Login:
I conti tornano ora...può andare tranquillo a Legnano
Esatto e siccome Foresti ora è occupato allora si vede gli stava bene Salvini e l'hanno messo a fare il Direttore Generale.
Altrimenti il Presidente lo mandava via ma evidentemente la scelta l'ha fatta ma non come pensava di poter fare altrimenti c'era Ferroni a fare il Direttore Sportivo.
In un certo senso l'ultima intervista a Mangiavacchi fa capire come mai siamo arrivati a queste scelte.
Rileggendo un po' tutto credo sia facile capire com'è andata.
...si prepara per una nuova società e già hanno messo i soldi dentro..
Buongiorno, dopo aver riletto questo articolo:
https://www.sienaclubfedelissimi.it/cessione-siena-frenata-nella-trattativa-la-ricostruzione-_2147512328.html
"In tutto questo, qualora la trattativa saltasse definitivamente e non ci fosse margine per sistemare le cose, la cordata rivorrebbe indietro la somma anticipata per il pagamento degli stipendi, riservandosi di agire eventualmente anche per vie legali."
Mi è tutto più chiaro.
Due novità importanti dal rimpasto societario:
Un D.G (Salvini), un DS (Tarantino) ruolo che era ad appannaggio di Salvini.
Birbo il Presidente, in un colpo solo ha salito di grado Salvini nominandollo DG (lo deginirei un bel passacarte) ma togliendogli il mercato ed i rapporti con i procuratori affidandolo/i a Tarantino nominato DS.....un DS sui generis perché se l'ha fatto un po' alla Spal, per il resto non mi pare abbia mai lavorato da DS ma da collaboratore, un DS che ha solo il nome da ex calciatore e poco più , ma secondo me alla fine sarà lui in prima persona che gestirà certe situazioni.
Rimane Pagliuca ma ha tagliato le unghie a chi con lui si era scontrato (Salvini) estromettendolo dalla parte tecnica.
Agli occhi di tutti un grande attestato di stima (per chi c'è cascato) ma esautorando di fatto il vecchio DS, che il DG già lo faceva, quando aveva tutto sotto il suo controllo avendo accentrato tutto, era di fatto..."un uomo solo al comando"...oggi non più.
Manderà via i giocatori che romperanno le palle per creare un ambiente più sereno a sua dimensione e per evitare che gli rompano troppo i coglioni, dove l'unica ed ultima parola sarà la sua avendo di fatto eliminato il suo vero ostacolo...Salvini.
Non rappresenterà di certo un problema Tarantino, uno che attacca il ciuco dove vuole il padrone, era senza lavoro ed un po' bruciato.
A dire la verità dopo il gesto eroico che lo ha visto coinvolto ad Assago neutralizzando un pazzo furioso con un coltello in mano, ho pensato che lo avessero ingaggiato per controllare il pirotecnico Pagliuca nei suoi slanci emotivi....non è così ma se volesse dedicarcisi quello sarebbe davvero un lavoro a tempo pieno..
La mossa del birbo Montanari stasera potrebbe di sicuro aver scontentato qualcuno o più persone, non ho la palla di vetro per determinare cosa succederà a giugno a livello societario, so solo che per determinare certe situazioni sarà sufficiente arrivare a fine maggio quando a Siena ci saranno le elezioni amministrative, quelle si vero frangiflutti anche per il calcio da sempre, o perlomeno spesso, manipolato dalla politica per il consenso.
Chi oggi storce il naso ci sta che abbia perso punti e posizioni, chi ha vinto oggi si è ritagliato un ruolo strategico da far pesare per il futuro, anche se gli interessi ad oggi differiscono..
Bravo , l avevo dimenticato, magari riesce a placcare Pagliuca ...
Certamente è uno che ha sangue freddo.
Ricordate?
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2022/10/28/massimo-tarantino-chi-e
Mes que un club!
Salvini fino a quando è sotto contratto ? Mi pare il 2025,se nn sbaglio. Evidentemente una buonuscita sarebbe molto onerosa da affrontare,credo. Un dg può fare mercato? O si deve occupare di altro?
Dubbi e domande che personalmente mi faccio
Poi magari risono tutti d'accordo e in armonia e tt i discorsi fatti in questo mese erano burle e scherzoni tra commilitoni... Chi lo sa!
Voglio distaccarmi per un momento dalle vicende della Società perché si parla poco o nulla della partita di domenica.
Dico a giocatori e allenatore di dare il massimo. La partita con l'Imolese è fondamentale, va vinta a tutti i costi.
Forza Robur
Allora, in merito al discorso sul come può una società con un capitale sociale di 30.000,00 euro etc etc, dico semplicemente che non è una novità.
A Siena come altrove i proprietari imprenditori creano una società fittizia, normalmente una holding (letteralmente "che detiene" ed è creata appositamente per fare da interfaccia tra chi detiene e la società, calcistica in questo caso, detenuta) che è proprietaria del 100% delle quote della società di calcio e che ha un capitale sociale irrisorio proprio perché, in caso di fallimento, di quello verranno chiamati a rispondere.
Poi la società fittizia è detenuta dalla società di riferimento dell'imprenditore.
O perché anche 1/2 non aveva fatto così?
La sua holding di cui non ricordo il nome (Senio srl forse?) mi pare avesse 10.000,00 euro di capitale sociale e se non erro era compartecipata in tre parti uguali da 1/2, dalla sorellina e da quell'altro fratello.
Quindi questa è la solita presa per il culo in salsa italica.
Per il resto ovvero il comunicato della Società, ANCHE NO PRESIDENTE.
Le prese per il culo andrebbero evitate ed anche Salvini, avesse a cuore la sua onorabilità che per me ha, dovrebbe fare festa!
O no?
Rompicapo difficile da risolvere...
TARANTINO NUOVO DS, SALVINI DIRETTORE GENERALE
W MONTANARI
GRANDE SOCIETA'
GRANDE SQUADRA
SI VA DI SOPRA
Ripreso dal sito ACR Siena.
TARANTINO NUOVO DS, SALVINI DIRETTORE GENERALE
SOCIETÀ|1/11/2023 5:35 PM
Acr Siena 1904 SpA comunica che in data odierna il Presidente Emiliano Montanari ha nominato Ernesto Salvini nuovo Direttore Generale della Società bianconera. La ultra trentennale esperienza nel mondo del calcio di Salvini saprà contribuire in modo fattivo alla migliore gestione aziendale della Robur.
Contestualmente, il Presidente Montanari ha dato l'incarico di Direttore sportivo e Responsabile dell'Area Tecnica a Massimo Tarantino, ex calciatore del Napoli con Maradona e già Responsabile del Settore giovanile del Bologna e poi protagonista nello staff del Settore giovanile della Roma. Nella stagione 2021-2022, Tarantino è stato Direttore tecnico della Spal. Il nuovo Ds sarà operativo da domani.
“Sono entusiasta e felice di aver rinnovato la mia stima e la fiducia al Direttore Salvini – sottolinea il Presidente bianconero Emiliano Montanari – il quale continuerà ad essere un elemento ancora più prezioso per il Siena. Con grande piacere e contentezza voglio dare il benvenuto al nuovo Direttore sportivo Tarantino che prenderà il pieno controllo del mercato e a cui auguro buon lavoro con l'obiettivo di portare a compimento il progetto iniziato a giugno con il mio insediamento” conclude Montanari.
Ma in tutto questo, quello che si dice da quando il Siena è passato di mano, Montanari ma chi è? Ufficialmente quanto ha pagato il Siena? Ma lo ha pagato realmente? Se non lo ha pagato perché è ancora il presidente? La sua società che ha un capitale sociale di 30000 euro come fa a gestire due società professionistiche di calcio? Chi c'è dietro al Montanari? Perché nel giro di due mesi da programma triennale per portare il Siena in B siamo giunti allo "smantelliamo tutto sperando di salvarsi uguale"? Perché i giocatori forti se ne vogliono andare tutti? Perché il vero DS è stato mandato via? Finisco: perché sempre a Siena arriva sta gentaccia??? Perché si permette sempre al solito personaggio senese di fare e disfare tutto? Si lo so la risposta è la solita: è una città ormai in declino, i senesi sono delle pecore, non ci sono più soldi, MpS non c'è più, la nostra categoria è la D, la A e la B ormai per Siena sono un'utopia ed è giusto accontentarci di quello che viene ed è giusto essere presi per il culo ogni anno! La mia risposta: andate tutti in culo figli di puttana! Pezzi di merda! Andate a prendere per il culo le maiale delle vostre madri! Ho finito mi zitto, game over! Fine del calcio fine della passione!
Concordo poi con primo (che mando cmq in culo,il settorino ti schifa, onore a maxcicci che ti porta cmq sempre dietro) qndo dice che la colpa in tt qsto nn sia solo sua, ma sicuramente così ne sta uscendo malissimo.
Concordo. Io gliel'ho detto anche a voce.
Anche io mi schifo, quindi do ragione al settorino
Sono tutte cazzate le liti a mio avviso e se la società fosse seria non rinuncerebbe a degli ottimi giocatori prendendone altri meno bravi oppure vogliamo dire che Motoc o Riccardi e Franco valgono Crescenzi e Silvestri?
Manderebbe ma via Pagliuca.
Concordo totalmente.
Per cui IL (lettera maiuscola) problema non è secondo me il rapporto fra allenatore e gioattori, ma IL (lettera maiuscola) è di sopra, più su. IL (lettera maiuscola) problema si chiama Montanari
Crescenzi e Silvestri non rombano e non corrono più?
Ma chi l'ha scritto?
https://www.youtube.com/watch?v=mxaQLkDvB-g
BUNGIORNO E BUON ANNO A TUTTI
GUARDATE CHE CHICCA VI HO TROVATO
IN QUESTO MOMENTO NON TANTO IDILLIACO E' BENE VIVERE ANCHE DI QUESTO
PRENDETE SOPRATTUTTO VISIONE DEL FILMATO DALLA ORA 1 E 38 MINUTI:)
E chi lo dice questo?
Io no di certo.
Pagliuca subisce scelte del cazzo da parte della Società su cui è stata messa la data di scadenza.
Gli uomini che rombano e corrono già ce l'ha e se ora si accontenta di peggiorare la rosa mi dimostra che vale poco.
Crescenzi e Silvestri non rombano e non corrono più?
Ma che vi viene in mente?
Uno come Papadopulo a cui spesso è stato accostato s'era già dimesso.
Sono tutte cazzate le liti a mio avviso e se la società fosse seria non rinuncerebbe a degli ottimi giocatori prendendone altri meno bravi oppure vogliamo dire che Motoc o Riccardi e Franco valgono Crescenzi e Silvestri?
Manderebbe ma via Pagliuca.
Se Pagliuca non si dimette per me anche lui è un uomo......che vale poco.
Ma perchè si dovrebbe dimettere? Ma ha fatto qualcosa, oltre che chiedere scusa per la figura di merda a Reggio? La squadra finora ha giocato male? Non stiamo rispettando gli obiettivi?
Pagliuca ha 1 SOLA ESIGENZA: avere gente che romba e che corre, esattamente come nelle prime giornate. Poi anche lui sbaglia, perchè non è Dio. Io penso che, come tutti gli allenatori, necessiti di qualità (che in Silvestri e Crescenzi ha), ma come conformazione di allenatore vuole gente che si batta i piedi nel culo. Punto. Sta chiedendo troppo? Per me no.
Sicuramente lo chiederà male, immagino, se tutti i gioattori (secondo una nota testata locale che evidentemente seguite tutti in maniera ortodossa) gli si stanno rivoltando. Insomma, oggi è un orco.
IO RICORDO SOLO CHE DOPO LA VITTORIA A CHIAVARI TUTTA LA SQUADRA ANDO' A FINE PARTITA A SALUTARE PAGLIUCA IN TRIBUNA (ERA SQUALIFICATO, NOVA).
CI SONO ANCORA LE FOTO SU INTERNET.
MI PARE SI FOSSE 8 ANNI FA... AH NO, ERA IL 17 DICEMBRE 2022.
OVVERO NEMMENO 1 MESE FA.
LA FOTO RITRAE TUTTA LA SQUADRA A SALUTARE UN PAGLIUCA IPER SODDISFATTO.
Ecco, quell'uomo lì durante le vacanze di Natale ha picchiato tutti.
Diamine, io ci credo.
Lo ha scritto il giornale, allora deve essere vero.
E infatti leggo di Paloschi.
Ora chi può e vuole migliorare la squadra verrà a bussare alla porta della Robur sapendo di trovare il tappeto rosso.
Paloschi finalmente se va a giocare accanto ad una vera prima punta potrete vedere quello che si dice da anni.
No meglio stare in questa gabbia di matti.
E Salvini in naftalina come quando arrivò Angelozzi a Frosinone prima di andare via.
Anche le "promesse" fatte ai 2000 tifosi che hanno sottoscritto l'abbonamento è un contratto inadempiuto.
Sarebbe ganzo poter fare una sorta di class action sportiva.
Mi fanno vomitare.
Il progetto di 5 anni è durato 5 mesi, complimenti a tutti.
Già, alla fine questa è la dissonanza più grande.
Allora facciamo delle ipotesi.
1: IL PROGETTO NON C'ERA
Montanari come Anna. Solo che Anna è campata qualche anno, Montanari sei mesi. Lo si chiamerà Anno allora.
2. I SOLDI SO FINITI
Difficile che succeda in 5 mesi...
3. I PATTI DI INGAGGIO NON SONO STATI RISPETTATI
Montanari avrebbe dovuto fare delle cose che poi alla fine ha capito di non poter fare e quindi si è ringambato.
Oppure, semplicemente, ha un carattere "strano" e dopo 5 mesi gli sono stati sul cazzo tutti
Buongiorno, stavo proprio per dire che a mio avviso quelli che vengono a cercarli li danno via tutti.
Per questo avevo in mente Disanto ad esempio ma non solo lui.
Ma te che faresti se di punto in bianco vedessi alcuni tra i tuoi migliori compagni allenarsi a parte senza un motivo valido se non la cessione?
Terranno i prestiti con diritto di riscatto tipo Riccardi mi pare sia questa la formula e ne prenderanno altri come quelli appena arrivati che poi non riscatteranno.
Tirare a salvarsi ed avere meno obblighi contrattuali possibili a giugno.
Il progetto di 5 anni è durato 5 mesi, complimenti a tutti.
Se Pagliuca non si dimette per me anche lui è un uomo......che vale poco.
Oh signori intendiamoci (e qui sposo la tesi di Primo) che sia solo la questione lite con i giocatori mi sembra strano, anche se Pagliuca c'ha messo tanto del suo.
Ecco che immediatamente ritornano alla mente quelle figure che qui spesso (vedi perodo Duriano ma anche prima) hanno fatto il bello ed il cattivo tempo...i procuratori.
In tutto sto gioco delle parti queste sono figure fondamentali, hanno rapporti con i Direttori, portano i giocatori a volte decidono anche per le proprietà le linee guida, visto la forza che hanno, riscuotono dalle società.....ecco se qui Montanari paga solo chi ha contratti federali ci sta che questi non abbiano visto un luino e da li un attrito importante che si riverbera gioco forza sulle altre figure testé descritte, calciatori e direttori legati a loro.
Ecco perché nei rapporti di spogliatoio l'elemento allenatore è dirimente con scazzi e controscazzii, ma non può generare una moria tale, fra chi va via e chi ha chiesto di andare via, fra questi anche giocatori importanti e non solo quelli citati da settimane.
Quindi non mi sento di escludere in questo tutti contro tutti anche la presenza di figure esterne che mettono bocca, che non salvano dalle proprie gravissime responsabilità chi è riuscito a buttare nel cesso un campionato fino a povhe settimane fa ben condotto, ma di sicuro aumentano la confusione generandone altra e quando si parla di soldi le cose non vanno mai a finire bene.
Torno in attimo all'attualità .
Per me Pagliuca rimane.....Bianchi è già con un piede fuori, Crescenzi e Silvestri a fine mese, Lanni rimarrà ma ha mercato e lo stesso procuratore di Crescenzi quindi occhio che ci sta tutto.
Si vocifera....ma sono solo VOCI INCONTROLLATE TENDENTI ALLA STRUMENTALIZZAZIONE che anche Belloni e Disanto abbiano chiesto di andarsene....la cosa mi lascia perplesso ma oggi non mi stupirei di niente.
Quindi se i giocatori se ne vanno, Pagliuca rimane ed a questo punto vedo fuori anche Salvini.
Non so se è trapelato niente dall'incontro di oggi con Montanari, manca solo la forma giusta per scrivere la parola fine.
Nel post Mezzaroma, il prodest è andato sempre alle solite persone. Anzi, sempre al solito gruppo di persone. Poi un anno la faccia ce l'ha messa uno/a, un altro anno ce l'ha messa un altro e così via. Ma il gruppo è sempre costantemente lo stesso.
A mio avviso l'odio viscerale del sistema termina con Mezzaroma, dopo si tratta di interessi di parte, veri o presunti tali. Chiaramente, il legame resta sempre il solito.
Vedo tante domande e tante considerazioni.
Ho tante risposte in mente ma ce n'è UNA che dai tempi di De Luca mi si è fissata nella testa e non va più via, la scrissi tanti anni fa e la riscrivo oggi:
A Siena c'è "qualcuno" che è molto potente e che odia il calcio.
Cercatele lì le risposte.
"Vi terranno in Serie C per anni e voi ne sarete anche contenti"
Lo scrissi poco dopo la morte di De Luca.
Qualsiasi altro ragionamento che cerchi spiegazioni LOGICHE non potrà trovarne, non c'è logica in tutto ciò che accade, è tutto troppo surreale, troppo apparentemente "amatoriale" per essere vero.
Io sono convinto che ci sia un velenoso progetto di vendetta contro il calcio a Siena; un odio viscerale.
Non trovo altre spiegazioni alla semplice domanda: CUI PRODEST?
Ultima parte, poi finisco.
Io sono stato continuamente dalla parte della squadra, perchè a mio avviso, a parte qualche frangente (Recanatese soprattutto), hanno sempre dato ciò che avevano da dare. E a me quando uno indossa la maglia bianconera ed esce sudato, va benone, sono contento e non lo contesterò mai, anche se ha fatto cacare.
Ecco, domenica a Reggio, visti dal vivo, l'impressione non è stata bella, perchè la gente non ha sudato quanto doveva.
Ok, i giocatori sono esseri umani e quindi patiscono la situazione.
Ok, quando il giocatore non sente più che alle spalle ha qualcosa di solido va in cianfanelle.
Ok, i giocatori sono legati ad un DS che non si sa che fine ha fatto.
Mi sta bene tutto e lo capisco, perchè (in altre categorie) ho giocato anche io e certe cose le ho rivissute.
Però poi alla fine prevale il mio essere tifoso e a un certo punto dico anche CHE MI IMPORTA UNA SEGA e che le figure di merda come quelle di Reggio non possono essere fatte. In campo a Reggio c'era la squadra, no Salvini, Pagliuca o Montanari.
Per cui i ragazzi (che personalmente non ho contestato) DEVONO RICOMINCIARE A BATTERSI I PIEDI NEL CULO.
Abbiamo già visto situazioni ben più critiche a Siena, cari giovanotti. L'anno della serie B con Beretta, ad esempio, che si sapeva si sarebbe saltati per aria, la squadra andò oltre l'ostacolo e certe figure di merda mai furono fatte.
Per cui, chi per qualsiasi ragione non ha più voglia o piacere a stare qui (per colpa di Pagliuca, Montanari o Fuffolo), PER ME PUO' CAVARSI DAI COGLIONI.
Abbiamo bisogno di gente che romba. Brava, ma che romba. E corre.
Con me sfondi una porta aperta, visto che è ciò che dico anche io, RIGUARDO AI CONTRATTI FATTI A GIOCATORI PRESI QUEST'ANNO (ad esempio Silvestri).
Però è vero anche che hai ereditato dalla vecchia gestione tanti contratti pesi, che ora puoi sbolognarti (ad esempio Bianchi, Ardemagni, Crescenzi).
FOSSE PER ME, Silvestri, Crescenzi e Bianchi non andrebbero mai via e giocherebbero titolari, per cui figuriamoci se sarei contento a perderli.
Però io non sono l'allenatore e non sono il proprietario, per cui posso berciare dalla curva e poco più. E gente come Bianchi, che tanto il culo in campo non ce lo mette, dovrebbe andare a giocare gli ultimi scampoli di carriera, secondo me. In quel caso libereresti un postoperatorio un centravanti?
Relativamente al corrispettivo economico da chiedere, io penso che proprio non te lo diano... Succede così da sempre, soprattutto a gennaio. Poi, se te lo danno e lo ringuattano... come si fa a saperlo? Ma quanta gente c'è disposta a pagarti giocatori di 30 anni e ad accollarsi ingaggi belli tosti? Boh, io penso pochi.
Io continuo a pensare che un allenatore che perde quasi tutta la difesa titolare a metà campionato non sia felice. E spero vivamente che PRETENDA di avere gente di simil valore se qualcuno va via.
Ed infine, anche a me pare che la questione oggi sia o Salvini o Pagliuca. Continuo a non capire bene il perchè si sia arrivati a questo punto e spero tanto che alla fine il tutto possa essere ricucito, ma se non mi sbaglio l'incontro fra Montanari e Salvini dovrebbe essere oggi, per cui...
Tirare a sbolognare aggratisse giocatori "pesi" con "contratti importanti"...(il contratto glielo ha fatto la Società senza pressione sapendo bene cosa gli davano, non più di 6 mesi fa, tra l'altro si parla addirittura di contratti pluriennali)....e/o giocatori non più confacenti il progetto tecnico........È DA MATTI SFASCIATI.
Tra l'altro sui contratti abbiamo detto sopra, ma sul fatto che i giocatori di cui si parla in uscita, non si può certo dire che non sono confacenti al progetto tecnico visto che si parla dei migliori in assoluto.
Quindi se la questione non è economica avendo da sbolognare 4/5 giocatori che hanno fatto tutti benissimo perché non chiedere un corrispettivo economico da reinvestire o altro??
Comunque se qualcuno ha scazzato se qualcuno ha chiesto di essere ceduto (parole del Presidente) io credo che la questione tecnica che piaccia o no si risolve in...o questo o quello... di due figure fondamentali fino ad oggi...Pagliuca da una parte e Salvini dall'altra...io non vedo alternative alla soluzione del problema.
A meno che Montanari ne abbia davvero tanti da poter fare a meno dei soldi delle cessioni.....beh allora poteva finire di pagare chi avanzava....nooo??
La terza opzione non la dico perché...NO.
Boh, io non entro nei conti correnti degli altri, per cui mi fido di ciò che scrivi.
Anni fa un ex dirigente bianconero mi spiegò di come in serie C, a gennaio, le società non facessero scorrere (ufficialmente) denaro, ma tirassero a sbolognarsi aggratisse giocatori "pesi" (con ingaggi importanti) e/o non più confacenti al progetto tecnico. Poi, se quest'anno è cambiato qualcosa, non so.
Vero, mi scuso.
Dovevo scrivere "comprato", con le virgolette.
Pare difatti sia in prestito.
Non è un problema, riformulo il concetto correttamente.
Saremo la prima squadra a fallire "comprando" giocatori
Mesi sfortunati
L’ex Vicenza ed Alessandria si era procurato la rottura del legamento crociato (la seconda in carriera dopo quella del 2017) nel dicembre 2021, dovendosi quindi fermare per la seconda parte di stagione con la maglia dell’Alessandria. L’operazione e il percorso di recupero hanno impedito una cessione in estate, rimandandola quindi alla sessione invernale. Da agosto a dicembre il giocatore si è allenato a parte con gli altri esuberi Sy e Kristoffersen, con i quali ha partecipato al ritiro turco. Quella in bianconero sarà quindi la quarta esperienza in prestito per Orlando, dopo quelle con Sambenedettese (2019/20), Juve Stabia (2020/21) e Alessandria (2021/22). Orlando cercherà di ritrovare continuità e la sua posizione sarà ridiscussa in estate.
Intanto preso un attaccante, anche discreto, sebbene nano.
Saremo la prima squadra a fallire comprando giocatori