REGISTRATI

Questo è il muro dei Tifosi della Robur 1904!

CI TENGO A PRECISARE QUANTO SEGUE: Tutti sono benvenuti purchè mantengano un comportamento corretto. Il proprietario del dominio non si ritiene responsabile di messaggi, video e foto inseriti sul muro per i quali ne risponderà l'autore stesso. Tutto ciò che è offensivo o comunque non consono sarà rimosso e l'autore verrà gentilmente accompagnato fuori.
ATTENZIONE - 25/03/2016 - Per scrivere è necessaria la registrazione. LA REGISTRAZIONE AUTOMATICA E' STATA INTERROTTA.
Per scrivere sul muro è necessario inviare i vostri dati per email - MUROROBUR@GMAIL.COM, e solo se saranno forniti dati ritenuti validi (nome e cognome) attiveremo la registrazione. In fase di registrazione dovranno essere forniti i seguenti dati: Nome, Cognome, Utente, Email, che saranno trattatiai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018).
Inoltre preciso che in fase di inserimento dei commenti, il sistema preleverà l'indirizzo ip del commentatore, solo allo scopo di tutelare il titolare del dominio, in caso di azioni giuduziarie. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018) - LEGGI TUTTO

Galileo | Santopadre | Castellarin | Giulio | Sandra | Francesco | Simona | Guaspa | Renzo | Arturo | Colonnino | Ciani
Utenti online: | Utenti Registrati connessi:
Totale messaggi 1000
Data: 01/08/2021 15:21:11 Nick: santinonuccio

Ridicola la difesa del Chievo... Pagamenti sospesi per pandemia..
Domani il Chievo sparisce... Per Le altre martedi o mercoledì si decide..

Io la vedo bene perché con la sospensiva la figc dovrebbe confermare le esclusioni..

Data: 30/07/2021 23:32:02 Nick: santinonuccio

Io avrei fatto la squadra per la C e chiesto i danni per il torto subito.. Perché di fatto e da regolamento, a questo giro sta avvenenendo una rapina e stiamo supinamente accettando la D..

Data: 30/07/2021 23:16:39 Nick: santinonuccio



Non vedo perché la societa' debba accettare l ennesimo sopruso, il regolamento prevede il ripescaggio in C e si doveva far sentire.. Quanto meno un comunicato ufficiale di dissenso o che denunci l Irregolarità e illegittimita di ri corso al tar..




Data: 30/07/2021 10:28:12 Nick: roburunicafede

Dopo la sentenza del TAR credo che il presidente della FIGC deciderà come procedere, lui può tutto!

Data: 29/07/2021 22:15:40 Nick: GhiBell1

Scusate ma...sulla decisione del Tar, ci sono 60 giorni di tempo per opporsi ricorrendo al Consiglio di Stato.. Quale sia la decisione del Tar qualcuno allora potrebbe ricorrere al Consiglio di Stato e se il termine e' di 60 giorni. Queste dovrebbero essere le regole, se non sono state cambiate a piacimento. A torto o a ragione..se si aspetta la decisione del Tar, va aspettata anche quella del Consiglio di Stato. Quindi si aspetta altri due mesi?

Data: 29/07/2021 14:56:10 Nick: roburunicafede

Il presidente della FIGC può fare quello che desidera con poteri plenipotenziari! Il presidente della FIGC è il Dio del calcio e a seconda dei tornaconti personali (chissà anche economici) può fare e disfare qualsiasi cosa. Per capirci è come se il sindaco di Siena decidesse da oggi al domani di propria iniziativa di far correre il palio a 8 contrade anziché 10 o se decidesse in autonomia di far fare 2 giri anziché 3 per favorire una contrada che ha il cavallo bono ma che non ha il terzo giro, magari perché ha ricevuto una bella busta dalla contrada in questione! Insomma nel calcio le regole ci sono ma il presidente della FIGC può decidere tranquillamente di volta in volta di cambiarle in autonomia senza dover passare da nessun consiglio! Amici cari siamo in Itaglia, la terra dei cachi, il paese più bello del mondo purtroppo gestito sempre da delinquenti! Siamo come sempre un maagnifico paese ridicolo! Pensiamo a vincere la serie D perché lunedì il Tar accetterà almeno 1/2 ricorsi di fatto facendocela prendere come sempre nel culo! Resta il fatto che se non avessimo gettato al vento lo scorso campionato non saremo qui a parlare di ripescaggi!

Data: 29/07/2021 10:55:19 Nick: Braccio da Montone

Condivido quello che dici quasi in toto........si certo le mie sono ipotesi, ed è difficile fare pure quelle, perchè a questa gente spesso la loro mano destra non sa cosa fa la mano sinistra.

Data: 29/07/2021 10:14:44 Nick: Pietro Poggi

Tutto giusto Braccio, anche se sono ipotesi, il 2 sapremo.
Di sicuro non faranno un campionato in sovrannumero, secondo me senza tanti complottismi, il motivo è questo. Avrebbero dovuto garantire il posto alle aventi diritto al ripescaggio e alle eventuali vincitrici dei ricorsi, così facendo lo metteranno nel culo a chi aveva diritto con le regole precedenti e il passato proprio con noi insegna che possono cambiare le regole in corsa senza pagare mai i danni a chi le subisce.
Se il Siena della megera andava in B molto probabilmente non chiudeva.
Detto questo il torto lo subiamo quindi il discorso che dovevamo vincere il campionato è vero ma è più vero il fatto che se c'è un precedente, la legge funzionerebbe così, le sentenze successive devono basarsi su quello. Invece tutte le volte dipende da chi ci capita etc etc.
Esempio è la salernitana in a con lotito proprietario di 2 squadre.
Se non era lui ma c'era un altra proprietà stai tranquillo che la salernitana o veniva ceduta subito o non faceva la serie A.
Questa è l'italia.
Ora aspettiamo ma ricordo a tutti ancora una volta che i peggiori campionati sono quelli dell'amico mezzaroma e della amica durio, non quello passato, che al limite va sul podio...

Data: 29/07/2021 09:20:39 Nick: OsSeRvAtOrE dIvErTItO

@santinonuccio:pEr QuEl DiScOrSo Ti MaNdErO’ EmIsSaRi DaLlA mArEmMa…E’ gEnTe ChE Sa…

Data: 28/07/2021 20:23:00 Nick: Braccio da Montone

Poche brevi considerazioni, però come ha detto Pietro, credo che l'obiettivo, se ne esiste uno, non siamo noi ma altri.

Non entro del tutto nel merito delle questioni sulle varie società interessate come ha fatto l'avv. Belli ieri (oggi sulla stampa) anche perchè a lui gli sta farlo a me no, ma qualcosa di assolutamente anomalo è successo...

Per me ieri l'altro sera come scrissi eravamo dentro al 99,99% anche perchè la situazione era chiarissima dopo che....la CO.VI.SOC. aveva bocciato le squadre, che la Federazione ne aveva rigettato il ricorso, e dopo che il Coni aveva avallato la decisione della Figc.........ed è qui che interviene Gravina il quale cosa fà.... dopo tutti i pareri anche a favore di quello che Figc ha deliberato nel non accogliere il ricorso, decide di non decidere e di aspettare per forza il Tar??......Aspetta la giustizia ordinaria???...ma quando mai??...è come se hai una causa in tribunale e la vinci ed alla sentenza dichiari che vuoi leggere le motivazioni, questo lo fai se la sentenza è sfavorevole mica quando è favorevole???...una roba davvero mai vista.

Ora io posso capire che il timore che il Tar reintegri queste squadre e determini la loro partecipazione in sovrannumero come qualcuno anche qui ha scritto, può essere una parzialissima motivazione che li ha indotti però a prendersi una responsabilità enorme rispetto ai regolamenti ed al modus operandi che dovrebbe avere una Federazione che si rispetti, minando (ed è questa la cosa più pregnante) l'autonomia propria oltre ad aver decretato in un amen che il collegio di garanzia del CONI, praticamente non conta un cazzo.....conta invece la giustizia ordinaria, peccato che spesso sentiamo parlare di autonomia del calcio che mi pare come concetto se lo siano bellamente cacciato nel culo decidendo di non decidere, passando la palla ad altri, dopo che però le carte sono state già scoperte, sapendo chi ricorre e sapendo anche chi arriva per sostituirle, e non vorrei che ci fossero condizioanmenti particolari, che se fino a lunedì potevo anche non vedere, oggi invece aumentano il mio senso di preoccupazione ed anche quello di frustrazione.

Non so quale possono essere gli interessi in campo, di sicuro numerosi visto che il numero delle squadre è così ampio (perlomeno per quelle che verrebbero escluse cioè quelle di C ed il Chievo in B) ma attenzione, non vorrei che non si procedesse a nessun ripescaggio, perché se in questa settimana determinassero nelle segrete stanze che alla fine per loro è più lo scapito del guadagno, in considerazione di tutto quello che avete detto anche voi sul sovrannumero e cazzi vari, non mi sento di escludere nemmeno che non procedano a nessun ripescaggio ammesso e non concesso che le squadre escluse ad oggi le possano o meno salvare, d'altronde sono anni che parlano di diminuire il numero.

Quello che avete letto sopra era un post preparato stamani, prima che mi si impallasse il computer per tutta la giornata.
Ripartito sono riuscito a recuperare quello che avevo scritto sopra ma nel frattempo sono giunte un'altro paio di notizie che avallano ancor di più quello che dico sopra.


LA PRIMA...... è che Gravina in conferenza stampa ci parla del futuro e non solo di un cambio di format ma bensì come la definisce lui..."una vera e propria rivoluzione"....e ci spiega quello che anche qui qualche tempo fa avevo anticipato.... la serie A ridotta a 18 squadre, fusione della B con la C forse a creare due gironi di serie B (e qui finiscono i professionisti), una serie C gold semiprofessionistica, una D gold, tutto per la sostenibilità del calcio.
Se leggete tra le righe, vedete che le società professionistiche andrebbero drasticamente a diminuire, da 60 della serie C attuale fino a 20 soltanto che andrebbero ad integrare le altre 20 di B e le altre 40 della C attuale in una C gold...semiprofesionistica.....tutto questo dal campionato 2024/2025...ma non vorrei cogliessero la palla al balzo di cominciare da adesso a ridurre le società di C, infatti non sarebbe un problema proseguire con 54 squadre invece che 60.
L'alternastiva sarebbe non estromettere nessuno delle società testè citate, perchè la situazione economica di queste può di sicuro essere stata ingenerata dalla mancanza di introiti derivanti dal botteghino o dagli sponsor assolutamente immobili in questi due anni e che hanno ridotto le società in una crisi nera e forse il nostro Gravina non volendo applicare i parametri del calcio perchè altrimenti sarebbero davvero estromesse, affida la decisione all'unico soggetto che davvero per questo motivo potrebbe ribaltare le sorti per tutto quello che ho detto...il Tribunale Amministrativo Regionale, in questo caso del Lazio che ne ha competenza territoriale.
Quindi due indizi fanno una prova e mi convinco sempre più...NELLA SPERANZA DI SBAGLIARMI, CHE QUESTI ALLA FINE NON RIPESCANO NESSUNO A PRESCINDERE COME DETTO DA CHI E SE, ESTROMETTERANNO QUALCUNO O MENO....e la decisione di non decidere secondo me va letta in questi termini...."Decidete voi, e veloci perchè se decido io poi è peggio"....

LA SECONDA...è che il Chievo non molla e si affida a Mattarella Jr. figlio del Presidente della Repubblica affiancato da Maurizio Leo fra i maggiori esperti di diritto tributario in Italia.........diritto tributario.....capirete da voi che il calcio o il mero sport esula da tutto questo e se la buttano in caciara così, non escludo che ce la possano anche fare, determinando come gap insormontabile la situazione mondiale dovuta alla pandemia, e questo è il Chievo, a questo treno di sicuro si attaccheranno le altre che forse più del Chievo hanno patito la mancanza di introiti, e se tutto verrà letto in questa ottica ecco che mi viene da pensare che alla fine non si farà male nessuno, lasciando l'amaro in bocca a chi aveva sperato di essere ripescato ma che la categoria se la doveva conquistare rimanendoci (squadre retrocesse dalla C), o vincendo il campionato (squadre come noi che vengono dalla D).

Non abbiamo purtroppo troppi diritti da accampare (ne aveva molti più il Siena targato Durio di qualche anno fa), se non una possibilità che ti potrebbe essere concessa di sostituire quelle che potrebbero essere estromesse.........ma se non le estromettono, o pensano di fare con meno squadre hai poco da dirgli, noi dovevamo vincere il campionato dei paesoni, solo quello dovevamo fare tutto il resto sono chiacchiere.....ed un grande rammarico dentro.

AD MAIORA.

Data: 28/07/2021 13:51:39 Nick: santinonuccio

Messaggio scritto da OsSeRvAtOrE dIvErTItO

NoN Mi PrOvOcArE…..:)….fISsIaMo Un ReNdEz VoUs NeLlA tuScIa CoN GeNtE cHe Sa😊😊


Per un mese mi trovi tra la Sterpaia e Golfo di Baratti... Poi si riprende quel discorso 🤣

Data: 28/07/2021 12:04:38 Nick: OsSeRvAtOrE dIvErTItO

NoN Mi PrOvOcArE…..:)….fISsIaMo Un ReNdEz VoUs NeLlA tuScIa CoN GeNtE cHe Sa😊😊

Data: 27/07/2021 18:11:55 Nick: santinonuccio

La cosa pazzesca è che al PiCeRnO
Venne cancellata la promozione in c per illecito, oggi ammessa alla c...

Data: 27/07/2021 16:32:40 Nick: roburunicafede

Guadagniamoci la serie C sul campo anche se sarà dura visto che non saremo l'unica squadra ben attrezzata! La cosa che mi fa sorridere è che quando ci siamo di mezzo noi vengono sempre cambiare le regole in corsa ovviamente a nostro sfavore! Ma si vede che non siamo nati per essere ripescati e non è proprio un male! Pensiamo adesso a completare la rosa nel migliore dei modi per vincere questo infimo campionato di provincia!

Data: 27/07/2021 16:26:43 Nick: Giomo di Siena

Messaggio scritto da santinonuccio

CAMPEDELLI NON CREPA MAI


ma io credo che il vero male sia gravina

Data: 27/07/2021 16:20:26 Nick: santinonuccio

CAMPEDELLI NON CREPA MAI

Data: 27/07/2021 15:53:54 Nick: Giomo di Siena

bravo Pietro cmq non c'entra niente il TAR decidera' Gravina la possibilita' concreta è quella di diminuire le squadre

Data: 27/07/2021 15:25:15 Nick: Pietro Poggi

Non facciamo vittimismo...non siamo così importanti.
Se ribaltano è per favorire qualche esclusa, noi non si conta granché.
Ovviamente ci rimettiamo indirettamente ma di meriti non ne abbiamo.
Se non che non abbiamo mai goduto di ripescaggi e abbiamo subito torti

Data: 27/07/2021 15:14:13 Nick: roburunicafede

La Figc ha preso tempo solo perché vuole evitare di avere una serie C in sovrannumero. Quello che mi preoccupa è il Tar che spesso vuole fare da protagonista e considerando che la Robur è al limite dei ripescaggi come minimo accetta un paio di ricordi giusto per la goduria di lasciarci fuori, spero di sbagliarmi ma la veggo bigia

Data: 27/07/2021 14:56:35 Nick: GIGI568

Adesso vedremo se il TAR del Lazio fara' come nel 2018 (quando ricorremmo noi) e se ne lavera' le mani, oppure stavolta si prendera' a cuore la cosa e riammettera' qualcuno dei ricorrenti.....Anche il fatto che la FIGC abbia rimandato il verdetto a dopo il TAR mi fa pensare all'ennesima TEGAMATA che ci dovremo sorbire.....Penso sia meglio dare retta a chi dice di pensare a vincere la serie D

Data: 27/07/2021 14:14:08 Nick: Giomo di Siena

Messaggio scritto da roburunicafede

Caro Giomo leggi il mio post del 24 luglio. Non è essere streghi è la realtà dei fatti: alla Robur glielo tirano sempre nel culo a costo di stravolgere i campionati di A,B o C. Si parte dai ricorsi di Gaucci, passando per l'inculata durante la presidenza Durio fino ad oggi e state certi che il Tar ribalterà tutto!


tutti stanno parlando di clamoroso ribaltone , mq è il Chievo che ha fatto ricorso .... vabbe' mi complimento con te che a ieri sera eri l'unico che non ha creduto a cio' che dicevano tutti

Data: 27/07/2021 14:13:23 Nick: GhiBell1

Mi sembrava troppo bello per essere vero..

Data: 27/07/2021 14:06:39 Nick: roburunicafede

Caro Giomo leggi il mio post del 24 luglio. Non è essere streghi è la realtà dei fatti: alla Robur glielo tirano sempre nel culo a costo di stravolgere i campionati di A,B o C. Si parte dai ricorsi di Gaucci, passando per l'inculata durante la presidenza Durio fino ad oggi e state certi che il Tar ribalterà tutto!

Data: 27/07/2021 14:02:46 Nick: Giomo di Siena

Messaggio scritto da cuorenero

Le società bocciate potrebbero fare ricorso al Tar (ma in caso estremo potrebbero essere RIAMMESSE IN SOVRANNUMERO).

Fonte Sebastian Donzella,TUTTOC.com

ARTICOLO COMPLETO:

La Gazzetta dello Sport anticipa, sul proprio sito, riammissioni e ripescaggi tra Serie B e C: "Domani (martedì) ore 11 il Consiglio federale ratificherà le esclusioni e procederà alla definizione degli organici. In Serie B sarà riammesso il Cosenza, mentre in Serie C saranno ripescati Latina, Lucchese, Fidelis Andria, Fano o Pistoiese (da valutare se regolare la domanda del Fano) e Siena. Da sostituire anche il Gozzano che ha rinunciato alla C: non sarebbe regolare la domanda d’iscrizione di Fc Messina, così quel posto andrà al Picerno. Le società bocciate potrebbero fare ricorso al Tar (ma in caso estremo potrebbero essere riammesse in sovrannumero), in ogni caso potranno ripartire dalla D".


non avendo ufficializzato i ripescaggi è come dice pietro se salta una siamo fuori


Data: 27/07/2021 13:48:26 Nick: GhiBell1

Tutto rinviato alla settimana prossima...noto che ci hanno azzeccato...che tengono sulle spine i tifosi..e chi deve allestire la rose delle squadre... complimenti!

Data: 27/07/2021 13:39:26 Nick: cuorenero

Le società bocciate potrebbero fare ricorso al Tar (ma in caso estremo potrebbero essere RIAMMESSE IN SOVRANNUMERO).

Fonte Sebastian Donzella,TUTTOC.com

ARTICOLO COMPLETO:

La Gazzetta dello Sport anticipa, sul proprio sito, riammissioni e ripescaggi tra Serie B e C: "Domani (martedì) ore 11 il Consiglio federale ratificherà le esclusioni e procederà alla definizione degli organici. In Serie B sarà riammesso il Cosenza, mentre in Serie C saranno ripescati Latina, Lucchese, Fidelis Andria, Fano o Pistoiese (da valutare se regolare la domanda del Fano) e Siena. Da sostituire anche il Gozzano che ha rinunciato alla C: non sarebbe regolare la domanda d’iscrizione di Fc Messina, così quel posto andrà al Picerno. Le società bocciate potrebbero fare ricorso al Tar (ma in caso estremo potrebbero essere riammesse in sovrannumero), in ogni caso potranno ripartire dalla D".



Data: 27/07/2021 13:30:07 Nick: Giomo di Siena

Messaggio scritto da roburunicafede

Personalmente non ho mai avuto dubbi sul fatto che non ci ripescheranno! Ribadisco che quando c'è di mezzo la Robur sono in grado di fare tutto, basta che ci rimettiamo noi! Il Tar riammettera' 2 o 3 squadre o forse tutte! Statene certi! Andiamo avanti con la serie D datemi retta


vuol dire che sei strego perchè a stamani c'era tutta Italia compresi ogni organo di stampa che dava la cosa sicura, poi bisogna vedere chi è andato al TAR

Data: 27/07/2021 13:20:23 Nick: santinonuccio

.

Data: 27/07/2021 13:18:45 Nick: roburunicafede

Personalmente non ho mai avuto dubbi sul fatto che non ci ripescheranno! Ribadisco che quando c'è di mezzo la Robur sono in grado di fare tutto, basta che ci rimettiamo noi! Il Tar riammettera' 2 o 3 squadre o forse tutte! Statene certi! Andiamo avanti con la serie D datemi retta

Data: 27/07/2021 13:10:35 Nick: Pietro Poggi

Due...
Perché il Cosenza non è certo della regolarità della domanda

Data: 27/07/2021 13:10:33 Nick: Pietro Poggi

Due...
Perché il Cosenza non è certo della regolarità della domanda

Data: 27/07/2021 13:08:11 Nick: Davout

Non festeggerei...Basta ne riammettano una e siamo fregati

Data: 27/07/2021 13:01:01 Nick: Pietro Poggi

Attenzione: il Consiglio #figc potrebbe far slittare le decisioni sulle esclusioni, sulla riammissione del Cosenza in #serieB e sui vari ripescaggi in #serieC perché vuole aspettare il Tar del 2 agosto. Riunione in corso

E come sempre arriva il tar

O stai a vedere

Data: 27/07/2021 13:01:00 Nick: Pietro Poggi

Attenzione: il Consiglio #figc potrebbe far slittare le decisioni sulle esclusioni, sulla riammissione del Cosenza in #serieB e sui vari ripescaggi in #serieC perché vuole aspettare il Tar del 2 agosto. Riunione in corso

E come sempre arriva il tar

O stai a vedere

Data: 27/07/2021 09:32:23 Nick: Pietro Poggi

Col Modena, comitato di benvenuto per vaira

Se lo merita

Data: 27/07/2021 09:26:08 Nick: santinonuccio

Potrebbe essere questo...

Girone B

Carrarese
Cesena
Fano (ripescata?)
Fermana
Fiorenzuola
Grosseto
Gubbio
Imolese
Lucchese (ripescata?)
Matelica-Ancona
Modena
Montevarchi
Pistoiese (ripescata?)
Pontedera
Reggiana
Siena (ripescata?)
Teramo
Vis Pesaro
Virtus Entella
Viterbese;

Non vedo i Rospi 🤣

Data: 27/07/2021 08:41:06 Nick: Pietro Poggi

Non voglio precorrere i tempi ma ci sono 2 problemi
Il primo è il rifacimento della squadra , ovviamente non mi aspetto di fare un campionato a vincere ma di gettare le basi per quello dopo si, transizione programmata e mi fido di perinetti.

Secondo, i gironi.

Con il nostro solito culo, divideranno l'italia a metà orizzontalmente, pare si torni agli anni ottanta quindi girone Meridionale, che per tanti motivi è infattibile.

Speriamo di no.

Poi sotto con lo stadio, fatelo a 10 piani al posto della piazza del Campo, chi c'era prima avrebbe fatto peggio, abbiate il coraggio di calpestarli, lo hanno fatto per 70 anni lasciando il deserto a tutte le future generazioni.

Per me potete usare i soldi delle mine anti uomo
Non me ne importa una sega
Forza!!!!!

Data: 27/07/2021 08:05:07 Nick: Giomo di Siena

Messaggio scritto da GhiBell1

Ma stasera nessuna comunicazione ufficiale? Solo Binda ha accesso a queste riunioni?? Boh!


Veramente è ufficiale è stato detto a SKY SPORTITALIA ETC.....

Data: 26/07/2021 23:21:40 Nick: GhiBell1

Ma stasera nessuna comunicazione ufficiale? Solo Binda ha accesso a queste riunioni?? Boh!

Data: 26/07/2021 23:13:27 Nick: Braccio da Montone

Se come pare hanno riammesso solo la Pagabese noi siamo dentro.
Aspettiamo magari domani la ratifica del Consiglio Federale na ritengo che al 99,99% ce l'abbiamo fatta...vivaddio