REGISTRATI

Questo è il muro dei Tifosi della Robur 1904!

CI TENGO A PRECISARE QUANTO SEGUE: Tutti sono benvenuti purchè mantengano un comportamento corretto. Il proprietario del dominio non si ritiene responsabile di messaggi, video e foto inseriti sul muro per i quali ne risponderà l'autore stesso. Tutto ciò che è offensivo o comunque non consono sarà rimosso e l'autore verrà gentilmente accompagnato fuori.
ATTENZIONE - 25/03/2016 - Per scrivere è necessaria la registrazione. LA REGISTRAZIONE AUTOMATICA E' STATA INTERROTTA.
Per scrivere sul muro è necessario inviare i vostri dati per email - MUROROBUR@GMAIL.COM, e solo se saranno forniti dati ritenuti validi (nome e cognome) attiveremo la registrazione. In fase di registrazione dovranno essere forniti i seguenti dati: Nome, Cognome, Utente, Email, che saranno trattatiai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018).
Inoltre preciso che in fase di inserimento dei commenti, il sistema preleverà l'indirizzo ip del commentatore, solo allo scopo di tutelare il titolare del dominio, in caso di azioni giuduziarie. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018) - LEGGI TUTTO

Galileo | Santopadre | Castellarin | Giulio | Sandra | Francesco | Simona | Guaspa | Renzo | Arturo | Colonnino | Ciani | Margherita&Luciano | Eugenio | Checcone | Ala Destra
Utenti online: | Utenti Registrati connessi:
Totale messaggi 1000
Data: 05/11/2024 03:50:25 Nick: Braccio da Montone

Messaggio scritto da cuorenero

Si,ci mancherebbe.

Nessuna vena polemica con te,solo credo debbano al più presto trovare qualcuno A SIENA che regga le fila di questa società.

Non possono fare anda e rianda da Stoccolma ed avere il polso della situazione in mano.

Ci vuole almeno un cazzo di tramite che sia al pezzo e sul posto.

Poi facciano loro,eh.



Io ce l'avtei uno nel capo....e nel caso ci può prende resudenza lo spazio c'è.....che non è DI Siena (e questo già sarebbe fondamentale cone punti di partenza) ma che A Siena ci verrebbe a corsa, uno che aiuterebbe tantissimo a rifondare società, settore giovanile, e credibilità con Federazione e Lega, partendo da quella dove siamo adesso per arrivare a quella dei "grandi".....uno che sa da dove ripartire e cosa serve, sempre che trovi corresponzione con la proprietà, ma su questo non ho grossi dubbi se ho capito come sono gli Svedesi e sapendo com'è lui.

Tanto è inutile rinfognarsi con le solite minestre non solo riscaldate ma addirittura ribiasciate come si vede da 10 anni a questa parte e come s'è rimesso in moto già adesso.

Qui ci vuole qualcuno che venga da fuori per tirare le fila ma che sappia come si fa, sia per l'organizzazione societaria che per il settore giovanile....e che non abbia mai avuto legami con il passato proprio per tenere tutti dove devono stare ed alla giusta distanza, affinché nessuno si lamenti.

Troppa terra per un bove solo???....vediamo, accetto la sfida....cone vedete non mi sono svegliato tutto sudato visto che a letto ci devo ancora andare.....

Bonacisi....

Data: 04/11/2024 15:46:12 Nick: cuorenero

Ci vorrebbe,in buona sostanza,una persona come Osti(N.D.R.ricordo che è di Grosseto,così si sta più tranquilli):seria,integerrima ma soprattutto competente che si occupasse della quotidianità societaria e che,se è il caso,fermasse sul nascere show dannosi ed inutili come quello di Magrini post Livorno(per altro,reiterato pochi giorni dopo).

Poi se pensano di fare e disfare stando a Stoccolma,facciano loro ma non credo sia il caso e se non si fidano GIUSTAMENTE degli"indigeni",potrebbero tenere fisso uno di loro a Siena.

Ovvio che sono si sono appena insediati,gli va dato tempo etc.etc.etc. come tutti i buonisti locali di questa cippa vanno cianciando,ma personalmente ritengo che il buon giorno si veda sempre dal mattino e che prima cominciano a fare per bene,più seguito potranno attrarre.

Se poi gli va bene a questa maniera,allora ...seguito!


Data: 04/11/2024 15:13:25 Nick: cuorenero

Non ho detto DI Siena,ho scritto A Siena.

Eppure è in italiano corretto, ci si può fare a capire?

Data: 04/11/2024 14:07:55 Nick: TDF

Boni quelli di Siena a rappresentarli.....
Ci sarebbe libero il figliendrocchia, possono sentire lui.

Data: 04/11/2024 13:49:08 Nick: cuorenero

Si,ci mancherebbe.

Nessuna vena polemica con te,solo credo debbano al più presto trovare qualcuno A SIENA che regga le fila di questa società.

Non possono fare anda e rianda da Stoccolma ed avere il polso della situazione in mano.

Ci vuole almeno un cazzo di tramite che sia al pezzo e sul posto.

Poi facciano loro,eh.

Data: 04/11/2024 13:42:42 Nick: Primo senesi

Io scrivo solo citando quanto leggo.
A ognuno di noi le opportune conclusioni.

Data: 04/11/2024 13:36:30 Nick: cuorenero

*Non con Montanari,con Giacomini,ovviamente.

Comunque sempre di romani di m. si parla.

Data: 04/11/2024 13:15:40 Nick: cuorenero

Messaggio scritto da primo senesi

Siamo al lavoro per stilare una to do list. Al momento la nostra priorità è capire qual è la struttura finanziaria del club oggi e qual è lo stato delle cose per quanto riguarda sponsorizzazioni, redditi ed entrate. Adesso, vogliamo avere il quadro completo della situazione per prenderne pieno controllo. Partendo da qui, potremo poi iniziare a lavorare sulla parte sportiva vera e propria

DAHLIN, 31 OTTOBRE 2024



Sapevo che la due diligence andava fatta PRIMA di fare un investimento.

Probabilmente sbaglio io,oppure in Svezia la fanno dopo.

Beh,speriamo per il 2025 abbiano le idee chiare,così magari invece di Zichella,Pescicani,Carbe' e via discorrendo almeno qualche quota decente forse la prendono.

P.s. da neopromossi va benissimo arrivare nei primi 5,però magari almeno un po' di trasparenza(leggi ammettere l' epidemia di covid in atto,ammesso ci sia)sarebbe buona regola.

O no?

P.s.faccio sommessamente notare che è da prima dell'estate che trattavano con Montanari....direi lunghetta come conta dei "redditi",dei debiti e delle entrate.

Data: 04/11/2024 13:11:43 Nick: cuorenero

Ora è venuto fuori che hanno il Covid!

Cazzo,c'è un focolaio solo a Siena,cerchiamo di stare attenti.

Deve essere tipo la peste del 1348,roba grossa.

Solo qui,però.

A Poggibonsi,Grosseto,Livorno,Firenze etc etc etc non si ammala nessuno.Come mai?

P.s.Mi risulta che gli staff medici delle altre società abbiano fatto ai giocatori l'antinfluenzale,qui no?

Chiedo a voi altri,visto che sapete sempre tutto.

Data: 04/11/2024 11:48:43 Nick: primo senesi

Siamo al lavoro per stilare una to do list. Al momento la nostra priorità è capire qual è la struttura finanziaria del club oggi e qual è lo stato delle cose per quanto riguarda sponsorizzazioni, redditi ed entrate. Adesso, vogliamo avere il quadro completo della situazione per prenderne pieno controllo. Partendo da qui, potremo poi iniziare a lavorare sulla parte sportiva vera e propria

DAHLIN, 31 OTTOBRE 2024

Data: 04/11/2024 10:53:34 Nick: il_boria

brutta battuta d'arresto, per voglia e impegno, credo complice preparazione fisica ,malattie e infortuni vari. Tutto cio' non scusa la prestazione, ma dopo tantissimo tempo ,ci puo' stare una giornata no. Capibile.

quello che non capisco e' chi sostiene che ci sia la possibilita' che abbiano giocato contro il Mr... sec me e' follia pura.
questa e' una squadra che ha dato sempre tutto anche piu' di quello che puo'… abbiamo vinto 3 partite 3 all'ultimo minuto (di cui una settimana scorsa), fossero stati contro ne vincevi forse una , all'inizio…

a chi richiede intervento immediato della nuova poprieta' , dico di riascoltare quello che dissero nella conferenza stampa di presentazione. Sec me vi dovete scordare grossi investimenti per stravolgere ora la squadra, gli obbiettivi sono altri, ovvero… Costruire prima per crescere dopo. Se vi garba il tutto e subito, va ripresentato armeni, giacomini, durio ecc ecc, ovvero i soliti mostri con interesse zero a far crescere la societa' ma solo speculatori per vedere di raccattare altro. se poi nn va (come sempre...) , riecco il fallimento (ne abbiamo avuti 3 con la stessa procedura in 9 anni) , con la piccola differenza che ora si ripartirebbe dalla terza categoria, dove la palla rotola certo ma non per i palati fini…

io direi che e' meglio aspettare un po, che dite?
niente isteria o bipolarismo, non si puo' passare da vinceremo il campionato a giocatori pezzi di merda, dimostriamo di essere maturi. ok, incazzati per la sconfitta cosi, ma resettiamo. siamo una squadra da primi 5 posti, c'e' chi ha speso molto di piu', non eravamo fenomeni prima, non siamo dei troiai ora (eccetto qlcuno).

Data: 03/11/2024 15:15:46 Nick: roburunicafede

SQUADRA GIA' ALLA FRUTTA AL 30 OTTOBRE...SERVONO 4/5 RINFORZI SERI ALTRIMENTI SI FARA' RIDERE TUTTO IL CAMPIONATO!!

Data: 03/11/2024 09:55:55 Nick: cuorenero

Vogliamo parlare dello staff sanitario e di bordelli di 20-30 anni che si ammalano come bimbetti dell'asilo e stanno fuori mesate per un dolorino qualunque?

Da neopromossi arrivare nei primi 5 va bene,ma si sappia che non conta una sega e che se non si investe SERIAMENTE E SI SPENDE QUATTRINI VERI in D ci si fa la fondata.

Svezia o Roma che sia,bisogna FRUCARSI IN TASCA,ESSERE PRESENTI IN CITTA'E PROGRAMMARE,altrimenti meglio un imprenditorucolo locale e le serie minori.

Data: 02/11/2024 20:14:21 Nick: Braccio da Montone

Messaggio scritto da Santinonuccio

Non ci siamo proprio dai, finiremo a venti punti dal Livorno e se ci giochi alla pari non vuol dire nulla. Il campionato si vince con l organico, la panca lunga, i giocatori veri. Abbiamo 4 /5 titolari da Eccellenza ,non basteranno 3 4 ritocchi per vincere il prossimo campionato. C'è da rifondare..



Condivido..... forse il succo delle dichiarazioni della proprietà sta proprio nelle tue parole...valutare quest'annata per capire dove intervenire sulla prima squadra, ma valutare seriamente anche tutti gli ambiti societari non ultimo il settore giovanile, cosa di cui hanno parlato compiutamente loro e non io, in conferenza stampa di presentazione.

Sarà un anno di transizione in attesa come dicevi di una ipotetica o necessaria rifondazione ad ogni livello??...può essere...io ci metterei i miei uomini non quelli scelti dagli altri, se poi sono gli stessi okkey, ma dubito assai che siano gli stessi se rifondi lo devi fare seriamente.

Non so che dirti, gli Svedesi devono mostrarsi, devono fare ancora tutto, pochissime le loro apparizioni per dare un giudizio compiuto, li aspettiamo con interesse ma che ciò succeda al più presto, non è forzare il canape ma è una necessità oggettiva, ormai sono già troppi gli scivoloni, sia in campo che fuori, per non richiedere a gran voce la loro presenza ed il loro intervento e questo anche per misurarli e vedere se ......"era amore o solo un calesse" (cit.)

Data: 02/11/2024 17:22:08 Nick: Santinonuccio

Non ci siamo proprio dai, finiremo a venti punti dal Livorno e se ci giochi alla pari non vuol dire nulla. Il campionato si vince con l organico, la panca lunga, i giocatori veri. Abbiamo 4 /5 titolari da Eccellenza ,non basteranno 3 4 ritocchi per vincere il prossimo campionato. C'è da rifondare..

Data: 02/11/2024 17:10:24 Nick: Braccio da Montone

Oggi non ci s'è messo mano, peccato perché poteva essere l'occasione per mettere pressione a tutti ed invece il Siena non è pervenuto.

Di sicuro un 'involuzione preoccupante perché anche domenica scorsa se finiva in pareggio credo che gli avversari non avevano rubato niente, forse le assenze hanno tolto qualità, di sicuro chi era in campo ha smarrito il mordente, niente a che vedere con quei tre/quattro satanassi del Terranova Traiana che c'hanno messo veramente in difficoltà.

Pensiamo a domenica ed a non perdere altro terreno, oggi la peggiore partita del Siena magari da non ripetere e non c'è bisogno della solita pantomima della squadra tutta in fila davanti al nostto settore....non c'è bisogno di mortificarli, credo che lo siano già di suo dopo oggi, l'unica cosa apprezzabile, a fine partita Lollo che riunisce la squadra e li arringa, poi però si dovevano girare, applaudire i tifosi che li hanno incitati tutta la partita e si drvono levare di culo, si capisce lo stato d'animo che è reciproco...alla prossima più palle, grazie..anche se tutti sapevamo fin dall'inizio che la squadra era incompleta, ma ciò non deve essere comunque un alibi.

Un inciso ...di sicuro il troppo nervosismo che a volte ci ha privato di giocatori importanti e gli infortuni ci hanno.ptivato della migliore squadra, ma anche l'assenza di Magrini in panca ha influito parecchio, almeno sapeva come motivarli, lo sapeva anche un cretino che non averlo ci avrebbe cresto un problema se vogliamo stabilire che gli allenatori non sono tutti uguali, purtroppo ci doveva pensare da se a non fare cazzate come ha fatto.

Comunque tecnico o no, giocatori o no, noi si gioca davvero male, per me non era fondamentale il bel gioco in questa categoria, ma così si fa davvero recere.

Data: 01/11/2024 00:21:38 Nick: primo senesi

Una domanda che spesso il tifoso ci rivolge riguardo il tipo ed il grado di influenza che può avere una associazione di tifosi nella vita di un club calcistico.Ebbene, vogliamo stilare 6 modelli come promemoria.

1 - Associazioni con piena proprietà del club

Attraverso tale modello i membri hanno il pieno controllo della società e assumono le decisioni cruciali passando dalle assemblee generali. Nello specifico, nelle assemblee si prendono decisioni fondamentali come le performance economiche (debito, profitto, budget stagionale, ecc.), le politiche di gestione (sponsorizzazioni, rappresentanza presso gli organi direttivi, l'elezione degli organi principali del club, ecc.), altre decisioni cruciali (settore giovanile, campi di allenamento, stadio, ecc).
Punti a favore di questo modello:
a) i tifosi detengono il pieno potere decisionale.
b) i membri possono creare strutture trasparenti per valutare l'affidabilità del consiglio direttivo e dei suoi componenti.
c) rafforza il senso di comunità e l'identificazione dei tifosi con il club, promuove il volontariato, attrae contribuiti economici per la natura del progetto.
d) incoraggia tifosi a essere più attivi nella comunità.
Punti a sfavore di questo modello:
a) potrebbe dissuadere gli investitori.
b) si richiede una attenta gestione e formazione dei soci e della base dei tifosi.
c) alcuni tifosi non sono interessati a questioni di governance ma solo ai risultati del campo.
d) ipotesi di contrasto fra tifosi.
e) le decisioni prese a maggioranza non considerano le istanze della minoranza.

2 - Associazioni con proprietà della maggioranza

Tale modello prevede che almeno il 51% della proprietà della società sia appannaggio dei tifosi. Le restanti azioni possono essere in mano a terzi, sia persone fisiche che giuridiche.In tal modo, mentre i tifosi posseggono la maggioranza societaria ed il controllo dei suoi organi, possono comprendere investitori esterni e/o valutare l'influenza diretta degli azionisti di minoranza. I quali possiedono i diritti di proprietà e gli obblighi previsti dal quadro giuridico, più quelli riportati nello statuto.
Punti a favore di questo modello:
a) consente finanziamenti esterni, dando il potere di rappresentanza agli investitori negli organi del club.
b) i tifosi hanno il maggior potere decisionale.
c) i membri possono creare strutture trasparenti per il controllo dei processi decisionali del consiglio direttivo.
d) si rafforza il senso di comunità e l'identificazione dei tifosi con il club, si promuove il volontariato, si attraggono contributi economici.
e) i tifosi sono incoraggiati ad essere attivi nella comunità.
Punti a sfavore di questo modello:
a) può rappresentare un deterrente per gli investitori.
b) alcuni tifosi non sono interessati alle questioni di governance ma solo ai risultati del campo.
c) l'influenza degli investitori potrebbe causare conflitti tra i membri del consiglio direttivo e la piramide del club.
d) le decisioni prese a maggioranza non accolgono le richieste delle minoranze.

3 - Associazioni con proprietà della minoranza

In questo modello, i tifosi detengono meno del 50% delle azioni della società. Il resto può essere posseduto da diversi azionisti, come ad esempio da un azionista di maggioranza ed altri minori.
Dal punto di vista dei tifosi, esistono tre opzioni possibili:
a) Minoranza significativa: l'associazione dei tifosi possiede almeno il 33% delle quote. In tal maniera, i sostenitori detengono alcuni fra i diritti di minoranza più importanti come il diritto di veto su questioni di primaria importanza (aumenti di capitale, modifiche statutarie) o il diritto di nominare un membro in seno al consiglio direttivo.
b) Minoranza con diritti ridotti: l'associazione dei tifosi non ha diritto di veto sulle decisioni più importanti o diritto alla nomina di un membro del consiglio direttivo. Tuttavia detiene i diritti previsti dalla legislazione nazionale per gli azionisti di minoranza.
c) Minoranza esigua: l'associazione dei tifosi non ha alcun diritto particolare o potere decisionale, ma può partecipare alla Assemblea annuale e riceve le informazioni ed i documenti finanziari che il management produce per l'approvazione del bilancio.
Punti a favore di questo modello:
a) si tratta di un modello molto comune e tutto sommato ben accettato da molte associazioni di tifosi.
b) i tifosi hanno un potere decisionale all'interno del club in funzione delle tre opzioni sopra descritte.
Punti a sfavore di questo modello:
a) gli standard di trasparenza e responsabilità sono decisi da chi ha la maggioranza.
b) possibili conflitti nel confronto con i detentori della maggioranza del club.

4 - Associazioni con golden share

Tale modello prevede che una associazione di tifosi firmi con la direzione di un club di proprietà (quasi sempre) privata un accordo vincolante che le garantisca il diritto di veto su alcune fattispecie, nello specifico a questioni-chiave del club di grande interesse tra i tifosi.Ad esempio, senza l'approvazione dei tifosi la società non può trasferire il club lontano dal proprio stadio o dalla città, vendere lo stadio o i suoi diritti, cambiare lo stemma o i colori sociali.
Punti a favore di questo modello:
a) essendo un modello diffuso in molti Paesi, la maggioranza delle associazioni di tifosi lo conosce e lo preferisce ad altri che presuppongono un grado di controllo maggiore.
b) a seconda del livello di partecipazione, i tifosi possiedono un potere decisionale all'interno del club.
Punti a sfavore di questo modello:
a) il rispetto degli accordi vincolanti dipende dalla volontà e dalle buone intenzioni del proprietario che controlla il club.
b) nessun accordo può essere del tutto vincolante se non è protetto dal quadro giuridico.
c) il rapporto di forza di minoranza induce i tifosi ad accettare continui compromessi, spesso l'opzione preferita dal proprietario del club.

MODELLO 5 - Associazioni con rappresentanza nel CdA

Tale modello prevede che una associazione di tifosi stipuli un accordo con il proprietario di un club, che gli consenta di nominare un certo numero di rappresentanti dentro il CdA.
I rappresentanti dei tifosi sono scelti:
a) democraticamente: mediante elezioni fra i membri della associazione dei tifosi, con immediata accettazione del club.
b) direttamente: attraverso nomina del consiglio direttivo dell'associazione dei tifosi, con immediata accettazione del club.
c) su proposta: il club propone e l'associazione dei tifosi accetta.
Punti a favore di questo modello:
a) può essere combinato con altri modelli.
b) a seconda del livello di partecipazione, i tifosi possono avere un qualche potere decisionale all'interno del club.
Punti a sfavore di questo modello:
a) il club potrebbe nascondere informazioni importanti al rappresentante dei tifosi, ponendolo in difficoltà con altri tifosi.
b) nessun accordo può essere vincolante per sempre, se non è protetto dal quadro giuridico.

6 - Associazioni come lobby

Una organizzazione di tifosi agisce come lobby quando abbia il potere di influenzare la proprietà, attraverso canali ufficiali e non. La lobby diventa tanto più influente quanto siano sviluppate alcune sue caratteristiche, quali la dimensione, la coesione fra i membri, il livello di attività, la storia, ecc.Il grado di influenza può influire su aspetti di governance (relativi alle politiche di gestione del club sul piano finanziario, sociale o ambientale) o di matchday (relativi alle politiche inerenti l'organizzazione delle partite della squadra).Oltre ai tifosi, anche altre figure possono avere una influenza decisiva sulle sorti di un club calcistico. Pensiamo ad esempio ad uno sponsor che finanzia attività importanti della società, o direttamente l'attività del proprietario, o il budget del club; oppure a un agente sportivo che rappresenta calciatori che sono in squadra; oppure un fornitore con significativo potere negoziale.
Punti a favore di questo modello:
a) se non si può ottenere un potere significativo tramite altri modelli, questa alternativa è la più sicura per i gruppi di tifosi che non vogliono responsabilità cruciali.
Punti a sfavore di questo modello:
a) è difficile evitare situazioni di conflitto tra i tifosi e le parti interessate.
b) talvolta le persone interessate possono essere mal giudicate da altri tifosi.

Data: 01/11/2024 00:21:01 Nick: primo senesi

Ringrazio Braccio per i complimenti per l'iniziativa di Millenovecentoquattro di sabato 26 ottobre.
Noi siamo molto molto contenti di avere organizzato l'evento.
Rinnovo l'invito a chi ancora, malato di un calcio che sogniamo, di iscriversi alla associazione e di contribuire con idee, commenti, critiche, fatti, ecc. Insieme si riesce tutti meglio a fare le cose.
Ed a proposito di fare le cose... torno su un concetto proprio riagganciandomi alla perplessità di Braccio.
Una associazione può partecipare/influire sulle scelte di una società attraverso molti modi. La partecipazione in quota societaria può avvenire oppure può non avvenire, per cui non si deve andare in apnea per questa cosa. Assicuro, per esperienza diretta e per sentito dire da altri, che anche stando fuori dalla società una associazione, se numerosa e se organizzata, può fare davvero tanto per la sostenibilità della nostra società sportiva. Importante è essere seri, puliti, non avere scopo altro se non quello del bene della comunità, credibili e soprattutto FARE COSE che vanno a patrimonio del nostro territorio.
Va da sè che per entrare in quota societaria ci devono essere le basi per farlo, sia di Millenovecentoquattro (che ancora deve crescere, crescere, crescere), sia dell'interlocutore societario. vedremo cosa ci riserverà il futuro.
Ciò detto, ripropongo un articolo che scrivemmo per i nostri social un anno fa, repetita juvant.

Data: 30/10/2024 12:28:01 Nick: Braccio da Montone

Ah quasi dimenticavo.....plaudo all'iniziativa di sabato pomeriggio dell'Associazione 1904, dal Presidente Francesca Guasparri ai suoi collaboratori (tutti amici) nel loro primo anno di attività, in una sorta di report sull'annata trascorsa.

Una conferenza aperta a tutti andandoo a toccare tanti temi con l'intervento di Associazioni di tifosi anche di altre discipline che non siano il calcio (Guidarini di "Io tifo Mensana" per esempio e non solo) ed anche di altre società calcistiche più o meno blasonate, ma che hanno vissuto situazioni simili al Siena e dove nel loro piccolo hanno dato il la ad iniziative per cercare di dare stabilità alla propria società.

Premetto che non sono iscritto a 1904 e da neofita mi sono perso un anno di attività ed iniziative dell'Associazione e quello che c'è stato prima che ciò avvenisse....quindi poco conosco e vado a fari spenti.

Bella serata, ben condotta e con ospiti anche di un cèrto livello culturale.
Diciamo che si respirava un po di negatività perché il denominatore comune della ripresa era un fallimento sul campo ma finché il livello rimane basso anche le interazioni con le varie associazioni di tifosi hanno un suo perché ed una assoluta valenza, il dubbio che mi attanaglia è la partecipazione alla Società in categorie più alte dove la parte economica è più predominante, perplessità esternata anche a qualche amico, ma che non può avere risposta adesso perché ancora non ci siamo arrivati a livelli così alti (A e B) in attesa di rimodulare la partecipazione dell'Associazione alla vita societaria.

Ottimi i modi d'interazione con Associazioni ed Enti in un coinvolgimento cresciuto in questo anno in maniera esponenziale, approccio giusto e collaborativo (ma non prevaricatore) riconosciuto anche dall'Amministrazione Comunale durante quest'anno in un continuo confronto sulle varie tematiche, molte le iniziative intraprese e progetti da completare, bravi tutti, sopratutto perché niente è riferito all'io ma sempre al noi.

La cosa che più emerge è la serietà di tutti, hanno ancora molto da fare ma la tela è bianca è tutta da scrivere, lo scoglio è quello sopra scritto (le mie perplessità), ma fanno bene a consolidarsi ed essere propositivi al pari della società e chissa che inizi davvero un bel percorso insieme, pur rimanendo nei rispettivi ruoli di società l'una e tifosi gli altri ma in un confronto continuo, reciproco e costruttivo mai prevaricatore, mai vessativo o strumentale......il tempo sarà galantuomo, ora fiato agli Svedesi.

Data: 30/10/2024 10:29:01 Nick: Braccio da Montone

Non sono bastate le 4 giornate a Magrini per le offese alla terna nella partita con il Livorno, che ieri viene fuori che anche Guerri è stato squalificato fino al 28 dicembre per offese all'arbitro di domenica.
Ora a parte qualche sguerguenza non mi pareva che avesse fatto dei disastri da offese, che comportassero oltretutto due mesi di inibizione...ve lo dico.....si, via via mandano dei cialtroni ma ho visto di peggio.
Quello che non ho visto di peggio invece è il comportamento di alcuni dei pochi che sono rimasti a gestire la squadra, Magrini prina e Guerri poi, in un manifestare questa sindrome di accerchiamento continua come se non ci fosse un domani.

Lo dissi anche per Magrini, come si possa non capire il danno che fanno alla società (offese alla terna, conferenza stampa da sincope, due giorni dopo reitero modus operandi), a distanza di una settimana anche a Guerri gli si tappa la vena e dopo quello che avevamo visto, anche lui si fa pesantemente squalificare (si perché con Magrjni ancora non hanno finito, lui tischia una denuncha dall'AIA e te Siena la responsabilità oggettiva) ed allora visto la cervellotica reiterazione dei comportamenti o questi hanmo perso completamente il capo mostrando tutti i loro limiti o nell'incertezza dell'arrivo di una nuova proprietà che non l'aveva scelti (e forse al corrente di cose che non li ha convinti) stanno facendo di tutto per farsi cacciare o non so che altro??

Come di può insistere a fare queste cazzate a distanza di una settimana e con pesante stangata già pianificata??

Non era bastata quella di Magrini, era necessario che anche Guerri scapocciasse??

Cosa bolle in pentola tanto da rendere tutti nervosisimi per cose di campo, quando sono mesi e mesi che sappiamo dove sono i problemi di questa squadra (e se li sappiamo noi tifosi figuratevi i dirigenti)??

Non è che figure inquietanti si stanno riproponendo anche grazie alle aderenze che hanno nel tifo senese??

Io da 10 anni a questa parte non voglio rivedere nessuno visto i danni fatti ed invece noto la più bieca delle abitudini, la restaurazione, con gente che esce dalla porta e rientra dalla finestra...e quando è fuori lavora per fa casino e rientrare.

Spero che la nuova proprietà guardi fuori dalle solite logiche clientelari nostrane, altrimenti avremo di nuovo fallito il processo di rinascita di questa gloriosa società da tanto e troppo tempo in mano a chi fa solo per se qualunque sia l'ambito di manovra, oggi più che mai abbiamo bisogno di chi ragiona in maniera diversa da sempre.

Pensavo si potesse fare con gli Armeni ma non è andata (troppo duri), speriamo in questi, basta non fare tutto quello che è stato fatto fino ad oggi, i risultati ci condannano, ognuno ritorni nel suo ridotto e la società faccia la società lontana dalle solite pressioni, che di regola non portano a niente di buono e spesso sono veramente deleterie.....basta con le solite figure autoreferenziali ma qui non cambia mai niente, vediamo se questi hanno il coraggio di tagliare tutti gli orpelli e rimettono ognuno al loro posto....mi ripeto...BASTA CON LE RESTAURAZIONI.

Data: 25/10/2024 15:03:16 Nick: Santinonuccio

Di solito quando arriva una società nuova cambia anche l allenatore, che lo sia il prossimo anno molto difficile, che salti a breve molto probabile

Data: 25/10/2024 11:21:59 Nick: Braccio da Montone

Beh che sia una decisione della società è palese (a parte le mostre chiacchiere da bar) anche se tardiva perché fossero intervenuti subito avrebbero risparmiato a Magrini l'ulteriore uscita di mercoledì mattina dove ha reiterato pure le proprie convinzioni, anche di fare come gli pare e dire quel che voleva perché non s'era in Corea (sue parole).

Sia in una chat di amici che a livello di prese di posizione di membri autorevoli di un club dei tifosi, la decisione di prendere le distanze da Magrini ha suscitato qualche contrarietà, io invece non solo sono d'accordo sul prendere le distanze ma reputo l'atto estremamente tardivo se poi si arrivasse ad un coinvolgimento come responsabilità oggettiva della società per le dichiarazioni del mister.

Non credo e qui rispondo a TDF che dopo il tonno ci sia lo sgombro anche se ho elucubrato altro nel post di ieri, non credo sia ne il momento ne l'intenzione della società comunque nel caso l'irritazione fosse esponenziale tanto da determinare altre scelte....NON CREDO..LO RIPETO....ma così fosse io telefonerei a Ranieri che qui a Castelnuovo c'ha casa, gli s'affida la "Nazionale della Provincia di Siena" (visto che lui ha detto che si muoverebbe solo per una nazionale, viene qui si diverte , magari non vuole un cazzo perché isoldi non sono un problema e magari si vince anche, se ovviamente gli prendono qualche giocatore, (tanto la questione è sempre ha stessa...il mercato), ma di sicuro gli spalti li riempiresti.

Chiacchiere da bar ehhhh, vediamo di prenderci meno sul serio che è meglio.

Data: 25/10/2024 11:10:27 Nick: Ario

Buongiorno
Torno al calcio giocato.
Livorno e Poggibonsi hanno detto soprattutto una cosa: che la rosa è fragile e che , nonostante l'impegno assoluto di ciascuno, faremo un campionato interlocutorio.
Forse lo sapevamo già, ma adesso è più chiaro.
Abbiamo giocato il secondo tempo della partita più importante dell'anno praticamente senza attaccanti.
A centrocampo siamo lenti e pare che nessuno dei senatori sia in grado di reggere 90 minuti.
Niccolò, al quale tutti siamo affezionati, forse non potrà dare il contributo che speravamo...
Per cui, andiamo allo stadio sereni, godiamoci qualche bella giocata, ma per i sogni aspettiamo che gli svedesi incomincino a fare mercato per il prossimo anno....

Data: 25/10/2024 08:38:08 Nick: TDF

Gnamo via, ora non inventiamo cose che non esistono.
O è stato solamente un modo per cercare di alleggerire la posizione dell'allenatore oppure oltre a questo hanno voluto anche dargli una bella tirata di orecchi.
Se c'hanno messo 4 giorni non so perché, forse dalla Svezia c'è voluto più tempo ma è una posizione della proprietà e non di altri.
Questo il mio pensiero.

Data: 24/10/2024 22:00:54 Nick: Braccio da Montone

Messaggio scritto da TDF

Mi piacerebbe pensare che il comunicato sia stato fatto per cercare di attenuare la prevedibile ulteriore squalifica ma vedo più probabile che il tonno sia finito per Magrini.
Ora c'è lo sgombro.......


Non sarà mica quello che voleva lui??
Una reiterazione così non si spiega se non con una ferrea volontà a farsi cacciare.....altrimenti è un pazzo furioso

Data: 24/10/2024 21:12:51 Nick: roburunicafede

SOCIETA' INESISTEMTE DA 1 ANNO...FARINA E GUERRI PROBABILMENTE ERANO A FARE LA SPESA...SOCIETA' AL MOMENTO DA ECCELLENZA (COME CATEGORIA PARLO EH)!

Data: 24/10/2024 20:22:51 Nick: TDF

Mi piacerebbe pensare che il comunicato sia stato fatto per cercare di attenuare la prevedibile ulteriore squalifica ma vedo più probabile che il tonno sia finito per Magrini.
Ora c'è lo sgombro.......

Data: 24/10/2024 19:55:09 Nick: Braccio da Montone

Tutti i giorni c'è qualcosa....

Comunicato stampa della Società che a 4 giorni dalla conferenza stampa da urlo prende le distanze da Magrini...poteva farlo subito ma il forte sentore della libecciata sia sul tecnico che sulla società li deve aver convinti ad intervenire ma ancor di più li devono aver convinti queste parole che io stesso riportai ieri mattina e che dimostravano o che non aveva capito o che lo faceva apposta:

"......Non siamo in Corea del Nord e dico quello che voglio e se qualcuno non prende bene le mie dichiarazioni non importa...."

Io credo che invece importa e fa tutta la differenza del mondo, sopratutto su eventuali decisioni societarie nei suoi confronti.....perché dopo il rosso in campo che poteva far pensare a qualcosa di grosso, in conferenza ha allargato il discorso ad altre cose ben più gravi e poi le ha confermate ben due giorni dopo.

Mi vengono due pensieri...:

1) O è un pazzo furioso privo di qualunque barlume di lucidità sulle conseguenze...
2) Sapeva quel che faceva magari per farsi accompagnare alla porta perché....chi lo sa perché... forse non crede più in questa proprietà che potrebbe avere a suo dire similitudini a quella passata??

...e questo è Magrini....

Se poi vogliamo parlare della società, peggio mi sento perché il comunicato sulle distanze andava fatto subito, non dopo 4 giorni e sopratutto uno che gli strappasse il microfono di mano e lo buttasse dalla finestra proprio non c'era??
Un dirigente che abbia questa autorità non esiste??
Chi gestisce il Siena adesso???....(la domanda sarebbe stata la stessa anche se s'era vinto domenica e ieri sera.....intendiamoci)

Ma dopo che ha chiappato un rosso in campo come si fa a permettere ad un mangiafuoco come Magrini di andare a parlare....lo mandi a casa, parla il DG o se no nessuno...ma Farina dove cazzo era??
Ecco perché subito il giorno dopo dovevi prendere le distanze , e non aspettare che la cura diventasse peggio della malattia, Magrini non solo s'è fatto male per se ma cosa da non sottovalutare ha tirato dentro il Siena (che oltretutto non ha replicato) ma ha cacato sopra un brand facendo intendere che la pensassero come il mister su alcune prese di posizione vosto che messuno gli ha impedito gi sedersi e soarare a palla incatenata su federazione ed arbitri, creando un danno d'immagine mostruoso.

Questo per dire che quello che è mancato è l'autorevolezza societaria che e se sapessi che gli Svedesi ci leggono mi sentirei di dire che ...NON SI GESTISCE UNA SOCIETÀ DI CALCIO DA CASA SUA A MIGLIAIA DI KM DI DISTANZA...o perlomeno che nominino qualcuno di loro estrema fiducia che faccia quello che la linea societaria intende portare avanti, dalla gestione societaria quotidiana agli obiettivi progettuali sel settore giovanile.

Pensavamo quest'anno di aver fatto un fiore...di sicuro fra tutti c'hanno cacato sopra.

Data: 24/10/2024 14:05:41 Nick: TDF

Se gli si prendeva si poteva utilizzare al ritorno.
Bastava invertire i nomi.

Poi se la sarebbero presa come nell'89 con quello dei Leoni giallorossi 😄😄😄 che poi fu esposto alle due strade con la Rondinella.

Data: 24/10/2024 12:33:41 Nick: il_boria

Messaggio scritto da TDF

POGGIBONSI IS NOT SIENA

Mi raccomando cittini di non dimenticarlo.
So' forti però dai😂


Sec me questo è già un Must ,che rimarrà nei secoli... Bellissimo , complimenti al genio valdelsano che l'ha ideato. Se non ci fossero, andrebbero inventati.

Data: 24/10/2024 10:53:42 Nick: TDF

Ma poi perché farlo in inglese, chissà che sforzo per tradurlo......meno male c'è Google.

Data: 24/10/2024 10:53:41 Nick: TDF

POGGIBONSI IS NOT SIENA

Mi raccomando cittini di non dimenticarlo.
So' forti però dai😂

Data: 23/10/2024 23:20:40 Nick: roburunicafede

VA BENE BRACCIO MA LA SQUADRA E' IN GROSSA GROSSA DIFFICOLTA' TRA INFORTUNI E GENTE FUORI FORMA...SI VA LA META' DEGLI ALTRI, SIAMO MACCHINOSI SOPRATTUTO A CENTROCAMPO IN UN MODO IMBARAZZANTE...

Se si vuole lottare fino in fondo con il Livorno (la vedo dura) ci vuole ben altro (anche qualche rinforzo che dia vivacità ad una squadra troppo lenta e prevedibile).

UNO COME GIANNETTI CI MANCA COME IL PANE DAVANTI...

Data: 23/10/2024 22:45:50 Nick: Braccio da Montone

Un punto guadagnato noi...due punti persi loro.
Le partite quando non le puoi vincere, non le devi perdere.

Bene così d'altronde non sono gli ultimi arrivati e contro di noi per loro è sempre..LA...partita

P.S.....Iniziativa Associazione 1904 a lume di naso mi sembra davvero interessante.

Data: 23/10/2024 15:34:38 Nick: primo senesi

PROGRAMMA

ORE 16-17 Apertura: saluti Presidente USD Millenovecentoquattro e Presidente SinC

TIFOSI IN CAMPO
Un anno di USD Millenovecentoquattro: rapido sguardo sullo sviluppo delle attività svolte e delle opzioni future. Attività di Supporters in Campo, con specifica attenzione sullo stato attuale del mondo delle associazioni di tifosi.

Simone Bernini (Consigliere USD Millenovecentoquattro)
Pippo Russo (Consigliere SinC)
Modera Fabio Guarini


ORE 17-18
PARTECIPAZIONE ATTIVA E RETE CON IL TERRITORIO:

Fabio Guarini(Consigliere SinC),
Gianfranco Gatto(Consigliere SinC/Lamezia Terme),
Cosimo Dolente(Consigliere APS Taras),
Riccardo Magrini (Presidente Siena CF)
Guido Guidarini (Io Tifo Mens Sana)
Modera Duccio Rugani

Esperienze a confronto fra USD Millenovecentoquattro e Supporters in Campo, con analisi dello sviluppo del network di associazioni sul territorio locale e nazionale. Esempi e casi studio di associazioni a confronto, ipotesi di sviluppo di progetti condivisi.


ORE 18-20
TIFOSI DEL FUTURO
Massimiliano Mazzei (Consulente USD Millenovecentoquattro)
Massimiliano Zuddas (Consulente SinC)
Carboni (Presidente Fondazione SEF Torres)
Massimiliano Armenante (Consigliere Cava United/Sogno Cavese)
Modera Stefano Pagnozzi

Le associazioni di tifosi a contatto con scuola, sport di base e centri di aggregazione. Presentazione di ipotesi di progetto sul calcio giovanile ed altri esempi di attività sociale con i giovani, con modelli di successo già svolti da Supporters in Campo.

Data: 23/10/2024 15:30:57 Nick: primo senesi

USD Millenovecentoquattro è solo agli inizi del proprio percorso, ma ha già una storia da raccontare. In parte vissuta, in parte pensata, è una storia che racconta di sportivi che non si accontentano di vivere la propria appartenenza sugli spalti una volta a settimana, ma vogliono contribuire alla crescita delle società sportive, allo sviluppo economico sociale del territorio, alla pratica sportiva diffusa, al giusto dialogo con le Istituzioni e le organizzazioni imprenditoriali.

USD Millenovecentoquattro, a completamento del suo primo anno di attività, ha di recente eletto una commissione elettorale che si è messa al lavoro per proporre il primo consiglio dell’associazione eleggibile a suffragio dai circa 400 iscritti a libro soci che saranno in regola con le quote alla data della votazione. Altresì è stato manifestato formale sostegno alla nuova proprietà del Siena Fc e si attende dalla medesima disponibilità di tempo per riprendere la collaborazione a imprese che sensibilizzino e/o coinvolgano il territorio intorno alla squadra bianconera.
USD Millenovecentoquattro non è un club di tifosi, ma un supporters trust, strutturato come in Inghilterra, Spagna e Germania, cioè un sodalizio che si propone la tutela degli emblemi sociali e lo sviluppo dello sport giovanile prima ancora del risultato agonistico, non escludendo dai propri strumenti anche la partecipazione patrimoniale.
USD Millenovecentoquattro annuncia con orgoglio e soddisfazione che il proprio evento annuale che si terrà sabato prossimo 26 ottobre presso il Circolo Culturale della Tuberosa, coinciderà con l’assemblea annuale di Supporters in Campo (SiNC), l’organizzazione nazionale di appartenenza che già interviene nel coordinamento fra associazioni iscritte e supporta alcuni progetti di legislazione sportiva.

Per la trattazione dell’ordine del giorno, oltre l’intero consiglio direttivo di SiNC, è già segnalato l’arrivo di esponenti da Lamezia Terme, Roma, Sassari, Taranto, Cava dei Tirreni, Cagliari e La Spezia.

Saranno tre i momenti di cui i diversi protagonisti tratteranno: i Tifosi in campo (ore 16:00-17:00), la Partecipazione attiva e Rete con il Territorio (ore 17:00-18:00), i Tifosi del Futuro (ore 18:00-20:00).

Seguirà una cena per la quale è indispensabile la prenotazione entro e non oltre il 23 ottobre (per prenotare inviare messaggio whatsapp o sms a 347.6683518 oppure mail a info@millenovecentoquattro.it).

Di particolare interesse l’appuntamento centrale del pomeriggio sulle reti sul territorio. In esso, USD Millenovecentoquattro divulgherà un primo atto di intenti sullo Sport assieme e/o con il consenso di tutte le associazioni senesi che hanno aderito o stanno aderendo al concambio di quote e all’impegno di reciproco sostegno con USD Millenovecentoquattro; alcune di esse faranno intervenire i propri rappresentanti alla discussione.

L’ultimo, e più lungo, dei temi in discussione parlerà di associazioni di tifosi a contatto con scuola, sport di base e centri di aggregazione, oltre a presentazione di ipotesi di progetto sul calcio giovanile ed altri esempi di attività sociale con i giovani, con modelli di successo già svolti da Supporters in Campo.

Il primo intervento infine stabilirà una rendicontazione dell’attività di USD Millenovecentoquattro nel suo primo anno di vita ed un resoconto della vita delle associazioni di tifosi effettuato dal giornalista Pippo Russo, anche professore di sociologia alla Università di Firenze.

Data: 23/10/2024 12:15:44 Nick: Braccio da Montone

Lamberto Magrini....

Non si ferma il mister......
"Non siamo in Corea del Nord e dico quello che voglio e se qualcuno non prende bene le mie dichiarazioni non importa....sostiene a chiare lettere.....

Questo a due giorni dalla conferenza stampa.....CONTINUA A NON CAPIRE LA PORTATA DEL DANNO CHE CI HA FATTO...(anche se avrà trovato proseliti fra i tifosi sicuramente), ma un conto è se lo dico io, ed un conto è se lo dice lui...a Siena i cazzotti li fanno i contradaioli, i dirigenti no, a loro non e consentito pena la punizione per la Contrada.......e qui quello che voglio lo posso dire io che non sono nessuno, non lui.

Errare sarebbe anche umano (anche se non sempre è così) ma perseverare è diabolico....vi prego tacitatelo, il fiato lo sprechi con la squadra se proprio vuole.....se non aveva torto sui contenuti, i modi però lo condannano, lui e la silente società del Siena..
...e speriamo di non pagare troppo dazio già da oggi.

Data: 22/10/2024 16:26:55 Nick: DELSIENASUPPORTERS

il buon Mister, che a me sinceramente gasa,prenderà 5 o 6 mesi di squalifica sicuri dopo le dichiarazioni.... che sinceramente mi hanno lasciato un pò perplesso......

Per quanto riguarda la Societò,Secondo me per adesso i nuovi proprietari stanno "studiando la piazza", non sono degli sprovveduti, sicuramente sapranno che Siena è una citta molto "particolare" e visto che ancora in società c'è anche Giacomini aspetteranno la sua uscita per prendere decisioni importanti e per strutturare l'organigramma. Credo anche dovremmo avere pazienza perchè faranno le cose a modo ma a piccoli passi, si vorranno strutturare a livello societario ed impiantistico prima di fare programmi vincenti.

non aspettiamoci super investimenti... sono nordici..non sauditi.

Data: 22/10/2024 16:08:15 Nick: TDF

Guarda mi hai tolto le parole di bocca.
Anche perché non pensavo che gli affibbiassero quattro giornate solo per l'espulsione durante la partita.
Figuriamoci ora con la frase nella conferenza stampa.
No Mister non va bene e non va bene che nessuno si sia presentato nello spogliatoi per impedirglielo.
D'altronde era stato espulso quindi o andava Barbieri oppure dicevi che non si sarebbe presentato nessuno e se c'era da dire qualcosa lo faceva Farina oppure Guerri.
Non è da furbi, non è da furbi, non è da furbi.
Inutile tu ti prodighi per ottenere un certo tipo di rendimento dai tuoi giocatori quando poi li manderai in battaglia standotene da una parte e senza poterli sostenere a bordo campo.
Fossi il nuovo Presidente ti levo lo stipendio fino a Natale perché tanto ti rivedranno in panchina a Natale........FAVA!

Data: 22/10/2024 15:58:20 Nick: Braccio da Montone

Tanto tuonò che piovve.....

A Magrini 4 giornate per offese alla terna arbitrale.
Ora c’è il supplemento di indagine per le dichiarazioni in sala stampa....e qui ribussano state certi.

Poteva aver ragione ma non pensare al danno che stava facendo a se stesso ed alla squadra è parimenti imperdonabile a quello che ha scatenato la sua rabbia.

Ecco che convengo con Pietro nel consolidamento societario, ci fosse stato questo, il nostro mister non avrebbe preso iniziative se non autorizzato, altrimenti sarebbe diventato il mister di qualche altra squadra e questo fa del Siena una società indietro rispetto ad altre, la libera iniziativa è bandita perché anche se spesso è di pochi, di regola le conseguenze ricadono su tanti.

Magari aveva ragione ma non pensare alle conseguenze è imperdonabile, che non ci sia nessumo ad impedirglielo, ancora peggio.

Dico questo perché io fui uno che criticò gli atteggiamenti e le giornate di squalifica che prese Pagliuca perché avrebbe lasciato la squadra in balia di se stessa......per par condicio non posso non sottolineare quello capitato a a Magrini.

Quello che non capisco è che stamani nessun organo di stampa a Siena facesse mensione della cosa, forse pensavano che scrivere qualcosa sull'accaduto avrebbe acuito la pena??...C'ha pensato il giudice sportivo a ricordarcelo, frasi pericolose, che non possono essere state buttate là solo per far piacere alla tifoseria un volta che perdi.....e domani saremo davvero penalizzati, perché mancherà chi per ora ha dato un'anima pugnandi alla squadra, il mister appunto.