Guerriiiii...le quoteeeee???.......Questi comprano un paio di giocatori al giorno se non tre ma quelli più importanti, quelli che la loro mancanza tecnica ti ha fatto perdere lo scorso campionato ancora non se ne parla e sono le famigerate quote.
Quante ne abbiamo scelte di brave, o come lo scorso anno si prende qelle che ci lascano quell'altri??
Questi hanno un disperato bisogno di soldi come il licantropo dell'acqua tanto da provare a fare cassa in serie D con gente come Boccardi o Di Paola......poveriiiiii
Beh però il ripescaggio del Mazzola in D potrebbe consentirgli di risparmiare sulla gestione dello stadio se se la dividono in parte con il Pianigiani.
Voi state sopravvivendo senza patemi, perchè saremo sotto palio fino a fine agosto, edi quello che non è palio non importa un cazzo a nessuno e nessuno si sta rendendo conto di quello che fate e della lentezza esasperante con cui fate le cose.....e qui tutti stanno zitti anche perchà nessuno sa cosa succederebbe se ve ne andaste.
E' questa la grande forza di questi scappati di casa...........ma la dignità non ha prezzo, se si caca anche su questa allora siamo finiti.
Ora ci faranno uno squadrone e tutto il resto ricadrà nel dimenticatoio cme sempre.
Non enfatizzate il mercato del Siena come sfavillante, perchè non lo è affatto, anzi tuttaltro, questi devono comprare per forza, visto che hanno mandato via 24 giocatori.......una cosa s'è capita, si sta formando un nuovo ghiviborgoSiena....che se non erro è arrivato 4° o sbaglio???
Quello che s'è capito meno è il futuro che ritengo di radioso non abbia niente, visto che ci stanno frantumando i coglIoni con i giovani...i giovani.....abbassare l'età.....di nuovo i giovani.........POIIIII..... il Siena ha il miglior giovane dello scorso campionato, il senese De Paola e lo cedi??....lo cedi perchè non si confà al modulo che parte con la costruzione dal basso......quando Bellazzini ha detto chiaro che.....NON ABBIAMO UN MODULO DI PARTENZA...peò si vende il ragazzo perchè non va bene alla cosruzione dal basso........MA SMETTETELA E ANDATE A LAVORARE...........rubapaghe.
Visto che s'è nominato i giovani l'occasione mi da modo di chiedere che cazzo ci fa Farina responsabile del settore giovanile, uno che fino ad adesso ha fatto un altro lavoro e responsabile del SG, se lo sono proprio inventato.
Volevi creare un grande SG e mi ci metti uno che non sa nemmeno da dove rifarsi??........... meno male volevi dare vita ad un grande vivaio, e ci mettete uno che a malapena ha svolto il lavoro di DG, (e solo per la faccia pulita a mo di spot pubblicitario di quello che rfiutò la combine) e non per competenze??
Perchè Farina che non ha nessuna competenza di organizzazione e gestione di un SG??---c'era bisogjno di lui o l'avete tenuto perchò mandarlo via lo avreste dovuto pagare insieme ad un altro che doveva sostituirlo??
Tutto qui l'intersse per il giovani??.....inoltre aver messo Farina a fare il responsabiler SG. lascia comunque un buco nella società, infatti nessun Direttore Generale alla guida della stessa, che continua a perdere pezzi e non reintegra nessuno....è questo il creare una grande società organizzata??
Come era il budget, come quello dello scorso anno.???...ma quanto era lo scorso anno si può sapere??...speso un cazzo.....investito niente....e sopratutto se continuate a cercare partner vuol dire che dai partner avete bisogno di soldi, cosi i vostri se li avete, ve li tenete in saccoccia.
PER IL CULO PRENDETECI QUELLI DI CASA VOSTRA .
Mancino naturale e di grande affidabilità ajajajajaja
Dimenticavo!!!
Bella roba I vostri amichetti svedesi:ora via anche Di Paola.
Acquisti?zero.
Progetti?idem.
Di buono c'è che tanto dureranno pochino,il tempo di far fare altre figure di merda a quei 4 sfigati(in cerca della visibilità che nella vita ovviamente non hanno)che ancora reggono la balla.
Abbonatevi,mi raccomando!
Sara' che io nn mi affeziono più a un gioattore da tempo immemore...
sara' il fatto che anno scorso mi hanno fatto cacare tutti, chi piu' chi meno....
ma a me, se fanno piazza pulita... sono ma super contento.
Di Giusti puo' dispiacere per attaccamento alla maglia, ma e' un portiere... e nelle squadre che puntano ad andare di sopra, ci vuole portieri under.
di bianchi non rimpiango nulla... forse ci si e' gia' scordato dei casini che stranamente venivano fuori dallo spogliatoio dai tempi di Pagliuca (che ovviamente qui veniva contestato, mentre silvestri veniva incensato e eretto a martire da cesena) ,e anche quest'anno con magrini... ma lasciamo perdere.
del fenomeno da baraccone della kings league non si rimpiange nulla, dispiace anzi che non si rigiochi nello stesso girone per offenderlo nuovamente ,ma fortunatamente con altra maglia...
del resto dei non confermati, ok grazie e arrivederci.
in serie d e in lega pro ci sono centinaia di gioattori da prendere. A me basta siano funzionali al gioco dei nuovi mister . quindi mi aspetto che il confermato ds non toppi nulla,pur non conoscendo il budget a disposizione.
per vedere chi prenderanno, basta aspettare pochissimo. e da li ci si fa un idea ben precisa di cosa ci aspettera' .
Buongiorno, io posso dirti la mia.
Gli obbiettivi si possono raggiungere in più modi ed una volta raggiunti possono portare ad una prosecuzione diversa.
Indiani è Mister Promozione perché ovunque è andato ha vinto o quasi.
È un tecnico che arriva solo se gli prendi i giocatori che vuole, spesso i suoi uomini di fiducia che ora porterà a Grosseto da Livorno.
Serve un budget importante e quindi i butteri probabilmente hanno da spendere.
Normalmente è un allenatore che porta a compimento la missione e poi migra verso altri lidi. Nella categoria superiore spesso gli uomini della sua cavalcata vincente, gente un po' in la con gli anni anche se di gran qualità, normalmente vanno altrove perché in C ormai si è già visto cosa possono dare.
Vedremo ora il Livorno cosa farà, se manterrà l'ossatura o cambierà molto.
Oppure, e mi auguro che sia la strada intrapresa dalla Robur, si punta lo stesso obbiettivo ma con meno certezze sul piano del rendimento. Questo perché prendi meno vecchie volpi della categoria e più prospetti giovani emergenti che Mister e Direttore Sportivo ritengono giocatori in crescita.
Chiaramente in un panorama di questo tipo l'occhio e la capacità di giudizio del Direttore Sportivo, in accordo con l'Allenatore, sono veramente messi alla prova e si vede se davvero te ne intendi oppure no.
Avere un sacco di soldi a disposizione e andare a prendere tutti i top di categoria è facile.
Quindi prendendo gente giovane ma capace, a giudizio di chi sceglie, ci sta' anche di sbagliare.
Chiaramente poi ci vuole anche giocatori che hanno un rendimento diciamo "garantito"; su tutti ad esempio il centravanti e tutta l'ossatura della squadra.
Una rosa di questo tipo se poi sul campo si dimostra all'altezza delle aspettative, è anche una squadra che se sale di sopra abbisogna dei soliti aggiustamenti in ogni reparto ma è più futuribile diciamo.
Per ora io non rimpiango nessuno di quelli che sono stati salutati.
Ok sei una bandiera, adori la maglia e l'hai sempre rispettata.
Ti ringraziamo e ti porteremo nel cuore ma non è una residenza per anziani e nemmeno un campo estivo per chiunque voglia giocare a pallone.
Ora tra un po' cominceremo a valutare gli arrivi.
Piccola riflessione....
Quet aria di smantellamento può fa presagire due strade:
La prima è che verrà costruita una rosa d giocatori validi..che fanno il gioco che vuole il nuovo mister.. questo vuol dire spendere....
L.altra strada..(quella che penso) costruire una squadra di ragazzi svedesi e non senza spendere una lira....
Con la scelta del mister che costava meno..
Siamo in seri D...se non possiamo permetterci di spendere e costruire una squadra forte..che vi aspettate?
Manca poco....
Biancon lo avrei tenuto, se vuoi fare una rosa competitiva come riserva del centrale ci stava. Giusti ha onorato la maglia e lascia un buon ricordo, su quel brodo di Galligani nemmeno spreco la tastiera.
Intanto in Maremma approda Indiani, e probabilmente porterà alcuni dei suoi fedelissimi, un po' come fece Morgia nella vittoriosa annata in D con Ponte. Si attende a questo punto qualche colpo da parte del trio BED (Bodin Englund Dahlin) e magari un ritiro in qualche posto più al fresco......
Comunque Giacomini secondo me, con Bazr ha svoltato. Lo vedo vestito bene, belle scarpe, in gran forma. Già con Stardust ha incassato, vendendola, qualche decina di milioni,euro.Con Bazr invece , che sta dilagando come utenti, le quotazioni di vendita potrebbero essere ancora maggiori...
Leggevo della partnership tra Bazr e Lega serie A
Un recente studio del Geom. Asmignati ha stabilito che la temperatura del Bertoni a fine luglio mediamente è assimilabile a quella della spiaggia nera di Stromboli.
E complimenti alla squadra pulcini del Meroni che ha vinto il Torneo dell'Elba sconfiggendo realtà solide che investono parecchio nel giovanile, tra le quali cito Tau e Grosseto. Tra l'altro in un impianto da manicomio che qui ci sognamo, e non scherzo adesso.
A Lollo,Giannetti e Mastalli quel genio incompreso del Guerri fece contratti pluriennali,ovviamente loro non recedono e continueranno ad intascare l'ottimo ingaggio pattuito.
Per valutare l'importanza in rosa Giannetti,basterebbe riguardare il gol sbagliato a porta vuota con il Poggibonsi.
Per Lollo le partite saltate per infortunio(ma si persevera con il Bertoni,perchè andare altrove costa troppo e c'è da pensare al calcio femminile).
Dai,io quest'anno quasi quasi mi abbono,i presupposti per arrivare nei playoff ci sono tutti!
Io spero vivamente che ci sia uno sgombro dei giocatori di quest anno...che oltre a non essere tecnicamente e moralmente validi..hanno contribuito all annata disastrosa di quest anno, tirare i remi in barca dopo la partita di Livorno...
Purtroppo ho paura che i vari Giannetti ...
Lollo...
Mastalli...
Dobbiamo rivederli...
Spero di sbagliarmi..,
Vediamo il nostro direttore sportivo..se anche quest'anno avrà scuse sulla costruzione della rosa...
Sara sicuramente un girone di basso livello...solo il Grosseto..se prende Indiani...può avere ambizioni....quindi spendere .se vogliamo salire
Ci vogliono i fatti....che per ora non si sono visti
A scanso di equivoci, mi riferisco a certi commenti fatti nelle varie cene in contrada in occasione della visita del Siena... Dove un cristiano si poteva benissimo rendere conto del bel clima tra mr e squadra. I risultati in campo mi pare poi si siano visti.
Io spero che di quest' anno ne rimanga 4 o poco più... Via tutti!
Avrei fatto parecchio volentieri a meno soprattutto di Guerri e Farina,dopo annata scorsa.
Bellissimo leggere i commenti delle vedove di bianchi,ecc ecc ...
Dopo un annata di merda come anno scorso, ma soprattutto dopo aver seminato zizzania nello spogliatoio (sia con Pagliuca ,che ora con Magrini).
Mi domando cosa guardi la gente, oltre le presenze alle cene e alle merende varie. Mah.
Messaggio scritto da GhiBell1
Scusate ma un ritiro estivo in Svezia non si poteva fare, no? Chiedo per un amico.
Sie,meglio:costa troppo.
Scusate ma un ritiro estivo in Svezia non si poteva fare, no? Chiedo per un amico.
Ieri era 30 gradi,immagino come staranno bene i giocatori a fine luglio nel ritiro montano di S.Rocco e poi ad allenarsi nello strepitoso manto erboso del Bertoni!
Mi fate schiantare dal ridere:ma dove la vedete tutta questa progettualità in salsa svedese??ma che ri-siete a mezzo?!?
Ma probabilmente sbaglio io,visto che a gennaio rinforzarono la squadra con lo Yamal de noantri:tale Santino Lapadatovic,neanche tesserabile ma sbandierato come acquisto!
Sti gran cazzi,eh!!
Bisognava venissero da Stoccolma per insegnarci come portare il cappello.
Anche quest'anno 1300 abbonamenti,mi raccomando!
Vero ciò che dici Cuorenero infatti io non ho valutato il modulo.
Credo che tra Bellazzini e Brando abbia prevalso il primo per la giovane età, per il fatto che al suo primo campionato da capo allenatore ha così ben figurato e forse altro, non so.
A me andava bene anche Brando perché il mio giudizio era in risposta a chi magari sperava in un allenatore tipo Indiani, tutto qua.
Guerri è stato criticato da tutti,poi magicamente è bastata una presenza a cena dai soliti per dimenticare tutte le cazzate fatte.
Ovvio che il cambio di proprietà in corsa ha influito,ma la "bella pensata"di prendere "bomber" Semprini con 3 giornate(deve essere un vizio...) di squalifica sul groppone è farina del suo sacco.
Vediamo che fa quest'anno con il mega budget svedese,dai.
Comunque state tranquilli che a Grosseto c'è chi ha fatto peggio,vero Vetrini?
4 milioni e rotti sciattati in 2 anni so tanta roba...seguito!
Il "confronto"non era tra Bellazzini e Maccarone ma tra Bellazzini e Brando.
Ovviamente, può essere fatto SE uno prima si è informato sul curriculum e ha visto giocare le squadre di entrambi, sennò si parla del niente.
Finalmente ..... la penso proprio come te....
Messaggio scritto da TDF
Buongiorno, alcune considerazioni in ordine sparso.
Allenatore, intanto ho letto che le giornate di squalifica sono state ridotte a 4 in seguito al reclamo discusso due giorni fa.
Non capisco le critiche alla scelta fatta dalla società che invece mi pare compiuta in prospettiva e ponderata e già questo mi basta per approvarla. Invece di portare un ex giocatore della Robur con tutti i rischi del caso hanno preferito un elemento nuovo, totalmente nuovo che nemmeno 40enne ed al suo primo anno da capo allenatore in serie D mi pare abbia fatto benino, o no?
O Sarri chi e soprattutto in che categoria allenava a 40 anni?
Per come ragiono io un prospetto del genere poteva andar bene anche se eravamo in B figurati essendo in D.
Degli allenatori bisogna valutare le idee e poi dargli modo di esprimersi al meglio con un budget adeguato.
Ecco se riesce a portarsi dietro bomber Gori già si partirebbe alla grande perché non si segnano quasi 30 reti per caso a 20 anni in serie D. Lui lo vorrebbe certamente ma qui è la società che deve spendere per acquistarlo sfruttando il canale preferenziale dell'allenatore che l'ha lanciato perché lo avranno già cercato minimo in serie C.
Serve spendere almeno un dugentino caro Jonas Bodin ma è un investimento che potrebbe fruttare sul campo e nelle casse bianconere in futuro; sei pronto Jonas?
È qui che mi aspetto di vedere il cambio di passo.
Poi non è che siccome abbiamo completato un bell'album di ......... tra chi lo ha preceduto, dobbiamo fare scontare a questi svedesi colpe altrui.
Visto chi li ha preceduti preferisco andare a mangiare in Osteria invece che al ristorante stellato; poi però quando arriva il conto il Presidente è sparito e sei nella merda.
Sugli investimenti strutturali se non parte nulla nemmeno entro il 2025 allora risaremo nelle mani dei soliti chiacchieroni ma peggio di chi li ha preceduti non faranno credo.
Insomma vediamo; il primo tassello è stato messo subito e le stagioni normalmente iniziano così ovvero con la comunicazione del Direttore Sportivo e poi dell'Allenatore.
Caro Guerri, l'anno scorso hai avuto problemi per il cambio di proprietà in corso che ti ha fatto saltare alcune trattative e quando ti sei rimesso in cerca hai trovato solo gli scarti.
Quest'anno non ci sono scuse; i giocatori se uno è capace li trova anche con un budget non eccelso quindi dimostraci le tue capacità.
Forza Robur
Mi piace il ragionamento di TDF, lucido e voglio unirmi al vedere il bicchiere mezzo pieno, eccetto il ritiro all'Acquacalda....
In merito all'allenatore e al bomber.... Gori ha fatto bravo Bellazzini o Bellazzini ha fatto bravo Gori? O magari semplicemente sono forti assieme.... eh si sarebbe bello vedere un centravanti coi controcazi nella Robur... e se si vuole vincere, caro Jonas, serve.
Buongiorno, alcune considerazioni in ordine sparso.
Allenatore, intanto ho letto che le giornate di squalifica sono state ridotte a 4 in seguito al reclamo discusso due giorni fa.
Non capisco le critiche alla scelta fatta dalla società che invece mi pare compiuta in prospettiva e ponderata e già questo mi basta per approvarla. Invece di portare un ex giocatore della Robur con tutti i rischi del caso hanno preferito un elemento nuovo, totalmente nuovo che nemmeno 40enne ed al suo primo anno da capo allenatore in serie D mi pare abbia fatto benino, o no?
O Sarri chi e soprattutto in che categoria allenava a 40 anni?
Per come ragiono io un prospetto del genere poteva andar bene anche se eravamo in B figurati essendo in D.
Degli allenatori bisogna valutare le idee e poi dargli modo di esprimersi al meglio con un budget adeguato.
Ecco se riesce a portarsi dietro bomber Gori già si partirebbe alla grande perché non si segnano quasi 30 reti per caso a 20 anni in serie D. Lui lo vorrebbe certamente ma qui è la società che deve spendere per acquistarlo sfruttando il canale preferenziale dell'allenatore che l'ha lanciato perché lo avranno già cercato minimo in serie C.
Serve spendere almeno un dugentino caro Jonas Bodin ma è un investimento che potrebbe fruttare sul campo e nelle casse bianconere in futuro; sei pronto Jonas?
È qui che mi aspetto di vedere il cambio di passo.
Poi non è che siccome abbiamo completato un bell'album di ......... tra chi lo ha preceduto, dobbiamo fare scontare a questi svedesi colpe altrui.
Visto chi li ha preceduti preferisco andare a mangiare in Osteria invece che al ristorante stellato; poi però quando arriva il conto il Presidente è sparito e sei nella merda.
Sugli investimenti strutturali se non parte nulla nemmeno entro il 2025 allora risaremo nelle mani dei soliti chiacchieroni ma peggio di chi li ha preceduti non faranno credo.
Insomma vediamo; il primo tassello è stato messo subito e le stagioni normalmente iniziano così ovvero con la comunicazione del Direttore Sportivo e poi dell'Allenatore.
Caro Guerri, l'anno scorso hai avuto problemi per il cambio di proprietà in corso che ti ha fatto saltare alcune trattative e quando ti sei rimesso in cerca hai trovato solo gli scarti.
Quest'anno non ci sono scuse; i giocatori se uno è capace li trova anche con un budget non eccelso quindi dimostraci le tue capacità.
Forza Robur
Messaggio scritto da giomo di siena
Bello quando c'erano dubbi sull'iscrizione, c'era pero' allenatori Blasonati e si faceva il ritiro un mese dopo quell'altri..... Poro pane....
L importante è accontentarsi
Bello quando c'erano dubbi sull'iscrizione, c'era pero' allenatori Blasonati e si faceva il ritiro un mese dopo quell'altri..... Poro pane....
Non solo, questo fa i miracoli, col budget più basso del girone ti porta al play off
Come avevo scritto qualche giorno fa...
Mister di serie D 0 euro
Il primo tassello di un annata mediocre e senza obbiettivi....
Avanti con le prossime prese per il culo
Sul "restyling" dello Stadio taccio. Cosa significhi solo loro lo sanno, può voler dire dare una pitturata e mettere i seggiolini bianco-neri... oppure rifare la curva in calcestruzzo.... si parla del nulla ad oggi.
Sul ritiro al Bertoni a luglio invece ho la certezza che sia una enorme stupidaggine, da poveri.
Capitolo Bellazzini, avrei preferito un Mister navigato e già vincente in D, però non lo conosco e direi si presenta alla grande con 6 giornate di ferie.
Ma tempo al tempo.... quando sarà fatta la rosa vedremo se c'è le chiacchiere o la forza di provarci.
Al poro Lelli gli toccano tutti questi crostini....
Era il secondo di Pagliuca che una partita c'era ed una no.......Ora gli tocca Bellazzini che invece le giornate di squalifica le ha concentrate, 6 tutte insieme.....gli arbitri ringraziano....buona fortuna.
ufficiale Bellazzini e Lelli
Sabato ti do ripetizione io di tattica......e anche di gotti, cmq condivido tutto ciò che dite te e il Boria anche se in qualcosina la penso diversamente, a mio modo questi ad oggi stanno lavorando con i piedi per terra pochi proclami e per ora fatti anche se piccoli, pero' un passettino alla volta.... vediamo dove s'arriva
Messaggio scritto da cuorenero
Fintanto non si chiarirà il REALE PESO del 9% in mano a Giacomini,parecchi dei nostri dubbi resteranno tali.
Farina e Guerri sono figli della gestione precedente e rimangono in auge perchè,appunto,rappresentanti della quota minoritaria.
Questione allenatore:Brando(andrà a Grosseto se Indiani non firma,con Camilli che anche quest'anno mette 1,5 da far sciattare a Vetrini) lo preferirei semplicemente perchè ha un curriculum migliore(guardo quello,non è mica una citta che mi deve piace sennò non la trombo)di Bellazzini,il quale gioca in maniera zemaniana proponendo una sorta di 3-2-4-1 che porta si ad attaccare ma anche a prendere barcate di reti se davanti trova chi agisce di ripartenza.
Inoltre,un pò come fa Possanzini a Mantova,parte con la manovra dal basso,cosa che odio perchè mi fa sistematicamente cacare addosso ogni volta che il portiere attacca con i passaggini al difensore davanti etc.etc.
Io sò all'antica:rinvio di Fortin-gol di Tiribocchi e VIVA IL PAPA(dopulo no quell'altro).
Questione restyling stadio:sono anni che se ne parla,Mezzaroma,il progetto di Pietro Mele etc. ma per un motivo o per un altro,qui a Siena non si è mai andati in fondo alla questione....colpa del Comune?beh,direi ANCHE del Comune,ora vediamo se ciò che scrive Andrea Bianchi Sugarelli,di cui mi fido ciecamente,avrà un futuro di fattibilità o meno.
Ah,visto che vi ho impartito "lezioni"di tattica calcistica a gratisse,mi aspetto MINIMO mi paghiate un gotto quando ci si incontra.
Ma MINIMO EH!!
Bona,cisi.
Fintanto non si chiarirà il REALE PESO del 9% in mano a Giacomini,parecchi dei nostri dubbi resteranno tali.
Farina e Guerri sono figli della gestione precedente e rimangono in auge perchè,appunto,rappresentanti della quota minoritaria.
Questione allenatore:Brando(andrà a Grosseto se Indiani non firma,con Camilli che anche quest'anno mette 1,5 da far sciattare a Vetrini) lo preferirei semplicemente perchè ha un curriculum migliore(guardo quello,non è mica una citta che mi deve piace sennò non la trombo)di Bellazzini,il quale gioca in maniera zemaniana proponendo una sorta di 3-2-4-1 che porta si ad attaccare ma anche a prendere barcate di reti se davanti trova chi agisce di ripartenza.
Inoltre,un pò come fa Possanzini a Mantova,parte con la manovra dal basso,cosa che odio perchè mi fa sistematicamente cacare addosso ogni volta che il portiere attacca con i passaggini al difensore davanti etc.etc.
Io sò all'antica:rinvio di Fortin-gol di Tiribocchi e VIVA IL PAPA(dopulo no quell'altro).
Questione restyling stadio:sono anni che se ne parla,Mezzaroma,il progetto di Pietro Mele etc. ma per un motivo o per un altro,qui a Siena non si è mai andati in fondo alla questione....colpa del Comune?beh,direi ANCHE del Comune,ora vediamo se ciò che scrive Andrea Bianchi Sugarelli,di cui mi fido ciecamente,avrà un futuro di fattibilità o meno.
Ah,visto che vi ho impartito "lezioni"di tattica calcistica a gratisse,mi aspetto MINIMO mi paghiate un gotto quando ci si incontra.
Ma MINIMO EH!!
Bona,cisi.