REGISTRATI

Questo è il muro dei Tifosi della Robur 1904!

CI TENGO A PRECISARE QUANTO SEGUE: Tutti sono benvenuti purchè mantengano un comportamento corretto. Il proprietario del dominio non si ritiene responsabile di messaggi, video e foto inseriti sul muro per i quali ne risponderà l'autore stesso. Tutto ciò che è offensivo o comunque non consono sarà rimosso e l'autore verrà gentilmente accompagnato fuori.
ATTENZIONE - 25/03/2016 - Per scrivere è necessaria la registrazione. LA REGISTRAZIONE AUTOMATICA E' STATA INTERROTTA.
Per scrivere sul muro è necessario inviare i vostri dati per email - MUROROBUR@GMAIL.COM, e solo se saranno forniti dati ritenuti validi (nome e cognome) attiveremo la registrazione. In fase di registrazione dovranno essere forniti i seguenti dati: Nome, Cognome, Utente, Email, che saranno trattatiai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018).
Inoltre preciso che in fase di inserimento dei commenti, il sistema preleverà l'indirizzo ip del commentatore, solo allo scopo di tutelare il titolare del dominio, in caso di azioni giuduziarie. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018) - LEGGI TUTTO

Galileo | Santopadre | Castellarin | Giulio | Sandra | Francesco | Simona | Guaspa | Renzo | Arturo | Colonnino | Ciani | Margherita&Luciano | Eugenio | Checcone | Ala Destra
Utenti online: | Utenti Registrati connessi:
Totale messaggi 1000
1...34567...25
Data: 17/09/2023 06:16:00 Nick: cuorenero

Infatti l'obbiettivo si può raggiungere in due modi:

1-Vinci il Campionato.

2-Arrivi tra il secondo e il quinto posto e te la giochi ai playoff.

Vedrei più palusibile il secondo caso,dove poi dovrai spendere(tanto siamo abituati da sempre)e cercare di vincere le partite a "berci".

Ammesso e non concesso che la gente vada ancora a vedere il calcio a Siena...

Data: 16/09/2023 17:02:58 Nick: Primo senesi

Suggerimento per quelli che hanno voglia / hanno cuore di andare a vedere la zucca che rotola.
A mio avviso, nelle prime partite, noi faremo delle figure di merda importanti. Restando al discorso di campo (per chi interessa) suggerisco di stare calmi e sostenere la squadra.
Poi ognuno faccia il suo, ovviamente

Data: 16/09/2023 16:59:45 Nick: Primo senesi

Ecco, ora Montanari è stato mandato a battere nel muro… Anche dai tifosi, mi par ci capire.
Ottimo dai.

Braccio perdonami, una domanda da amico quale sei: ma te, se tu fossi un imprenditore serio, lo avresti comprato QUESTO Siena da Montanari in serie c? Imprenditore serio eh, no sceicco e no delinquente

Data: 16/09/2023 12:03:31 Nick: Braccio da Montone

Messaggio scritto da quixote

Per TDF

"Come diceva Quix diverso tempo fa?
Ci riporteranno in C e toccherà anche ringraziarli.
È andata pure peggio mi pare."

Perché avevo previsto (sperando di sbagliarmi) che prima ci avrebbero buttato nella merda pesa (Eccellenza, Terza Categoria et similaria) eppoi, riportandoci in SerieC ci avrebbero resi disperatamente grati di averci ridato un minimo di dignità.
Era questo il mio teorema.
Mi pare, purtroppo, di non essermi sbagliato e, quando torneremo in Serie C, saranno grida di giubilo e lacrime di gioia.
Chi ci riporterà in Serie C verrà celebrato come un Eroe e nessuno capirà che quello stesso "eroe" è stato il carnefice travestito da salvatore.

Ovviamente non parlo di una singola persona bensì di una "organizzazione occulta" vera e propria.

Il perché di tutto questo?
Ognuno si dia le risposte che preferisce, io ho già le mie e me le tengo.

Last but not least, chi dice che senza strutture adeguate (Stadio, Centro Sportivo, Giovanili) si andrà poco lontano, ha perfettamente ragione e sarà proprio da QUESTE COSE che i tifosi potranno capire le VERE INTENZIONI dei nostri "salvatori"... amministrazioni cittadine comprese.

Chi non ha capito che le chiacchiere stanno a zero si merita tutto quanto sta accadendo.



Come si fa a non essere d'accordo??.......GRANDE!!!!

Tra l'altro se il buondì si vede dal mattino siamo partiti maluccio visto la rinuncia a fare settore giivanile da parte di una società che si è rifondata.......ma cazzo, anche se minimal, gli juniores li fece anche Ponte in D, se in un momento da "tiro la riga e riparto", non parti con il settore giovanile (di cui non se ne vedono i risultati in un anno ma ci vogliono tempi lunghi) come pensi di rilanciarti??
Per le strutture poi ci vogliono soldi perché non deve essere il Comune che te le concede, ma te le devi costruire se no non patrimonializzi mai niente.

Tanto da domani la palla rotola, gl'importa una sega alla gente di quelli che saranno gli scenari, talmente fulminati da non valutare assolutamente niente di quello che verrà e come verrà.......e che nessuno si azzardi a mettere in discussione il sistema perché ti/vi/ci mangiano con i panni addosso.

Nessuno ha valutato la legittimità di quello che stava succedendo e di conseguenza perché siamo caduti fin qui.

Gravina ha forzato il canape al limite del d............e perché il Siena di Giacomini non poteva ripartire da dove è ripartita perché ahimè non ne aveva diritto.

Se le cose fossero state chiare da subito scommettete che invece che farci ingollare l'Eccellenza (ma come l'Eccellenza non va bene.... si lasciò scappare un fine tessitore di questa roba...in po di tempo prima, quindi già edotto da tempo...) indorandoci la pillola, avrebbero tutti abbandonato voli pindarici da mezzecalzette fin da subito e sarebbero andati da Montanari per capire lo stato dell'arte, obtortocollo e forse facendo acquistare a qualcuno un po prima il Siena o ragionando su come uscirne (dopo una doverosa mediazione istituzionale seria però e non indotta da situazioni elettorali) avremmo mantenuto il professionismo anche se con un po di penalizzazione.

Alla nomenclatura senese certe certezza del fare gliele ha date Gravina ma non lo poteva fare a noi toccava la terza categoria...a Siena la squadra in Eccellenza c'era già...pardon ce n'erano già due.
Ma Montanari andava trinciato a morte ma se lo mandi a battere in un muro è inevitabile che ci si vada tutti, nessun compromesso, nessuna mediazione, spinta anche da gruppi di tifosi perché tutti se lo volevano levare di culo, e questo lo ribadisce anche il Sindaco alcuni giorni fa alla presentazione.....ma siamo sicuri che sia stato fatto davvero tutto, anche l'impossibile per salvare il professionismo a Siena???
Dubito e l'eccellenza che non potevi avere perché tra l'altro a Siena già c'era con due squadre addirittura, è stato il compromesso...questo si...tra la terza categoria e il mettersi a sedere con Montanari e magari trovare chi lo potesse sostituire lui e tutti quelli con lui dagli Armeni agli italiani.

ABBIAMO FATTO TUTTO QUELLO CHE ERA POSSIBILE PER TENERCI LA C??....PER ME NO!!!

Io non ho seguito la presentazione e non so se qualcuno a Giacomini gli ha chiesto spiegazioni delle sue precedenti nefaste apparizioni nel calcio, perché anche questo era fondamentale conoscere visto il legame a quadruplo filo con l'Amministrazione (tanto da concedere sala delle lupe e non farlo in una sede amena e non istituzionale, oltre ai discorsi pro domo loro dei vari relatori istituzionali presenti al tavolone), perché se fanno come da altre parti tutto questo potrebbe essere un boomerang bestiale ed allora perché mi dovete mettere a rischio il governo cittadino solo perché qualcuno voleva trinciare per forza il Montanari (mai scusabile per certi atteggiamenti) o perché il "regista protempore" aveva certificato questi signori sull'altare del consenso ad ogni costo o della bandierina da mettere???

Tutto questo perché ho letto or ora del Chievo e di Campedelli e perché ad oggi è sempre viva l'ACR Siena checchesenedica, il priblema è che i giudici che emettono sentenze sportive sono gli stessi che poi giudicano la parte civile, quindi non sconfesseranno mai se stessi, e va da se che le regole poi per gli amici si interpreano e per i nemici si applicano.

Ripeto.....a fronte di un entusiasmo per me poco comprensibile nell'andare in 400 a Borgo S.Lorenzo (in tribuna si prevedono teste coronate già da giorni organizzate per tenere a batresimo questa nuova creatura, niente a che vedere con la desolazione della tribuna del Rastrello a fronte di inviti ad personam)....abbiamo fatto tutto il possibile per garantirci i derby tosco-umbri ma con Perugia, Arezzo, Carrararese, Lucchese, Pontedera etc. etc. anziche con Foiano, Colligiana, Mazzola, Asta Taverne??

CUI PRODEST??........lo scopriremo solo vivendo.

Data: 16/09/2023 09:34:54 Nick: quixote

Per TDF

"Come diceva Quix diverso tempo fa?
Ci riporteranno in C e toccherà anche ringraziarli.
È andata pure peggio mi pare."

Perché avevo previsto (sperando di sbagliarmi) che prima ci avrebbero buttato nella merda pesa (Eccellenza, Terza Categoria et similaria) eppoi, riportandoci in SerieC ci avrebbero resi disperatamente grati di averci ridato un minimo di dignità.
Era questo il mio teorema.
Mi pare, purtroppo, di non essermi sbagliato e, quando torneremo in Serie C, saranno grida di giubilo e lacrime di gioia.
Chi ci riporterà in Serie C verrà celebrato come un Eroe e nessuno capirà che quello stesso "eroe" è stato il carnefice travestito da salvatore.

Ovviamente non parlo di una singola persona bensì di una "organizzazione occulta" vera e propria.

Il perché di tutto questo?
Ognuno si dia le risposte che preferisce, io ho già le mie e me le tengo.

Last but not least, chi dice che senza strutture adeguate (Stadio, Centro Sportivo, Giovanili) si andrà poco lontano, ha perfettamente ragione e sarà proprio da QUESTE COSE che i tifosi potranno capire le VERE INTENZIONI dei nostri "salvatori"... amministrazioni cittadine comprese.

Chi non ha capito che le chiacchiere stanno a zero si merita tutto quanto sta accadendo.

Data: 14/09/2023 18:10:10 Nick: Pietro Poggi

ah, e piu' giu' si scende piu' è difficile raccogliere pubblicità, far seguire i siti on line...insomma viene tutto ridimensionato, anche il consenso e la difficoltà di mantenerlo...
per la politica forse non sarebbe neppure un male ma per il resto...
bisognerebbe ragionare sia da rifosi che da interessati, ma bisogna arrivarci anche se ora è palese eh...

Data: 14/09/2023 18:00:24 Nick: Pietro Poggi

questi hanno possibilità per riportarti in lega pro, ma se nel frattempo la città non si struttura pensando ad una soluzione per stadio e infrastrutture, la lega pro non la reggeranno per piu' di un anno o due
quindi o vendono (speculazione già fatta a Trieste)
oppure richiudi
questa volta e lo scrivo per i frequentatori della sagra calcio tra cene, cenini, apericena, colazioni e trasferte

SI VERRA' RADIATI DEFINITIVAMENTE e si ripartirà dalla terza categoria con nuova matricola

Data: 14/09/2023 17:33:12 Nick: TDF

Già, non mi ricordo il personaggio ma l'aneddoto si.
Ma anche da queste piccole cose, indipendentemente da chi ha ragione perché non ha importanza per il ragionamento, si vede come nemmeno di fronte alla storpiatura dello stemma si riesca a pensarla tutti uguale.
Sono già tutti li pronti a vedere ruzzolar la palla.

Come diceva Quix diverso tempo fa?
Ci riporteranno in C e toccherà anche ringraziarli.
È andata pure peggio mi pare.

Data: 14/09/2023 17:24:47 Nick: Pietro Poggi

Ci andresti con una patacca di sugo sulla camicia?

Silvertein ci venne...

Data: 14/09/2023 15:10:48 Nick: Santinonuccio

Messaggio scritto da TDF

Di followers ce l'ha diversi anche Ciccio Marmotta peccato so' creditori.


.................

in 24 ore gia' siamo a 1000... e non mi pare perlopiu' gente di Siena o del Siena ...

Data: 14/09/2023 14:53:14 Nick: TDF

Di followers ce l'ha diversi anche Ciccio Marmotta peccato so' creditori.

Data: 14/09/2023 14:34:46 Nick: Santinonuccio

Si Instagram ha 688.000 follower...😂😂

D'altronde il lavoro di Jack è procurare follower..e lo sa fare bene 😂😂


Credo che FC SIENA avrà presto più followers del Milan

Data: 14/09/2023 14:19:13 Nick: TDF

Mi sembrava non ci fossero offese ma solo critiche all'operato.
Se non si può più nemmeno questo allora che ci mettano le sagome di cartone al posto dei tifosi.

Data: 14/09/2023 14:12:05 Nick: Cuorenero



Si,esatto.

Da approfondire anche la questione della lettera del fratello di quella povera citta,la Soresin.

È facile fare i furbi e poi minacciare querele.

La gente a questa maniera mi manda in bestia,poi che debbano anche pesticciare a casa nostra...oh...va beh,peccato non essere nel Medioevo!

Data: 14/09/2023 13:51:37 Nick: TDF
Data: 14/09/2023 13:48:00 Nick: TDF

Ho letto ora del ritorno di Leonardo Ceccherini e sono contento per lui.
Quando ci sono prospetti validi sul territorio è bene utilizzarli.

Data: 14/09/2023 13:43:25 Nick: TDF

Certo che se fanno una squadra di merda è una cosa importante ma lo stemma di una società è come il tuo vestito che ti metti per presentarti ad un colloquio di lavoro
Ci andresti con una patacca di sugo sulla camicia?
Io no e la vedo come Cuore nero che ha avuto un parApiglia.

Data: 14/09/2023 13:36:43 Nick: Game Over

Domenica si gioca contro la Giuventus

Data: 14/09/2023 12:15:41 Nick: Giacomone

Messaggio scritto da Giacomone

Per TDF certo che piglio per il culo.. Queste cose a me appaiono cazzate di nessuna, importanza.. Poi se nei blog per scrivere qualcosa bisogna parlare di questi importanti argomenti va bene. Io guardo ad altre cose

Data: 14/09/2023 12:04:35 Nick: cuorenero

Ai tempi della Durio,molti che recitarono la parte degli ultimi giapponesi forse erano distratti quando invece sarebbe stato parecchio meglio guardare BENE DA SUBITO(chi portò al fallimento il Barletta?!?)

Forse garbava lei come donna,la Greta Garbo ligure?oppure piacevano le trofie??

Ho un archivio ben fornito riguardo coloro che l'hanno mollata TARDI,se poi vogliamo ritornare anche ai tempi di Mezzaroma sono preparato lo stesso,eh.

Ergo:TROVO GIUSTISSIMO E DA APPASSIONATI VERI PRETENDERE LA GIUSTA ATTENZIONE DA S-U-B-I-T-O ANCHE SULLE PICCOLE COSE,che poi riguardo ad uno stemma che dovrebbe rappresentare anche me,tanto piccole non mi parrebbero.

Intanto,per tenervi svegli e passare alle cose importanti(...),vi do una bella dritta:GABRIELE PARPIGLIA,addetto stampa della Giacomini's band.

Su internet troverete taaaaaante belle cose a riguardo di questo "signore",con il quale il sottoscritto(e non solo...)ha già avuto modo di "conoscersi".

PER ADESSO solo in forma virtuale.



Data: 14/09/2023 11:44:30 Nick: Giacomone

Per RDF certo che piglio per il culo.. Queste cose a me appaiono cazzate di nessuna, importanza.. Poi se nei blog per scrivere qualcosa bisogna parlare di questi importanti argomenti va bene. Io guardo ad altre cose

Data: 14/09/2023 09:30:51 Nick: TDF

Messaggio scritto da Giacomone

Io credo che per il futuro del calcio a Siena siano fondamentali :
Se lupa del marchio guarda, avanti o indietro
Se i due gemelli pocciano entrambi.
Se la lupa ha la gamba posteriore alzata o no
Se lupa è troppo magra

Penso che risolti questi problemi il futuro sarebbe roseo.


Mi sa che pigli per il culo, o no?
È dall'attenzione alle piccole cose che si capisce lo spessore di chi le fa e di cialtroni non sento il bisogno.

Poi ho apprezzato che abbiano ascoltato chi gli ha detto che avevano proposto uno stemma sbagliato e l'hanno parzialmente corretto ma bastava chiedere prima e farlo per bene.
Ci scommetto che a te non dava noia nemmeno la N di Noah messa dagli armeni.

Data: 14/09/2023 08:55:04 Nick: roburunicafede

CHISSA' SE CICCIO MARMOTTA HA GIA' INDIVIDUATO DS E ALLENATORE....LO STADIO CE L'HA E ANCHE IL CENTRO SPORTIVO (ROBUR CITY)!

CICCIOOOOOO BATTI UN COLPO......CI MANCHIIIIIIIIIIIIIIIII

Data: 13/09/2023 23:46:37 Nick: GhiBell1

Io vorrei ringraziare quei calciatori che hanno dato la loro disponibilita' ad iniziare questa nuova avventura. Non so nemmeno chi sono, ma in questo momento è fondamentale che ci siano. E grazie a chi ha lavorato per fare in modo che ci siano.

Data: 13/09/2023 19:41:14 Nick: Giacomone

Io credo che per il futuro del calcio a Siena siano fondamentali :
Se lupa del marchio guarda, avanti o indietro
Se i due gemelli pocciano entrambi.
Se la lupa ha la gamba posteriore alzata o no
Se lupa è troppo magra

Penso che risolti questi problemi il futuro sarebbe roseo.

Data: 13/09/2023 19:41:11 Nick: Giacomone

Io credo che per il futuro del calcio a Siena siano fondamentali :
Se lupa del marchio guarda, avanti o indietro
Se i due gemelli pocciano entrambi.
Se la lupa ha la gamba posteriore alzata o no
Se lupa è troppo magra

Penso che risolti questi problemi il futuro sarebbe roseo.

Data: 13/09/2023 17:05:18 Nick: TDF

Hai pienamente ragione.
A leggere la sua intervista pare, PARE, anche consapevole ma siccome le parole le porta via il vento (e le biciclette i livornesi) ed in quella Sala delle Lupe dopo il grande Paolo De Luca ne sono state pronunciate tante a sproposito.......non mi fido più e la mia fiducia se la dovrà conquistare.
Soprattutto vedendo un impegno forte sulle strutture; quello sarà il vero termometro del valore di questa proprietà, ancor prima dei risultati sul campo perché è così che funziona......ovunque meno che a Siena finora.
Vediamo se si cambia l'andazzo altrimenti per me vale il suo predecessore.

Data: 13/09/2023 15:27:33 Nick: Frate Asheur

Nozioni apprese da cittino, forse leggende dei nonni..... ma la LUPA SENESE guarda avanti, e i CITTINI uno poccia l'altro no.

Sui fetenti romani come Mezzatacca e il Marmotta, inutile sprecare fiato, feccia, e il fatto che adesso ce ne sia un altro non è un buon auspicio.

Forza Robur

Data: 13/09/2023 14:18:34 Nick: MentiX

Messaggio scritto da Braccio da Montone

UNA LUPA CHE GUARDA AVANTI...al futiro, lontano da Roma.


Il destino ha voluto che gli ultimi due proprietari del club siano di Roma....🙈

Data: 13/09/2023 14:18:15 Nick: TDF

"al futuro, lontano da Roma."

Esatto, ma uncisifà ad allontanarsi daaaaa capitale.
Tanto che voi, hanno portato dei bell'esemplari.

Data: 13/09/2023 14:15:58 Nick: TDF

E poi quando si mette uno stemma va riprodotto fedelmente.
Stemma dove è la zampa posteriore destra ad essere più allungata e non quella sinistra.
Dove il gemello verso la testa non è attaccato alla poccia ma è girato con la testa verso l'esterno.
Dove la coda è più corta e più tozza e soprattutto dove la testa è ben dritta e allineata alla schiena con fare minaccioso come a tutela dei cuccioli.

Probabilmente quel capo basso è dovuto alle umiliazioni a cui da anni ormai è stata sottoposta soprattutto per colpa di figliendrocchia nostrani.
È anche smagrita da quante ne ha buscate poverina; sembra malata quella dello stemma mentre quella di Piazza Tolomei è perfettamente in salute.

Ci mancava la testa girata per vedere chi è il prossimo a volerglielo mettere nel culo come ha detto il Boria.

Ma andate in culo voi e chi non ve lo dice.

Data: 13/09/2023 14:13:37 Nick: Braccio da Montone

Mentix...quelle rappresentazioni che trovi nel pavimento del Duomo sono tutte allegorie, compresi gli stemmi che circondano la lupa che allatta, città riconducibili a territori limitrofi idealmente identificate nella Tuscia, il tutto riconducibile a metà del 300 (poi rifatto a metà dell'800) ed ad assolita interpretazione dell'artista che li fece, compresa la lupa che non guarda indietro ne avanti ma rimira i gemelli.
L'emblema di Siena è in tutte le steli in città...UNA LUPA CHE GUARDA AVANTI...al futuro, lontano da Roma.

Data: 13/09/2023 14:10:06 Nick: MentiX

Messaggio scritto da TDF

https://images.app.goo.gl/KKGRwLykpaYf7PTm6

Bastava mettere la foto della colonna di Piazza Tolomei senza mettere stemmi di Contrade perché può anche dare noia a qualcuno, o no?


La prima era una foto dal pavimento del Duomo...

Data: 13/09/2023 14:05:18 Nick: TDF

https://images.app.goo.gl/KKGRwLykpaYf7PTm6

Bastava mettere la foto della colonna di Piazza Tolomei senza mettere stemmi di Contrade perché può anche dare noia a qualcuno, o no?

Data: 13/09/2023 13:48:55 Nick: MentiX

Del resto, non lo interpreterei come uno sguardo indietro, ma su Senio e Aschio - la lupa guarda i suoi figli (senesi) come una madre premurosa.

Data: 13/09/2023 13:32:47 Nick: MentiX

Mi chiedo perché la lupa dal pavimento nella cattedrale guarda indietro. So che tutte le statue in città raffigurano una lupa che guarda avanti.

Data: 13/09/2023 13:12:02 Nick: Braccio da Montone

....O Mentix...che ti dicevo...
È o non è poco diplomatico??

Data: 13/09/2023 13:10:32 Nick: Braccio da Montone

Messaggio scritto da MentiX

Messaggio scritto da Cuorenero

Ovvia,ora facciamoci insegnare la Storia anche da chi non è di Siena.

LA LUPA SENESE GUARDA AVANTI!

Andate al Duomo,in Piazza,al Ponte di Romana e invece di farvi le seghe su whatsapp alzate il capo e guardatela.

D.B.







"DI ROMA LO STEMMA
DI SIENA I COLORI
C'INFIAMMANO I CUORI
DI SCHIETTE VIRTU "

O Mentix...questo è un passo dell'inno di quella contrada di cui hai riprodotto la bandiera.....che ha una Lupa che guarda indietro, l'inno dice....DI ROMA LO STEMMA.......DI SIENA I COLORI....appunto lo stemma è di Roma, non di Siena....di Siena i colori.

Ora però fossi in te non insisterei per evitare che il mio fratellone cuorenero poi ti tratti di merda....se insisti....

Data: 13/09/2023 13:06:50 Nick: Cuorenero

Allora,poi la chiudo qui perché ho poca pazienza,per di più con chi NON SENESE vorrebbe insegnarmi la Storia della MIA città.

È perfettamente inutile postare immagini,specie l'ultima riguardante una Contrada il cui inno recita:

DI ROMA LO STEMMA,DI SIENA I COLORI.

La chiudo qui,fossimo in un bar non virtuale sarebbe volata una labbrata perché non tollero presunzione ed ignoranza reiterata su certi argomenti.

Accidenti alle porte aperte a tutti,alla Democrazia e a chi vi ci vuole tra i coglioni(IO NO!)

Data: 13/09/2023 13:00:56 Nick: Braccio da Montone

HA RAGIONE CUORENERO ORA SE NO VE LO RISCRIVO...

" La differenza tra lupa senese e lupa capitolina

Se incontrate una lupa con due gemelli, per capire se è senese o romana, guardate la posizione della testa: se è una lupa senese terrà il capo perpendicolare al corpo, mentre se è una lupa capitolina sarà girata verso i gemelli."

La piaccellona che è riprodotta è nel pavimento del Duomo ma è una "libertà poetica" come se ne vedono tante, visto che risaliamo da Roma perché Senio e Ascanio figli di Remo non erano di Stoccolma.

NON PRETENDO SAPPIATE LA STORIA, MA ALMENO CONOSCERE LA CITTA QUELLO SI......
Ogni colonna che riporta sopra l'emblena di Siena (sia quelle dei terzi, piuttosto che alla porta di Palazzo Comunale o quelle alle porte della città riportano la lupa che guarda avanti......tutte le altre che siano romane visigote, unne o di montisi NON SONO LA LUPA SENESE....punto....o pensate che sopra c'abbiano messo l'emblema del tapiro??

Comunque visto che seguite il Siena vi bastava guardare lo stemma dell'AC Siena...vi risparmio la storia di Siena e di alzare la testa se girate per la città

Se non sapevano un cazzo questi nel presentare lo stemma BENE HANNO FATTO A CAMBIARLO.
Se hanno raccolto da qui il suggerimento bene lo stesso, se qualcuno se n'è accorto in tempo anche meglio....quando comparve il Noah non disse un cazzo nessuno, a differenza di qui dove i soliti noti rompicoglioni si scatenarono, giustamente dico io......ma su un simbolo così non si poteva tacere....se siamo stati d'aiuto ne siamo felici.

 

1...34567...25