una parte dei proventi (oltre all'uso degli spazi per il calcio) andrebbero alla società di calcio e parte andrebbe al Comune stesso per un'ingente "occupazione di suolo pubblico"...perché SI.GE.RI.CO non è una cosa privata di qualcuno come evidentemente c'è interesse a far trapelare, è la cassaforte comunale di sua totale competenza quindi cosa deve interessare al tifoso se i proventi al Comune arrivano in un modo o nell'altro.....ma chi vi paga il CdA di SIGERICO??

Va da se che se non si vorrebbe che ci fosse un ritorno economico da eventuale progetto, gli viene semplice chiedere perché uno deve prendere il Siena....ma se la cosa uno la guardasse dalla mia (e di molti) prospettiva, sarebbe chiaro perché uno si prende il Siena, ma basarci su quello che è successo negli ultimi anni è assolutamente forviante perché a parte rarissime eccezioni qui una persona (o gruppo) serio ancora ci deve venire e questo fa tutta la differenza del mondo.
In riferimento a questo bisognerebbe che chi viene qui non parlasse di stadio per evitare un bollo che siamo tutti molto solerti nel dare, ma pensare intanto ad un progetto sportivo (unica cosa che condivido del documento) che preveda una sua sostenibilità magari con un centro sportivo privato della società, adeguato e impostato non solo sul calcio ma anche sul business, poi se lo stadio a Siena lo volete fare parliamone se no vi tenete quello che c'è se vi garba ma tutte le considerazjini nascono dal fatto che qui per ora c'è cascato un monte di troiai reali fra quelli portati e quelli portati ed appoggiati oltre ogni logica anche dai tifosi, nonostante fosse palese lo spessore, perché fino ad oggi (a parte rarissime eccezioni) sono stati tutti Montanari, sopratutto se in 9 anni si rischia di richiudere un'altra volta.

Se chi prendesse il Siena lo dovesse fare solo per il calcio vedrei difficile continuare a fare calcio, di base l'idea sarebbe giusta, ma i toni ed i termini assolutamente no, se no si fa un azionariato e si prende noi il Siena, si gioca col Torrenieri se ci si fa, così vedrai dopo le chee passano a tutti, a tal proposito ricordo i 45 mila euro dell'aziionariato popolare intrapreso anni fa quindi prima di dettare degl out out io un'esamino di coscienza lo farei, e cosa sono in grado di dare dal momento che pretendo così tanto??

E poi...perdonatemi...ma perché mi dovrei castrare solo per stare dietro a questi discorsi??
Perché invece dei tanti Mezzaroma, Durio, Armeni, Montanari non mi dovrei concentrare su qualche altro che intanto mi dimostra solidità e progetti anziché abbassare l'asticella perché c'è incapacità nel trovare uno o più adeguati??

Mi sembra di stare in contrada dove si abbassa il livello così tutti possono fare tutto, e lo si vede anche oggi a Siena ad un mese dalle elezioni con 625 candidati consiglieri ed 8 candidati sindaco.....e non sarà mica così anche per il Siena tante volte nuovi investitori, importanti investitori, persone illuminate con l'idea di cambiare sistema possano dare noia e disturbare lo status quo, oppure come la volpe all'uva che non la mangia e non la fa mangiare.....vorrei ricordare che il primo autlet nella zona anche se per poche decine di metri fu fatto nella provincia di Arezzo a Bettolle...bastava non farlo in provincia di Siena, non sia mai avesse disturbato i nostri commercianti....pardon bottegai, quello che siamo tutti noi...inside.

Si può fare tutti gli appelli che si vuole, diktat a go go o riscrivere i programmi elettorali dei sindaci, ma se non abbiamo l'onestà intellettuale nel riconoscere che i nostri primi e più grandi nemici siamo noi stessi, saranno giorni e tempi duri ed amari per tutti...anzi per qualcuno anche più duro del solito...e vi garantisco che non sono io quello che.....

Data: 18/04/2023 15:23:33 Nick: CAPPOTTO TATUATO

@santinonuccio:COME CHI CE LO HA VOLUTO!

Data: 18/04/2023 13:55:04 Nick: Santinonuccio

la faccia come il culo

Data: 17/04/2023 16:07:55 Nick: primo senesi

Nei sentiti ringraziamenti del presidente, mi pare ci siano alcune dimenticanze:

Babbo natale, per aver risposto così fattivamente alla sua letterina

I meravigliosi re magi che sono andati a chiedere a lui di venire a Sienina e vivere un'esperienza così gratificante e professionale,anche se di così breve durata

E infine ,ultimi ma non ultimi,gli elfi, instancabili lavoratori a titolo gratuito, tipo Onlus,solo per il bene della Robur e non per mere ,vergognose, questioni economiche.



AGGIUNGEREI UN RINGRAZIAMENTO PER IL SETTORINO

Data: 17/04/2023 14:31:17 Nick: roburunicafede

HA SPESO TUTTO PER MALTRAVERSO (ROBUR CITY)...

Data: 17/04/2023 13:45:28 Nick: TDF

"Il Presidente Emiliano Montanari vuole esprimere il suo personale apprezzamento e fare i complimenti a tutti i giocatori delle diverse categorie e a tutti gli staff che li hanno accompagnati in questa stagione."

Invece dei complimenti.....PAGALI.
Perché mi pare non fossero presenti agli allenamenti alcuni di questi staff proprio perché in attesa di compenso.

Idem per i contributi visto che alla letterina a Babbo Natale ha risposto il Tribunale Federale Nazionale con dei punti di penalizzazione.
Peraltro il Tribunale Federale Nazionale avrebbe anche inibito il presidente per tre mesi se non ho letto male il comunicato.
Quindi se è inibito non so nemmeno se può occuparsi di fare comunicati in qualità di presidente.

Comunque roba da matti; sembra di avere a che fare con un cittino che fa i dispetti.
Grazie Re Magi.
Io sapevo che portavano oro, incenso e mirra ma forse questi hanno portato una balla di fuffa.

Data: 17/04/2023 12:05:47 Nick: il_boria

Nei sentiti ringraziamenti del presidente, mi pare ci siano alcune dimenticanze:

Babbo natale, per aver risposto così fattivamente alla sua letterina

I meravigliosi re magi che sono andati a chiedere a lui di venire a Sienina e vivere un'esperienza così gratificante e professionale,anche se di così breve durata

E infine ,ultimi ma non ultimi,gli elfi, instancabili lavoratori a titolo gratuito, tipo Onlus,solo per il bene della Robur e non per mere ,vergognose, questioni economiche.

È un bel direttore. Un santo ,un apostolo!

Data: 17/04/2023 11:40:40 Nick: TDF

Schiaffi volant, falliment arrivant.

Data: 13/04/2023 22:06:23 Nick: Braccio da Montone

Tanto tuonò...che piovve....e dopo i due punti di penalizzazione decretati due giorni fa per la questione dei ćontributi non saldati appartenenti al periodo armeno e rimandati per via del covid, che Montanari non ha inteso saldare....(a quello che dice lui perché non suoi, nell'immaginario collettivo perché non ha i soldi)..., siamo di nuovo pronti a beccarci una nuova penalizzazione, ammesso e non concesso che il 16 marzo abbia saldato tutto il dovuto se no alla fine non ci basteranno due mani per contarli.

La questione femminile con il G.S. S.Miniato era intuibile che non sarebbe finita a tarallucci e vino visto la prima sentenza del tribunale federale, che intimava di pagare la suddetta cifra di 40mila euro a favore della società di Gasperini per la gestione del Siena femminile liberamente sottoscritta fra le parti ma mai onorata nemmeno per un misero euro.

Nonostante il pronunciamento nemmeno una mensilità era stata corrisposta, da qui il giusto risentimento della società neroverde, ma ancora non era niente in confronto al ricorso intentato dalla società ACR Siena e che oggi è stato respinto al mittente con nuova intimazione del tribunale al pagamento del dovuto oltre a spese accessorie quantificate nel provvedimento stesso.

Quello che era sfuggito a tutti era il "contratto federale" fra le due società sulla gestione dell'obbligatorio femminile ed al pari del mancato pagamento degli stipendi di tesserati, non provvedere al niente lasciando al S.Miniato tutto l'onere senza il minimo risarcimento data l'obbligatorietà della tenuta del femminile, ha previsto la trasmissione di tutta la documentazione alla Procura Federale per la relativa sanzione da corrispondere ad ACR Siena.

Che stavolta la cosa sia ben più grave rispetto alla scorsa udienza è palese anche nella risposta della società, assai sollecita nell'annunciare il ricorso la volta passata, assolutàmente silente oggi dopo la nuova sentenza.

Ma il rischio più concreto mi dicono che venga dal fatto che dopo due provvedimenti al terzo negativo e di tale vaglio possa esserci concreta la possibilità della radiazioe della matricola il che decreterebbe il definitivo de profundis della gloriosa società bianconera, caduta così in disgrazia.

Sulla fondatezza di questa possibilità sto cercando conferme o smentite ma sarebbe un'eccezionalità che non mi sentirei di etichettare come una cosa tanto peregrina, ed il tutto dovuto aĺla inqualificabile gestione societaria tenuta in questi ultimi 10 mesi, compresi i rapporti con istituzioni calcistiche nazionali e tutto l'indotto che gravita intorno al calcio, tifosi inclusi, assolutamente non prevedibile all'inizio, dove nessuno aveva drizzato le orecchie anche per via degli ottimi risultati sul campo.

Comunque non poteva non far pensare male il fatto che una società con utili limitati e personale limitato nel numero, potesse diventare il gestore di una società come il Siena che ha un bilancio di milioni di euro e personale numericamente 8 volte superiore a quella che compra.....

Il dubbio doveva essere patrimonio di tutti tanto più di chi poi di fatto lo ha scelto....ed anche su questo aspetto ad oggi sembra che non l'abbia portato nessuno in queste lande come se Montanari fosse arrivato in città con la Postale.

Siccome spesso abbiamo fatto lo screening a tutti.....non ha aperto gli occhi nemmeno aver saputo che era stato interessato a Pistoiese e Lucchese (prima di cascare qui) ed in entrambe le città gli avevano detto...."prego si accomodi non fa per noi"....solo a Siena si piglia di tutto, basta che lo status quo non cambi e che nessuno perda le proprie rendite di posizione, consapevoli alcuni, che se poi le cose non fossero andate bene tanto qualcuno che avesse chiesto a chi aveva perpetrato tutto questo di porre rimedio e c'era di sicuro.

Tutta sta situazione nel frattempo (come da copione conclamato) sta distogliendo molti dall'essere attenti a tutto quello che sta succedendo in città......e guardate che sta davvero succedendo di tutto.

Il poro Adù Muzzi era solito etichettare come l'aria sapesse di cacio quando si arrivava al Palio o ad un grande risultato.....qui più che di cacio io ho sempre sentito l'aria sapere di merda, viatico ben diverso dal raggiungimento di un grande risultato.

Speriamo sia presto.....disse il barbiere dei Due Ponti.......

AD MAIORA.

Data: 13/04/2023 18:48:37 Nick: TDF

Molto più articolato ma lo condivido tutto.
Soprattutto la parte finale che riguarda i figliendrocchia locali.

I samurai si toglievano la vita quando perdevano l'onore.
Questi personaggioni nostrali l'hanno perso non so quante volte e sono sempre fra le palle.
Ma non schiantate mai?????.

Data: 13/04/2023 17:53:14 Nick: il_boria

La cosa brutta è secondo me vedere rimorire la Robur per la terza volta in 10 anni, nell'indifferenza generale. Di tifosi che ormai stanno a casa da anni o di gente che veniva solo quando era il momento della "piena"

La cosa brutta è secondo me vedere 3 pullman partire da Siena del Milan Club ,o vedere un nuovo Inter Club Siena di bordelli che invece di tifare la squadra della loro città, tifano questi obbrobri delle multinazional cinesi o americane o qnt'altro.

La cosa brutta è secondo me vedere i soliti teatrini politici pre elezioni quando sappiamo benissimo tutti che delle Robur ne parlano senza avere un minimo di interesse.

La cosa brutta è secondo me vedere una città ridotta ormai a un cumulo di macerie e sapere che non ritornerà mai la Siena che era poche decine di anni fa.

Ma la cosa più brutta di tutte è secondo me vedere che la distruzione di Siena è stata avallata da tumori senesi nati e cresciuti qui. Che hanno sempre e solo guardato i loro sporchi interessi e il loro fottuto orticello.

Spero esista veramente una giustizia divina. E che vi faccia patire le vere pene dell'inferno. All'infinito.

Data: 13/04/2023 10:14:43 Nick: CAPPOTTO TATUATO

@TDF:SI E' VERAMENTE UNA COSA BRUTTA VEDERE LA TRIBUNA DI ONORE VUOTA A QUEL MODO..PURTROPPO DOBBIAMO FARCENE UNA RAGIONE!

INTANTO SONO ARRIVATI DEI PUNTICINI DI PENALIZZAZIONE?

NOI CHI DOBBIAMO RINGRAZIARE?

EBBENE SI.....GRAZIE!

Data: 12/04/2023 12:54:09 Nick: TDF

Buongiorno, brutta la foto della tribuna d'onore vuota.
Ma effettivamente se ci vuole onore è più giusto rimanga vuota.

"E se si, esiste davvero un cavaliere salvifico che arriverà sul cavallo bianco?"

Sul cavaliere salvifico per quanto mi riguarda può arrivare anche su un calesse.
L'importante è che il ronzino non sia guidato dai soliti palafrenieri del ca...

Data: 11/04/2023 19:33:28 Nick: Braccio da Montone

Estratto dal FOL....

"...oggi doveva svolgersi un incontro, proprio al Franchi, tra Emiliano Montanari e Paolo Benini. L’incontro non c’è stato, per motivi personali del presidente del Siena, ma le parti si sono comunque sentite telefonicamente......"


CHE VI DICEVO??.....I KNOW MY CHICKENS

Data: 11/04/2023 13:03:25 Nick: Braccio da Montone

Come si può ben vedere tutto è fuorché quello che dovrebbe essere.....e tutti hanno interessi particolari.

Finché non arriverà uno che non ha bisogno di nessuno in città perché i soldi non solo fa con i suoi, ma gli escono anche dalle orecchie, che non abbia bisogno della nomenclatura cittadina, come dei tifosi proprio per non ingenerare pericolose commistioni....noi non vedremo la luce in fondo al tunnel.

Tutti pensano che uno che viene qui abbia da chiedere e basta perché a questo ci avevano abituato, da qui la creazione e beatificazione di risolutori di situazioni ad hoc che sono sempre presenti anche se cambiassero 18 presidenti invece che uno.....sempre gli stessi, quelli ritenuti da tutti "indispensabili" e che spesso sono il vero male perché da troppo tempo sono li ed incancreniscono rapporti e situazioni.

Invece auspico non solo uno che cachi giù per il collo a tutti, ma che le strutture le faccia fuori dal Comune di Siena a dimostrazione che non ha bisogno di niente e di nessuno in questo ameno posto di strizzatori di palle a comodo.

Data: 11/04/2023 12:04:42 Nick: Braccio da Montone

SIAMO TALMENTE CIRCONDATI DALLE FALSITÀ CHE LA VERITÀ VIENE RECEPITA COME UN'OFFESA...

Stavolta però c'è di più, e cioè c'è una tornata elettorale da espletare e forse la mancanza di idee o di contenuti o la necessità di eclatanti scoop fanno si che Montanati serva a tutti per farci sopra la propria campagna elettorale.

Quindi o verrà millantato un arrivo a breve che però non ci sarà se non dopo le elezioni per non smerdarsi con qualche indegno vero........oppure.....verrà camuffato un arrivo farlocco fino a dopo le elezioni per rendersi conto poi che chi è arrivato non è diverso da chi se n'è andato perché tanto la pedalata è quella e di meglio non fanno e non faranno...ma intanto le elezioni sono passate e chi l'ha in culo l'ha in casa.

Data: 11/04/2023 11:38:27 Nick: Braccio da Montone

Stamani leggo su LA NAZIONE che oggi ci dovrebbe essere un incontro tra Benini e Montanari.......ora mi domando...con quanto tempo hanno avuto secondo voi si incontreranno oggi??......sono mesi che non si vede, ma oggi si incontrano........o bugiardiiii!!!!!

Perché continuare a mistificare una realtà che purtroppo dice altro e cioè un'assoluta mancanza di comunicazione tra le parti, creando però aspettative per poi vanificarle subito dopo, per asserire ulteriormente che la colpa è solo di Montanari e che è indifendibile???...Montanari e Benini...l'incontro che non ci sarà mai a meno che Montanari non ne tragga un beneficio.
Perché scrivere certe amenità??...a chi conviene, a chi si deve rifare una verginità in attesa che cambi di nuovo il manico??

Genteee...fate cacare, ve ne siete resi conto, si???

Data: 10/04/2023 20:18:10 Nick: Pietro.Poggi

Sono stato ripreso su un social di non aver menzionato gli armeni. Alludendo che volessi difenderli.
Prima cosa:
Gli Armeni ad oggi hanno gestito malissimo ed in modo allucinante la parte tecnica ma almeno ufficialmente hanno venduto la società senza chiuderla o farla fallire a montanari. Quindi non sono paragonabili a Trofione e mezzamerda. Se poi qualcuno sa altro, finta cessione? Operazione fasulla? Ci sono prove? Io lo penso ma non ne ho
Vada in procura, io lo appoggio.
Seconda cosa:
Ho scritto subito che l'operazione non stava in piedi, il 13 giugno 2022 mentre come sempre si andava a mettere la sciarpa al collo al montanari, eppure, chi ce lo aveva portato era lo stesso che aveva gestito i soldi, tanti, messi dagli armeni a disposizione di perinetti. 7, 8 milioni.
Ultima cosa
Gli Armeni hanno messo nella società e dilapidato almeno 10 milioni di euro ed hanno.comprato la serie C. Chi ha gestito e gli ha forse ma anche qui non ho le prove, promesso speculazioni immobiliari in cambio ha i726 e probabilmente ha avuto l'avallo istituzionale.
Nel mio post infatti, chiedo di apprendere tutti i livelli di responsabilità di chi doveva avere garanzie.

Con me non.attacca

Sono tifoso ragioniere dal 2010 e tifoso social dal 2014, termini usati contro di me ma che ora vanno bene per chi lo fa nel 2023, a babbo morto (Mps)

Data: 10/04/2023 14:22:13 Nick: Pietro.Poggi

Direi legittima la contestazione a Montanari, le cui garanzie al momento dell'acquisto dovevano essere rese pubbliche e soprattutto CONDIVISE con l'amministrazione, ricordo sempre le parole dell'assessore allo sport riguardo al Siena, bene privato a interesse pubblico. C'è stata superficialità, disinteresse, menefreghismo o assicurazioni da parte di chi ha fatto la trattativa, la comunità avrebbe il diritto di sapere e di individuare le responsabilità a tutti i livelli.
Poi una considerazione, giusto per non fare sconti a nessuno.
Come mai questa presa di coscienza nei modi e nei tempi giusti nei confronti di montanari e MAI ne prima ne durante ne dopo al TROFIONE di Recco??? o al MEZZAMERDA romano? che ci hanno chiuso?
probabilmente bisogna concedere a chi organizza l'umore della piazza le solite attenzioni di ogni genere, se fai l'antipatico o non dai confidenza ti tirano le pietre.(prima di subito)

Data: 06/04/2023 22:12:24 Nick: Santinonuccio

Bella la sciarpata

Data: 06/04/2023 19:42:16 Nick: Braccio da Montone

Leggo da tuttoavellino.....

Nel corso dell'intervista a Il Mattino, l'ex difensore dei lupi, Luigi Silvestri, ha parlato anche di Ernesto Salvini, attuale dg del Siena, sondato dall'Avellino per il futuro: "Mi ha portato a Siena: ottimo direttore, grande persona di esperienza, carattere e intuizioni notevoli. Se gli si dà pieno potere è forte, e poi è anche fortunato, il che non guasta mai"


Io sul fortunato c'andrei cauto, visto che avere Montanari come presidente non è proprio da fortunati, uno che di calcio è un assoluto neofita ti da dei vantaggi perché immagini di gestire tutto te e fare come cazzo ti pare, dall'altra però se s'imbelvisce e riprende le redini lui da se, diventa pericoloso perché inon conosce certe dinamiche ed in quello che fa non c'è razionalità alcuna.

Se come qualche vocina mi ha sussurrato è vero che il Siena è in mano praticamente ai procuratori sia per la prima squadra che per le giovanili, credo che lo dobbiamo solo a Salvini ed a nessun altro.

Ora non so se è un bene o un male, ma visto il passato tutte le volte che i procuratori si intromettevano troppo non è mai stata una cosa positiva, ne per quello che andavi a costruire visti i continui andirivieni di calcianti che non davano stabilità ne per i presidenti di turno per di più neofiti, che si fidavano e venivano inculati a sangue.

Quando ti prendi troppo e tutto in mano da gestire a tuo piacimento con i soldi degli altri o hai una moralità ed un'etica o altrimenti puoi fare dei danni mostruosi.

Montanari è indifendibile in ogni sua cosa, ma tante cose comincio a capirle, sopratutto in certi atteggiamenti di calcianti e procuratori ed a volte ad orchestrare un fallimento sportivo serve pochissimo, ne abbiamo visto tanti.....anche se Montanari è comunque indifendibile.

Data: 06/04/2023 15:08:43 Nick: Frate Asheur

Stasera o palla o gamba.

Per la gloriosa maglia bianconera del Roburrone!

Data: 06/04/2023 09:30:43 Nick: TDF

Buongiorno, per me il concetto è chiarissimo e ti dirò di più.
Io farei di tutto per non avere fra i coglioni certa gente.
Essere riportato all'asciutto dalle solite facce mi fa cacare.

E se non ho letto male l'unico, tra i candidati, che si riferisce a certi personaggi indicandoli come la causa delle scelte è uno solo.
Io quello voterei.

Il dramma non è rifallire ma continuare a essere vincolati alle scelte di questa gente che non molla perché ora siamo all'assurdo.
Si è rovesciata la cosa tanto che chi pensa al mattone sceglie chi pensa al calcio.
È una stortura che solo qui poteva essere fatta.

Data: 05/04/2023 22:48:38 Nick: Braccio da Montone

Caro TDF voglio essere ancora più chiaro....
In questi giorni si è sparsa la voce che tra qualche settimana (sempre più vicini alla tornata elettorale) gli armeni si riprenderanno il Siena pagando tutto.
Io non so quanto attendibile sia questa notizia, ma se fra 15 giorni cioè a metà aprile gli armeni dovessero riprendere il Siena stavolta mi fanno più incazzare loro del Montanari, perché se hai la forza di riprenderla oggi perché allora non farlo mesi fa ad anticipare una deriva che si è manifestata in tutta la sua devastazione tecnica e psicologica??...lo potevano fare prima??....perché solo adesso si chiude la stalla dopo che i buoi so già scappati (campionato buttato nel cesso da mesi)??

Forse hanno aspettato scientemente che il Comune togliesse (ancora a parole visto che serve azione legale contro Montanari e sentenza del tribunale) la concessione dello stadio per risparmiare quel maledetto milione e passa di manutenzione straordinaria (che tornerebbe di competenza comunale lasciando solo un mero affitto tra società e Comune, a quanto pare da anni non pagato perché evidentemente non esistente) ordito, pensato e portato avanti proprio da chi li scelse, per sbaragliare la concorrenza, facendo dire al Sindaco che quello era il progetto migliore (qualcuno ancora aspetta dopo averne fatto richiesta in Consiglio Comunale, di verificare quegli atti ad oggi sconosciuti a tutti)

Oppure si è aspettato fino ad ora per ricavarne un vantaggio politico/elettorale visto i personaggi interessati, tanto da ergersi a salvatore/i della patria??

Dico questo perché un carissimo amico continua a dirmi, e ne è fermamente convinto, che chi risolverà in tempi utili la questione Siena (e visti i tempi possono solo impedire l'ennesima chiusura magari senza far apparire gli armeni ma trovando uno come Montanari, di simile livello) avrà il vantaggio oltre che declamare la risoluzione dei problemi quotidiani come tutti gli attori in commedia a pretendenti sindaci, di dare per risolti i problemi sportivi di almeno tremila anime in apprensione.....e sono voti.

I tifosi sembrano ormai essersi assuefatti all'idea visto il tenore degli ultimi post dei fedelissimi ed il messaggio della curva.

Sui primi ho estrapolato questo:

"....Rimane solo la speranza che chi l’ha voluto abbia in mano qualche carta per rimediare al danno compiuto, subito, perché tra qualche giorno potrebbe essere troppo tardi..."

Tradotto:...chi ha fatto questo danno rimedi al danno compiuto.
Sembra che, visto che nessuno se ne occupa, l'unica soluzione che resta sono le scelte deputate a chi le ha gia fatte in passato.... Roba da matti!
Davvero senza senso.
Ti hanno portato a questo punto più volte e sperano ancora che questi ti risolvano il problema senza sapere come, perché secondo me non sarà così semplice, senza contare che poi il Montanari oltre ad essere un'incognita è pure matto sfasciato.

Quindi per loro si risolverà tutto con un non fallimento, messaggio raccolto anche dalla Curva che chiama i tifosi alle armi ed a raccolta per domani sera (e come disse il barbiere dei Due ponti...speriamo sia presto quando alle sette di sera non aveva fatto nemmeno una barba).......beh fra tutti avranno avuto delle rassicurazioni sull'oblio di Montanari non so, ribadisco che se da una parte auspico un salvataggio (ma di altra portata), il fatto che sia venuto cosi tardivo non solo ne fa perdere efficacia, ma fa schifo per i motivi che secondo me potrebbero portare a questo evento agognato si, ma non in questi termini.

A me pare che ci prendono tutti per il culo, tanto il popolo bue sta zitto, chi urla ridà l'elegia agli stessi e quindi mi domando...MA DOVE SI VUOLE ANDARE??

Lo dissi ieri ci sono tanti ricchi illuminati dalle nostre parti, ma non vorrei che nessuno ci si piegasse a cercare, perché chi è troppo spaventa, chi è oltre spaventa, chi non cederebbe mai a certe logiche è addirittura pericoloso....ed allora è bene creare sto caos organizzato fin quasi all'esaurimento, allo sfinimento, abbassando ulteriormente l'asticella nella scelta, perché di regola gli scelti sono peggio di chi sceglie e non rischi che ti spodestino, oltre al fatto che le scelte che fai sono proporzionate a quello che sei, conosci li e li ti servi e nessuno ti toglierebbe le rendite di posizione acquisite....io dico che lo fanno apposta di trovare tutti questi indegni....o forse non sanno fare di più e meglio, ma come descritto a tutto c'è una risposta.

Data: 05/04/2023 15:02:23 Nick: TDF

Il ripartire da zero mi dispiacerebbe anche perché, nonostante tutto, di questa proprietà ci sarebbero tante cose buone da salvare.

In primis almeno il 60/70% della rosa della prima squadra.
Tenendoli e mettendo dentro 7 o 8 giocatori in un certo modo si lotta per il primo posto.

Ed in secondo luogo sarebbe un peccato perché nelle giovanili, ripartite per l'ennesima volta, ci sono prospetti già selezionati per le nazionali di categoria come Cherchi ma non solo.

Fallire sarebbe una beffa e darebbe modo a tanti sciacalli di fare la spesa sulle rovine della Robur.

Data: 05/04/2023 14:55:29 Nick: TDF

Buongiorno, ottima disamina Braccio.
E ricorderai quante volte Cuorenero ha fatto dei nomi che potevano fare al caso della Robur.
Ma quando uno è economicamente LIBERO, secondo te vorrà avere fra i coglioni certi personaggi che ultimamente, da quando non è più stata la banca a portarli, sono sempre stati in mezzo a decidere chi doveva prendere il Siena?

Ti vanno ma nel culo.
Se uno mette i soldi e non viene tenuto per le palle ha il diritto di scegliere quanto, come e dove spendere.

Unico modo per provare a dare un segnale di svolta è con le elezioni politiche.
Certo che se la scelta ricadrà sui soliti nomi in piena continuità con il passato, allora continueremo a veder circolare nelle stanze dei bottoni i soliti personaggi che hanno portato Montanari, prima gli Armeni, etc etc etc.

Io un candidato che sceglierei pensando alla Robur l'ho già detto e non lo ripeto altrimenti sembra che voglia fare il suo manifesto elettorale.
Ritengo che ognuno abbia il diritto e piacere di votare chi crede in base alle proprie convinzioni politiche e quindi fai male ad appoggiare come tifoseria in modo chiaro un candidato.

Poi singolarmente però se voglio pensare alla Robur non ho dubbi su chi ci tiene per davvero a differenza di chi al Rastrello al massimo ci parcheggia.

Data: 05/04/2023 10:54:29 Nick: OsSeRvAtOrE dIvErTItO

Il MiO pReSiDeNtE iDeAlE ‘ UnO sTiLe GM....

Data: 04/04/2023 02:27:29 Nick: Braccio da Montone

Il mio presidente ideale:

Uno che non ha bisogno di chiedere niente a nessuno in questa città.

Uno che conosca ed ami Siena ed il suo territorio allo stesso modo.

Uno che lo fa per libidine personale e non solo per soldi e basta.

Uno che ha voglia di sposare un progetto serio e sostenibile cosa che non si è MAI, MAI, MAI visto a Siena nonostante tanti proclami.

Uno che capisca che il calcio si può fare anche in altri modi da quello che fan tutti, e che non preveda per forza banditi, raccattati, maneggioni, che oggi fan rappresentare questo sport meraviglioso come il regno del malaffare.

Uno che ha voglia di investire soldi oggi per avere una società sostenibile nel futuro.

Uno che non è di qui e che di qui non prenda nessuno, salvo elevate professionalità che sono stati costretti ad emigrare e che volessero tornare a far parte della famiglia bianconera, perché loro si, che vivono nel mondo, sanno cosa vuol dire aprire la mente e cosa vuol dire amare Siena perché la devono guardare da lontano.

Mi dicono che Uno con queste caratteristiche non esiste...e chi l'ha detto???...lo sapete quanti ricchi ci sono nella nostra provincia che noi non si conoscono ma che avrebbero potenzialità enormi...tantissimi, ne è pieno Chianti e Val d'Orcia, gente che viveva in una metropoli e che ha preferito rifugiarsi nelle nostre colline ma non a fare i contadini ma gli imprenditori o solo a godersi la vita nella quiete delle nostre campagne.

Se si capisse che il calcio invece di essere visto solo per fare soldi facili e chi li mette è un pollo da spennare, sarebbe sopratutto un grande volano anche per l'economia di tutto un territorio oltre che di una città....sono diventati stotia 4.000 Genoani a riempire tutti ristoranti di Siena.

Il calcio a Siena andrebbe incentivato, e non mal sopportato come spesso si sente dire, solo per quello che ho scritto sopra, come l'Amministrazione dovrebbe servire per agevolare i progetti invece che voler essere centrale dettando le regole con i soldi degli altri.

Purtroppo quello che li tiene alla larga è la nomea che chi è legato al calcio si sono fatti e da noi in particolar modo visto che rischiamo di chiudere per la terza volta in 9 anni.

Non ci sarà mai uno così al capezzale della nostra Robur senza avere un progetto serio e sostenibile dove tutto quello che fai sostiene la società a partire dal centro sportivo non solo a disposizione del Siena calcio, ma pensato anche per creare business.....allo stadio stesso, non una priorità oggi ma che può dare sostenibilità.....lo stesso settore giovanile che debba essere vera fucina di talenti.

Ci ritroveremo invece di nuovo aggangiaci a qualcuno che per diritto divino troverà un altro come questo di ora per tirarglielo nel culo, livello basso per tirare a campare e niente progetto cosicché tra un paio d'anni risaremo nella stessa situazione di sempre, senza aver creato niente di futuribile e di nuovo con le pezze al culo, perché il livello è questo e di meglio non avremo mai niente finché chi farà le scelte continuerà a trovare gente al proprio livello.

L'Amministrazione come detto dovrebbe servire per agevolare chi viene qui a mettere i soldi per la comunità, per sviluppare i progetti...ma non mi pare di vedere tutta questa partecipazione emotiva forse perché si parla del Montanari uno inviso al mondo, ma come si opera in questi ambiti
noi lo dovremmo ricordare bene dopo la squadra della SNAI, dove il Sindaco di allora in primis si mosse....oggi chi si muove, il sottoscambio del sottaiuto??....eh ma poi non ci lamentiamo se le scelte le fa sempre a sua immagine e somiglianza e sempre border line come il Montanari.

 

1...1920212223...25