Dal momento in cui gli svedesi sono arrivati a Siena ho riposto il loro la mia fiducia, con la speranza che finalmente ci fosse una proprietà seria e competente che potesse ridare lustro alla nostra amata Robur. Mi sono sforzato di interpretare tutte le loro mancanze come tappe di un percorso di ricostruzione.
Ho accettato il fatto che ci volesse del tempo, che bisognasse fare le cose con calma un passo alla volta per evitare di andare incontro ad un nuovo fallimento.
È durissimo ammettere di avere avuto torto.
Ad un anno di distanza dal loro insediamento non solo non si è andati avanti ma si è andati indietro.
La squadra è stata costruita per arrivare al massimo al quinto posto, un progetto a lungo termine, e posso anche accettarlo ma le ultime partire hanno dimostrato che ad oggi le squadre costruite per arrivare in alto sono altre. E non parlo del Grosseto che è un caso a parte. Il livello medio delle squadre forti in Serie D è il Seravezza, il Foligno, il Prato ecc poi le stagioni possono andare bene o possono andare male ma se parti con l'obiettivo di fare un campionato di transizione è difficile aspettarsi grandi cose, nonostante l'oggettivo ottimo avvio di campionato mi avesse fatto ben sperare.
In questo momento però quello che preoccupa non è il fatto di lottare per la salvezza bensì quello di non fallire nuovamente. Recenti scoperte come l'impianto di illuminazione che non funziona e i calciatori della prima squadra sprovvisti di giubbotto invernale sono cose non si vedono neanche nel csi. E per non farci mancare nulla notizia dell'ultima il pignoramento ai danni della società.
Io ci sarò anche dovessimo fare la terza categoria perché l'amore per il Siena non finirà mai. Ma il prepararsi al quarto fallimento rende veramente una delusione e una tristezza infinita
Io dico la mia..
Come ho sempre detto la società non esiste, l abbiamo ampiamente visto dal non ritiro dalle maglie buche arrivavano a metà ottobre...dal campo di allenamento all acqua calda ora da i giacconi che mancano... E da un badget molto ridotto nonostante siamo in serie D....non ci voleva molto a capire...che prima o poi saremmo arrivati ad oggi..
Bellazzini se ne è già reso conto....e sta facendo come Magrini ...non vede l ora di essere esonerato.. chiaramente da solo non si dimette...come d'arresto fece il buon Magrini
La squadra che dire..non esiste sono apatici e svogliati..qualcosa e successo ..stipendio non pagati chissà...fatto sta che anche ieri abbiamo perso con una squadra ridicola..
La società sicuramente non cambierà allenatore perché non ha una lira e sicuramente non rafforzerà la rosa...per lo stesso motivo...e non è escluso che i vari Nardi... possono lasciare Siena...visto le ultime prestazioni...
Quindi io penso che possiamo metterci l animo in pace e vedere cosa accade...ma sicuramente niente di buono visto i presupposti
GIUSTO TDF!
Non potendo incidere sulla questione societaria, dovremmo concentrarci sulle dinamiche sportive.... che però passano inevitabilmente dallo sgombro immediato del fenomeno pisano!!!!
Concordo sui valori da recuperare immediatamente : normalità e serenità!!!!
Ci vorrebbe anche qualche giocatore di esperienza per prenderli per mano nei momenti tipici della partita ...
Sembra tutto così elementare ... ma solo se esistesse una società vera
Come qualcuno ha già scritto, quando andava bene non li mandavano sotto la Curva per tutelarli. Ora che va di merda lasciano bordelli di 20 anni e poco più da soli in pullman, e senza giacconi invernali.
Ci sarebbe una parola per definire certe persone ma meglio non usarla; però io mi vergognerei al loro posto, l'omo deve essere omo anche in certe situazioni.
Ciò detto, pensiamo a salvarci; fuori dai coglioni il ffffenomeno e dentro Voria.
Se vuole rassegnare le dimissioni ben venga, altrimenti andrà a fare le passeggiate da stipendiato
Serve normalità e tranquillità perché la squadra ora non crede più negli schemi di Bellazzini ed ha bisogno di ritrovare serenità.
A mio avviso non siamo malaccio; modulo semplice ed adatto alla rosa; un 3-5-2 con Ciofi e Tosini ai lati del centrocampo, Vlahovic, Nardi e Barbera nel mezzo, Noccioli e Menghi davanti.
La proprietà è incommentabile, "tra un paio di settimane vi stupiremo"......nel senso che si sono volatilizzati.
Tutti noi si trovano questi fenomeni, neanche a farlo apposta.
Però ripeto, salviamoci altrimenti più è una tragedia sportiva.
Poi vediamo se arriva qualcuno altro ma salviamoci!!!

Ario, il direttore qualche giorno fa' era stupido della reazione dei tifosi...
E nell intervista dichiara di voler raggiungere il secondo posto...
Società....
TUTTO TACE...
Ho aspettato 24 ore prima di commentare l'ennesima e prevedibile sconfitta altrimenti il.gestore di questa benemerita chat mi avrebbe cacciato a vita...
A mente fredda...
Rimango dell'idea che vorrei vedere questo gruppo di giocatori in mano ad un altro mister per capire il loro vero potenziale ( magari con paio di innesti di qualità e si esperienza); tuttavia credo che qualsiasi disquisizione tecnica risulti totalmente fuori luogo dopo aver appreso che allenatore non viaggia con la squadra e che la dotazione ordinaria di ciascun membro del.team non comprende un giaccone invernale ...
Gnamo, ma di che si parla ?????
E come dissi, pari pari all'anno scorso...
Un nutrito gruppo di tifosi ha atteso l arrivo del pullman a Siena.....
Al suo interno non erano presenti né Guerri.............
Ne Bellazzini..............
Solo una la squadra senza neanche i giacconi invernali...........
Penso che presto parleremo di altro....non più di pallone e partite....
Ma come fate ancora a parlare di calcio quando al Siena manca una società????? Ma vi rendete conto che è una società fantasma, senza dirigenti, senza una sede, con debiti dappertutto che a breve chiuderanno i battenti, faranno le valigie e torneranno in Svezia???? Più che di calcio parlerei del prossimo imminente fallimento!!
ora come ora perderemmo anche a poggibonsi...
Questa è la città dove al tempo della serie A il presidente dei commercianti si lamentava della partita del Siena, figurati in serie D.
Non era facile perdere a Montevarchi; come temevo, alle prime difficoltà la giovane età li ha fatti sciogliere come neve al sole.
Cominciamo a fare punti salvezza, date retta.
Messaggio scritto da Santinonuccio
Siamo a Di Vincenzo che sta soffrendo... rimpiango la Durio e Ciccio Biscotto😆
il posticipo della gara col Camaiore al lunedì ore 14.30 è incommentabile..... unica partita in casa del mese di dicembre (qualcuno dirà menomale) ..... declassata sotto le bancarelle di Santa Lucia. E a pensar male, probabile che non la disputino serale tipo monday night perchè evidentemente le luci non funzionano e/o la luce costa troppo
Siamo a Di Vincenzo che sta soffrendo... rimpiango la Durio e Ciccio Biscotto😆
Venti di guerra si stanno addensando intorno al Siena sopratuttto da chi non ti aspeteresti mai, per storia, per trascorsi passati, non troppo dissimili da oggi ma trattati in maniera diversa.
Non si può non sottolineare con curiocità, i tempi di intervento/contestazione alla società, e già ai primi giorni di dicembre stanno volando gli stracci.
Ora un lancio alla calma fatto da me, è come fare suora cicciolina, però mi sento di dire che è troppo presto per guardarsi in cagnesco,, non succede quasi mai fra tifoseria e società, così presto è successo solo con Montanari e non si capisce il perchè di una batticina continua con accuse varie, ma sopratutto di manifesta povertà da parte della proprietà di allora, quando poi sotto l'aspetto economico proprio dalla frangia di cntestatori arrvò un sommesso........"però questo c'aveva i soldi."...allora che vuol dire che non si comportava come qualcuno forse voleva,???....e se si, quale merda aveva pestato???..............mai saputo.
Io riparto più o meno sempre da qui per commentare il momento, perchè non ho sentito nessuno strapparsi le vesti tanto in anticipo come adesso quando qualcuno decise per far morire la società di Montanari , di scendere di categoria fino all'Eccellenza affidando la risallita ad uno che nei suoi trascorsi aveva palesemente fatto rabbrividire, se non cacare.
Due esempi per tutti, la busta con le pallottole di Chieti e la quasi esalazione dell'ultimo respiro di una nobile decaduta come laTriestina del Paron Rocco, e portare quell'innominabile personaggio, portato qui da qualcuno che ancora le nebulose dinamiche nostrane mai hanno chiarito il perchè, a me sembrò come tagliarsi l'uccello per fare un dispetto alla moglie a scendere di sotto, ma tutto doveva andare bene per forza, forse chi si era così impegnato non poteva fallire l'obiettivo, ma uno sguardo più attento a chi arrivava sarebbe stato il caso di darlo, nooo....invece di far finta di niente senza ascoltare, non tanto noi a Siena ma almeno i tifosi alabardati??
La tifoseria inizialmente toccata da Montanari si schierò ma con distacco, salvo poi sentir apostrofare il Presidente al gridio.,....."ma me l'ha detto Simo"....Simooo???.........sapevamo che era a scadenza come il tonno, i bene informati sapevano che a Novembre, dopo pochi mesi dal suo avvento cercava già di assestare un'inculata a qualcuno continuando a fare contratti pluriennali onerosissimi per fare un figurone ma sopratuttto vncere per rivendere bene...li stava il guadagno), tanto sapeva che non avrebbe mai onorato gli impegni presi ed infatti iil bubbone l'ha mollato a questi flemmatici nordici che ancora non hanno finito di ripianare quello che lui aveva tirato su a chiacchiere ......(ma come si fa a fare contratti quinquennali in eccellenza /serie D??....ma perchè non lo dice nessuno???)..... facendo somigliare il nostro momento a quello della Triestina che aveva avuto gli stessi problemi anche se più amplificati a livello di cifre per via dellla categoria come denunciò il vice presidente alabardato l'anno dopo la evaporazione del fredigrafo presidente che nel frattempo era sceso a Siena......nessuno si incazzò, nessuno disse niente nonostante la denuncia di alcuni, ma la strategia era stata chiara, e la vittoria in quella categoria di merda coprì tutto agli occhi degli stolti, ma non agli occhi di chi da sempre ha guardato oltre il proprio naso e oltre gli intessi di altri.
Tra l'altro credo che chi oggi più si è dimenato e più ha minacciato, il buco glielo creò proprio "il flaco" salvo poi oggi puntare il dito su chi è arrivato dopo e che ha faticato fino ad ora dandosi una linea d'intervento precisa ed oculata e che avrebbe scontentato per forza qualcuno, ma è chiaro che fino a dove potranno arrivare ce l'hanno già fatto vedere, magari riuscendo a portarci giusto nei professionisti.
Ecco perchè se stessero organizzando intanto la società mi potrei accontentare, perchè è da li che si parte e credo che ce l'abbiano chiaro che cosa fare e di chi fidarsi ma per portare qui anche eventuali professionisti, ad ora bisognerà almeno aspettare fino a Gennaio perchè se uno è impegnato con altre società dovrà avere il tempo di liberarsi e credo che sia corretto non dire niente a nessuno per non compromettere l'esito, come mi sento di dire che oggi se il budget è quasi finito, gli sforzi per me saranno concentrati li più che sulla squadra con il rischio di comprare chi non vorresti (s'è preso un quinto portiere ma per fa che??) anche se ho sempre consigliato di vincere subito invece che andare ai ripescaggi se no il cambio di proprietà diventerà necessario prima, perchè secondo me questi un milione di euro per andare di sopra da ripescati (come gli Armeni) non ce l'hanno.
Questo empasse ha raffreddato i cuori, ma era prevedibile compreso il fatto che la squadra anche se buona fosse incompleta e tale rimarrà, secondo quello che si percepisce, e se fossero state chiare le dinamiche da subito, oggi forse saremmo tutti a pintare dalla stessa parte, sI perchè oltre la palla che rotola ci sarebbe quel piccolo particolare già sottolineato prima di una società priva di fugure competenti sopratutto nei vertici, e che urge essere implimentata, modificata, costruita intorno alla squadra proprio perchè l'unione delle componenti andrebbe a creare le sinergie per il rilancio di un brand, di un territorio, che manca propro dello sport attivo come era oltre 10 annni fa quando fu creato un percorso virtuoso , che però si sciupò nel crescere per le solite infiltrazioni poitiche e clientelari che conosciamo bene e che si nascosero proprio dietro un evento sportivo per Siena accezionale come gli exploit di Siena e Mensana.
Certo ce n'è di strada da fare, ma non serve oggi debordare, non serve a niente e non serve sopratutto se non si guarda dal punto di vista giusto il momento che stiamo attraversando, ora contano gli interessi generali ben più di quelli personali.
AD MAIORA.
Caro Ario, sono d'accordo con te..e ricambio la stima.
Purtroppo siamo ancora una volta testimoni di uno scempio sportivo.
Non era sinceramente difficile capire l epilogo di questa annata calcistica..
I segnali si sono manifestati dall inizio con un organizzazione...a dir poco approssimativa , da una società straniera si...ma come tante altre ci sono nel calcio...e non mi sembra siano ridotte come noi.
Purtroppo è palese che questa società...e la chiamo così per fargli un complimento...ma a mio avviso non lo è ..
E lampante che non ha interessi e forse neanche possibilità economiche per rafforzare la squadra..e si capisce bene dalle dichiarazioni si guerri ieri nel dopopartita....ma anche di tante altre dichiarazioni che ha fatto in passato.
Bellazzini, penso che si sia già reso conto della situazione...e forse sta ripercorrendo la strada di Magrini dell anno scorso con delle dichiarazioni offensive anche verso i nostri colori...forse lo fa a posta?
Chissà...
Anche la squadra ieri non ha dimostrato voglia di lottare ...anzi...molti mi sono sembrato svogliati e apatici...noi non sappiamo certo il motivo..
Detto questo
Mettiamoci l'anima in pace...finché ci sono questi non arriveremo da nessuna parte...
Poi mi aspetto..
FALLO TE IL PRESIDENTE
O
CHI CI VENIVA SE NON C ERANO GLI SVEDESI A SIENA...
io penso che qualcuno ha piacere che il Siena navighi in queste mere categorie...
Aspettiamo ..,....
Sicuramente è che vedere la nostra squadra in queste peste in serie D è al quanto triste.
Mi pare lo stesso Questore avesse fatto uguale per una partita dei rospi.
È come dire, sono preposto all'ordine pubblico e mi evito problemi.
Vorrei vedere se a Roma o a Napoli si permette di fare lo stesso provvedimento.
Stagione orrenda, senza se e senza ma.
Tuttavia almeno gli svedesi hanno mantenuto quanto promesso in termini di strutture, avviati i lavori per il campo di allenamento, bel progetto per il piccolo ma strepitoso Centro Sportivo Rastrellello, e finalmente i lavori di adeguamento per lo Stadio.
A che ore passa l'autobusse per Monte Varky?
Mi permetto di integrare il post dell'amico Pipistrello con il quale sono in sintonia da inizio anno, con una nota prettamente tecnica su Bellazzini: il pilastro del suo credo calcistico ( ne ha parlato varie volte anche in tv ) è: " faccio possesso palla perché finché il.gioco lo comando io gli altri non possono essere pericolosi e poi tanto un gol noi alla fine lo facciamo ".
Questo principio è proprio errato dalle sue fondamenta !
Senza voler scomodare gli almanacchi del calcio dove si vede che con il NON Possesso l'Italia ha vinto 2 mondiali , è facile osservare come le nostre azioni manovrate fatte di 1000 passaggi non producono situazioni ripetute di facili occasioni da gol , anzi non producono nemmeno tiri in porta con alte percentuali realizzative ; mentre per contro quando perdi palla, gli avversari si trovano quasi sempre a tu per tu con il nostro portiere e con la difesa completamente sguarnita , ossia situazioni da 100 % di realizzazione.
L'anno scorso il.signor Gori Lorenzo a Ghiviborgo faceva un gol di media a partita.... e senza di.lui Bellazzini non se lo sarebbe inculato nessuno !!! Altro che nuovo guru del calcio moderno!!!!!
Ps: mi.aspetto.qualche dichiarazione sul fatto.che la contestazione di ieri, sta mortificando le fragili anime pie dei nostri giovani virgulti...
Intanto il merda anche ieri è scappato negli spogliatoi !
Come detto milioni di volte, questa non è una società di calcio.
Lo abbiamo ampiamente visto da tutto e non voglio fare l elenco che ho già ampiamente fatto in altri post.
Mi dispiace che venivo visto come disfattista , pessimista.....ecc ecc....
Ora penso che anche i più ottimisti hanno aperto gli occhi...certo che ci volevano le figure di merda che abbiamo collezionato in questi mesi...
Era solo x precisare...non voglio mettere il dito nella piaga.
Ora tutti contro bellazzini o guerri...ma se vanno via loro arriveranno altri disgraziati allo stesso livello...
Nessuno vuole dire la verità sulla società ..magari qualcuno che ci parla molto a Siena lo sa...
Questi non hanno assolutamente obbiettivi sportivi lo hanno ampiamente dimostrato
Il peggio è per noi che dobbiamo assistere a prese per il culo anche da dichiarazioni delle squadre avversarie vedi ieri...
SIAMO IN SERIE D!!!!!!!!!!!
MA VA' BENE COSÌ,..... SEMBRA
Ho cercato sempre di essere ottimista e vedere il bicchiere mezzo pieno dopo ieri mi viene davvero difficile partita vero persa per sfortuna episodi etc.... ma se te fai giocare un Portiere che a questo punto t'è costato 9 punti e se una squadra deve leticare per chi tira i rigori, bè allora alzo le mani anche io
PS. al prossimo rigore fate come si faceva al Costone .... chi lo subisce lo batte
La stagione è andata, con dieci punti da recuperare sulla prima e adeguati rinforzi potevi ancora sperare, a tredici no. Quindi dopo due mesi e mezzi risiamo qua a guardare una squadra che all'ottavo posto si barcamena tra pochi alti e tanti bassi. Non credo ci sia il pericolo di retrocedere, pero' se non hai lo stimolo di puntare a vincerlo il campionato, il rischio di tirare a campare per arrivare a giugno ti puo' portare anche a delle prestazioni sconcertanti come e' successo lo scorso anno dopo la sconfitta col Livorno. Sara' colpa del budget limitato rispetto al Grosseto? Puo' darsi, ma vedere altre realta' come il Tau e lo stesso Seravezza che non hanno certo budget miliardari che ti sono sopra e' sinceramente deprimente. Attaccarsi agli episodi ci puo' stare, ma per una singola partita, e non quando dopo due mesi hai gia' 13 punti dalla prima, un abisso. Si ripete la storia dello scorso anno, passo passo, cambiano gli interpreti, ed il prossimo anno, magari ci sara' un altro Livorno, un altro Grosseto, con un nome diverso. Quello che penso e' che l'attuale proprieta' abbia capacita' di spesa limitate e per bene che vada si rimane in D per parecchio ancora, poi se ad alcuni va bene, chi si accontenta gode.
Avete sentito Guerri post partita ?
Dice che non c'è un problema allenatore ... è solo colpa di una sfortunata serie di episodi negativi .
Quindi, mi sembra che possiamo chiuderla qui ....
Certo il calcio è un grande sport.... quando pensi di averle viste di tutti i colori, riesce ancora a sorprenderti...
La.domanda è: la proprietà ha la capacità di capire che se vogliamo salvare la stagione dobbiamo sgombrare immediatamente Bellazzini e intervenire pesantemente sul mercato con 4/5 pezzi da 90 ???
Attenzione, e per salvare la stagione non intendo ambire alla promozione ma evitare la retrocessione in eccellenza!!!!!
Occhio che se ti risucchiano in fondo poi so cazzi!!!
Ho sempre cercato di scrivere valutazioni equilibrate ma la verità è sotto gli occhi di tutti.
Il ciclo delle 6 partite che ci avrebbero detto cosa avrebbe potuto fare la Robur si è concluso.
Abbiamo quasi gli stessi punti; abbiamo sbagliato il quarto rigore (perché non farlo tirare a Lipari che era l'unico ad averlo realizzato, eh Bellazzini) ed abbiamo messo in campo un portiere del cazzo.
È giovane e ne potrebbe risentire?
M'importa una sega, farà come tanti suoi coetanei non pipati per il calcio, andrà a fare l'operaio o quello che gli pare.
Perché, dopo una partita super, non è stato riproposto Paolucci, eh Bellazzini?
Oltre 4 settimane da quando dopo due la proprietà ci avrebbe stupiti; forse intendevano questi risultati?
Al 30 novembre la stagione è già finita, sperando che si riesca a vincere un paio delle prossime del girone di andata altrimenti si finisce nella tegamata e chissà che piega può prendere il campionato.
In attesa del via libera alla prossima contestazione alla proprietà, complimenti sinceri a tutti!!!
Ogni volta che provi a convincerti che “stavolta va meglio”, loro ti rispondono con una difesa che sembra in sciopero e un attacco che non troverebbe la porta nemmeno con il navigatore.
comprare UN portiere d'emergenza per sostituire un brocco e metterlo in panchina PER RIFARE giocare un brocco e' tanta roba....
"Anche il giornalista di Grosseto si è accorto che creiamo tanto ma finalizziamo poco"
A Grosseto sono vispi.
Se guardiamo il Ghiviborgo dell’anno scorso, c’era un certo Lorenzo Gori che ha segnato 27 gol in 33 partite.
Dopo aver visto diverse squadre, compreso il Grosseto che sulla carta ha una rosa superiore a tutte, non mi sembra comunque che ci siano formazioni che ci abbiano davvero surclassato.
A mio avviso, il 90% delle partite perse è colpa di Bellazzini, che ha insistito troppo con quei mille retropassaggi verso il portiere.
Domenica abbiamo visto un cambio di gioco che, come in tante altre occasioni, ci ha portato spesso vicino alla porta avversaria… ma senza riuscire a concretizzare.
Non so se rendiamo meglio con una punta che segna o con quattro trequartisti; di certo servono giocatori di qualità, soprattutto in fase realizzativa, e al momento non li abbiamo.
Poi, ogni squadra e ogni annata hanno una loro storia.
Anche il giornalista di Grosseto si è accorto che creiamo tanto ma finalizziamo poco… e magari ha visto solo quella partita.
Io continuo a pensare la stessa cosa: siamo in Serie D.
Basterebbe poco per provarci davvero… ma purtroppo non dipende da noi.
Fermo TDF non ci siamo capiti, come ho scritto Menghi ha fatto ampiamente il suo nei movimenti voglia etc, e te avevi impostato la squadra per giocare con lui punta, ma come spesso accade nel Calcio il suo infortunio che ha portato ad una emergenza e dover cambiare modulo di giocare e quindi mettere il falso nueve ha fatto trovare alla squadra una chimica e una fluidità di gioco e di occasioni e goal che erano sotto gli occhi di tutti col rientro di Menghi e quando c'è lui in campo mi sembra non ci sia, viceversa Domenica rigiocando senza riferimento in avanti siamo stati molto piu imprevedibili.... ma non è colpa di nessuno è piena zeppa la storia del calcio che le grandi fortune delle squadre e di certi giocatori sono figlie di emergenze
Messaggio scritto da TDF
Ammesso la motivazione sia quella che dici Giomo, allora invece di Menghi doveva prendere un giocatore diverso, o no?
E comunque quando Menghi ha giocato, fatto salvo il periodo necessario a rimettersi in condizione dopo l'infortunio, a me pare facesse tanti movimenti giusti e fosse presente nelle fasi di finalizzazione, vedi il palo preso, la rete a Foligno sull'unica palla giocabile.
Resta comunque il problema del goal, con Noccioli e con Menghi.
Magari anche tirare un po' di più quando siamo vicino all'area senza cercare sempre e comunque la sovrapposizione dell'esterno.
Ammesso la motivazione sia quella che dici Giomo, allora invece di Menghi doveva prendere un giocatore diverso, o no?
E comunque quando Menghi ha giocato, fatto salvo il periodo necessario a rimettersi in condizione dopo l'infortunio, a me pare facesse tanti movimenti giusti e fosse presente nelle fasi di finalizzazione, vedi il palo preso, la rete a Foligno sull'unica palla giocabile.
Resta comunque il problema del goal, con Noccioli e con Menghi.
Magari anche tirare un po' di più quando siamo vicino all'area senza cercare sempre e comunque la sovrapposizione dell'esterno.
Io continuo a non capire o meglio se avete visto davvero le partite soprattutto dal vivo o scrivete tanto per polemizzare.... il Siena si è involuto proprio quando ha cominciato a giocare con una punta di peso MENGHI ( non perchè è scarso anzi) ma perchè con il Falso Nueve come si dice ora la manovra è piu' fluida e si crea molto di piu' ..... e anche domenica siamo andati in sofferenza proprio quando è entrata la punta
Messaggio scritto da Ario
Ciao amici bianconeri,
Il punto di grosseto vale sicuramente per l'orgoglio campanilistico, e poco più...
Conferma anzi che senza punte vere è difficile vincere le partite anche se fai arrivare spesso la palla nella loro area di rigore.
Sicuramente un nota positiva a mio.avviso è stata l'innegabile diminuzione del lezioso e inutile passaggio indietro financo al portiere cui eravamo stati condannati dalla filosofia calcistica del mister... non mi sorprenderebbe se lo spogliatoio avesse iniziato a manifestare qualche mugugno in tal senso....
Per il resto che dire : nessuno si aspettava un 6 a 0 ( come qui qualcuno sostiene ) ma comunque a dicembre siamo ottavi a 10 punti dalla capolista ...
Per saltare di gioia a me serve qualcosa di piu
Ciao amici bianconeri,
Il punto di grosseto vale sicuramente per l'orgoglio campanilistico, e poco più...
Conferma anzi che senza punte vere è difficile vincere le partite anche se fai arrivare spesso la palla nella loro area di rigore.
Sicuramente un nota positiva a mio.avviso è stata l'innegabile diminuzione del lezioso e inutile passaggio indietro financo al portiere cui eravamo stati condannati dalla filosofia calcistica del mister... non mi sorprenderebbe se lo spogliatoio avesse iniziato a manifestare qualche mugugno in tal senso....
Per il resto che dire : nessuno si aspettava un 6 a 0 ( come qui qualcuno sostiene ) ma comunque a dicembre siamo ottavi a 10 punti dalla capolista ...
Per saltare di gioia a me serve qualcosa di piu
Credo non eravamo fenomeni prima ma nemmeno così scarsi come nelle due partite perse precedentemente.
10 punti sono tanti ma la Robur non ha dichiarato che l'obbiettivo è vincere il campionato, giusto o sbagliato che sia.
Rimanendo sul campionato dico semplicemente di fare un passo alla volta; cerchiamo di fare tre punti con il Seravezza e probabilmente il Grosseto vincerà a Sansepolcro.
Poi abbiamo tre partite con squadre più indietro in classifica mentre loro hanno scontri più "difficili"; che poi è relativo perché sono la squadra oggettivamente più forte e completa.
Se riuscissimo a rosicchiargli un paio di punti sarei contento ma il campionato è indirizzato; siamo onesti.
Io vorrei concludere la stagione vedendo crescere questi ragazzi sotto il profilo del rendimento per avere chiaro, PRIMA DI INIZIARE IL PROSSIMO CAMPIONATO, cosa serve per rinforzare la rosa.
Perché ci sono tante buone individualità.
Se poi prima di maggio 2026 fossero finite le mitiche due settimane entro le quali avrebbero dovuto sorprenderci (sabato 29 scade la quarta settimana) e ci mettessero davanti un progetto pronto a partire per realizzare un piccolo centro sportivo con due o tre campi in erba, sarei davvero soddisfatto.
Aggiungo che la proprietà mi sta bene anche Svedese ma per guidare GIORNALMENTE la società serve uomo forte e di esperienza ovvero un DIRETTORE GENERALE, come giustamente diceva poco sotto anche Braccio.
DS e Allenatore sono due referenti della parte sportiva ma devono chiacchierare di parte sportiva; al resto ci deve pensare il braccio destro del padrone se il padrone stesso non è in grado.
Buona gara della Robur, ma col pareggino ci facciamo poco, per riaprirlo questo campionato occorreva la vittoria. Spero che questi ragazzi non mollino comunque anche se, temo, servirà a poco.
Ieri guardando la partita assieme ad un amico ragionavamo anche di altre piazze tipo Pisa e Rospolandia, hanno avuto la fortuna di trovare proprietà serie che hanno investito molto e bene, sia nella squadra sia nelle strutture..... a dimostrazione del fatto che le due cose vanno a braccetto se il progetto è serio e vincente.
La sensazione è che i nostri ahimè potrebbero non avere la forza di vincere semplicemente una D o nemmeno costruire un campo in erba per allenarci......