Login:
ATTACCANTI IERI IN PANCHINA LUCCHESE
ROMERO
D’ALENA
FABBRINI
BIANCHIMANO
RAVASIO
ATTACCANTI IERI IN PANCHINA SIENA
FIASCHI (???)
E ora ripetete con me: HA STATO PAGLIUCA
Questo quanto l’ex DS Salvini diceva non 1000 anni fa, ma 5 mesi fa.
DA WIATUTTI, 24 ottobre 2022
SALVINI - A mio parere, è di gran lunga il miglior DS avuto negli ultimi anni. Uomo di poche parole e di molti fatti, è riuscito a comporre una squadra interessante. Ci ripete anche oggi un concetto, che non ci garba fino in fondo: questa è una annata in cui, al di là della classifica, si deve verificare se esista una base per poi costruire qualcosa di più interessante l'anno prossimo. Bene, lo accettiamo (a malincuore), ma... Ma se arriva il momento in cui siamo primi in classifica e ci si fanno male 60 attaccanti, si interviene sul mercato. Punto. Stop. E non abbiamo capito perchè non siamo intervenuti. La spiegazione di Salvini difatti è una supercazzola. La verità è che giocheremo tre mesi di campionato con 1 punta di 35 anni con tutti i suoi (doverosi) acciacchi fisici; e allora si prende uno fra gli svincolati (c'era Scappini, ad esempio, andato alla Torres, no al Barcellona). Altro ragionamento da fare è la questione sollevata della mentalità dei giocatori. Allora, ci sta che la squadra sia debole mentalmente, non lo nego; tuttavia, qui la spiegazione è semplicissima: i giocatori sono stanchi. Stanchi. Stanchi. Capito Salvini? Stanchi fisicamente e mentalmente. Stanchi perchè hanno sempre giocato loro. Stanchi perchè, da giocatore, sapere che ti fai il culo e poi davanti non hai nessuno (o quasi) che possa sublimare in rete il tuo culo, spendi un mare di energie mentali. Questa squadra va tutelata e l'intervista di Salvini non lo fa, anzi getta sui ragazzi responsabilità che sono societarie. Per cui, bene essere intervenuti, ma la mia domanda è: ma questa società può volare? 4
Boh, io mi sono sempre occupato ANCHE di fatti extra campo negli anni scorsi.
Però poi mi era sembrato di capire che non era questo il compito del tifoso. Il tifoso sui fatti societari non può influire, per cui ho messo l’occhio solo sul campo.
Ed il campo dice cose che alla fine hanno sempre una logica.
Hai fatto bene.
E Simone non ha torto per quello che aveva detto cioè badare ai fatti di campo.
Io però non sopporto più questa situazione; l'entusiasmo non c'è più per tanti e tanti motivi.
Poi con l'occasione ho fatto anche un commento sulla partita ma siamo a dire le cose che si scriveva a ottobre.
Poi io credo che era meglio far riposare di più Paloschi con la Vis e farlo stare in campo ieri fino in fondo.
Oppure metto dentro un ragazzo della primavera di almeno 1,85 con un po' di fisico; ci s'ha almeno uno o no?
E mi rompo i coglioni a dire sempre le stesse cose.
D'altronde si fa una marchetta prendendo uno che non ha fatto una rete nell'ultima del girone A.
Si sono sempre fatte e tutti le fanno ma devi avere anche altro.
Invece il nulla e gioca Buglio centravanti.
Bravi davvero.
Scusate se ho lanciato il sasso dell'assordante rumore del silenzio e poi ho levato la mano, il mio inizio anno è stato un po complicato e sono ancoa nell'agone per questio non ho dato seguito alle mie parole....però come speravo vedo che qualcuno la palla l'ha intercettata e calciata, bene così, anche se si parla solo di palla che rotola va bene lo stesso ultimamente mi mancava anche questo.
Infatti hanno lasciato in panchina il bove che farebbe tanto comodo a noi, Bianchimano, perché ne hanno un altro, Romero.
Uno sciatto così è veramente insopportabile, questo è il motivo per cui sul muro non c'è stimolo a scrivere e nemmeno c'è lo stimolo a venire al Rastrello perché tanto mi incazzo.
Avevamo avuto la fortuna e la capacità di stare 10 anni in serie A e siamo ancora a parlare di stadio senza aver fatto NULLA.
Altrove invece hanno sfruttato il momento ed hanno migliorato la società con stadio e centro sportivo come a Frosinone e Spezia per esempio.
Da noi solo e sempre bla, bla, bla.
Un po' di articoli fatti col grembiulino; i finti "nuovo che avanza" a buttarsi in politica ma nulla cambia e tutto scorre.
Ma andate in culo.
Credo anche che molti in questa città non ci chiappano una sega di pallone.
Per molti Paloschi era finito.
Ne ha fatte DODICI tirando la carretta da solo ed avendo una palla a partita se va bene, ieri per la prima volta ne ha avute due più il rigore segnato.
Eh già.
Ero a Lucca e il commento di TDF è molto azzeccato.Poteva essere lasciato in campo Paloschi? Non lo so, ma a me pareva veramente cotto. E poi fra 4 giorni si rigioca...
Niente attaccanti, mentre la Lucchese ne ha una 70ina in rosa.
Però tranquilli, è colpa di Pagliuca.
Ma anche un pochino dell'ex ds, ora dg stipendiato, che ha sempre dichiarato che davanti stavamo bene così come eravamo.
Complimenti ai ragazzi ancora una volta ma non c'è una squadra in tutti i campionati professionistici e forse anche dilettanti che, se esce la prima punta, non ha un cambio e fa giocare un centrocampista ed un esterno.
Non tieni una palla nella loro metà campo, loro buttano palle in mezzo e alla fine lo chiappi.
Non ha stato Pagliuca insomma; il calcio ha delle regole che valgono in tutte le categorie e quando la partita sta finendo e sei in sofferenza serve la punta grossa che fa salire la squadra.
Quante se ne sarà buttate via così eh presidente, minuscolo voluto.
Ma t'importa una sega a te e a l'ottimo ds che ha portato un somaro e anche poco in salute.
Meno male manca solo un paio di mesi e poi è finito anche questo strazio.
Ci rotola nel culo il pallone
SE CI SI LIMITA AL PALLONE CHE ROTOLA IN CAMPO, il Siena mediamente bene come gioca questo anno non ha mai giocato.
Con tutti i mostruosi problemi che abbiamo avuto a livello societario (e che avremo), mi è parso ottimo infamare l'allenatore PER ANDARE A COLPIRE LA PROPRIETA'.
A me è stato insegnato, negli ultimi anni, che il tifoso semplice DEVE guardare solo i fatti di campo, anche mentre si salta per aria (Mezzaroma e Anna). Per cui io ho appreso e guardo solo i fatti di campo: grande Siena.
Mi pare invece che questo anno non si debba più guardare il campo e si debba guardare fuori dal campo, basandosi sulla narrazione di calcianti e un ex DS che ancora non ho capito perchè non si sia dimesso (ma voleva far dimettere altri... eeeeeh diamine). Ciò al netto degli errori di un allenatore col suo carattere, lasciato in balia degli eventi per un mese.
Bene, IL SIENA E' SESTO E GIOCA UN GRANDE FUTBOL.
Spiaze
Il silenzio è assordante perchè il Siena riè sesto in classifica.
Per questo motivo, invito la stampa cittadina a scrivere qualche articolo che crei pessimismo e soprattutto inviterei lo stadio a mandare affanculo Pagliuca.
PS: a giugno si fallisce, almeno lasciateci in pace per questi pochi mesi che mancano
Come erano soliti annunciare i francesi..."le roi est mort...vive le roi"...cosi potremmo dire del nostro..."il muro è morto...viva il muro" significando con questa frase che la morte di un qualcosa di importante non rappresenta la fine di ciò che gli gira intorno, di sicuro significa la non indispensabilità della cosa in se, ma che da quello che c'era ne nasce per forza un altra, come i francesi, añnunciavano nella stessa frase la morte di un re e l'incoronazione del successore......
IL MURO È MORTO...VIVA IL MURO.
Questo deve essere e non sentire solo L'ASSORDANTE RUMORE DEL SILENZIO come adesso.
@santinonuccio:nElLa TuScIa NoN Si ScHeRzA😊
tra l'altro al ventunesimo aveva fatto tripletta , annullato per fuorigioco ... una ventina di giorni fa ha preso un po' di sganassoni vecchia maniera mentre era a passeggio, da un mio conoscente, subito daspato... ora gira col cappuccio ahiahi
quando mi fogai al buon Pane, dopo la Reggiana fui additato come gufo una promozione buttata per lui il Sindaco e il figliolino di annina che pero' erano tutti amici del tifo che conta
#iostoconpane
A Siena è successo anche questo...
Già; su questo Muro si sarà scritto non so quante volte che andava trovato un portiere normale.
Non male la palla sotto la pancia sul tiro di Marotta sul primo palo.
Che ci vuoi fare; certe amicizie sono durevoli.
Deve aver pagato bene il 2 a 0 della Viterbese perché erano e sono in fondo alla classifica.
Mi stupisco di come l'Avellino lo faccia giocare.
È il campionato dei punti persi (x sfortuna e incapacità) e delle occasioni svanite e non sfruttate ( rinforzare la rosa a gennaio era un dovere, così come grida vendetta l'allontanamento dell'unico che ci metteva mano nel fare calcio).
Altra annata buttata nel cesso e che rimpiangeremo, soprattutto visto il livello del girone.
Come stiamo rimpiangendo la non volontà di Annina di andare di sopra non sostituendo pane a gennaio; a proposito,vi invito a gustarvi gli highlights di Avellino-viterbese, dove l'amico pane si lascia incredibilmente trafiggere dall'amicone marotta...
L'errore nasce perché forse puoi provare a fare a meno di Silvestri ma non di entrambi i titolari iniziali quindi gli errori nascono dalla qualità dei singoli che giocano.
Però la squadra ha buoni elementi da cui ripartire per la costruzione della rosa del prossimo campionato.
Meli ora è un Giocatore così come lo è Leone che sta migliorando di partita in partita ma non ha un cambio in squadra.
A gennaio Tarantino disse:
"Futuro – “Alzare l’asticella è inteso in generale. Sono appena arrivato, ho parlato poco con tutti. Cercheremo di capire anche in base alle opportunità di mercato come migliorarci. L’obiettivo di questi cinque mesi è fare il miglior campionato possibile. Da adesso si lavorerà in quella direzione, poi ci sarà un momento in cui si programmerà la stagione nuova e magari capire dove mettere un mattoncino. Il mio accordo? È di un anno e mezzo ma spero che l’impegno possa durare molto più a lungo”."
Vediamo quando e soprattutto SE arriverà il momento in cui programmare la stagione nuova perché mi pare ci siano preoccupazioni più grosse.
Tutto sommato una partita giocata con buona volonta' , niente da dire, due punti persi forse per non averla chiusa prima, e regalati per un banale errore difensivo. Peccato!
Buongiorno, ritorno un attimo sull'errore di Petrelli.
Forse nemmeno si è preso l'altro piede ma ci sta che con il destro l'ha scaciata e la palla gli batte sul sinistro e va indietro.
Detto ciò chissà perché non c'è negli highlights.
Ora vorrei dire che un minimo di stipendio lo percepirà così come gli altri arrivati a gennaio.
Non so quanto sia ma complessivamente non credo superi quello che ci sarebbe costato prendere uno svincolato a novembre quando abbiamo giocato senza attaccanti centrali perché erano fuori sia Paloschi sia De Paoli.
Vengo ora alle note positive e voglio spendere un elogio per Meli che è stato presente in tutte le occasioni della Robur sia direttamente sia come uomo assist (il cross nel primo tempo su cui Paloschi non è arrivato ad esempio) fino a quando non ha fatto proprio lui la rete del vantaggio.
Finalmente Meli e se è questo allora è uno di quelli che sarebbe da tenere in futuro aggiungendosi a tutti gli altri buoni giocatori di proprietà; Lanni, Raimo, Crescenzi, Riccardi, Bearzotti, Favalli, Disanto, Paloschi, etc etc etc.
Cioè abbiamo davvero delle buone basi e sarebbe davvero un peccato non ripartire da questi giocatori per la costruzione della squadra 2023/2024.....se ci sarà una squadra 2023/2024 visto che ormai non abbiamo certezze.
Deve essere una sciccheria, tipo un rinvio di tacco che vidi fare a San Siro a Roque Junior...
Non ho visto nulla , ma lo voglia vedere assolutamente, d altronde queste perle solo un aborto di società te le può regalare .. fa rimpiangere Libertazzi🧨
Io non ho mai visto un attaccante calciarsi l'altro piede.
Bravo Petrelli e soprattutto un bravo al tuo procuratore perché se non era bravo devo capire come fa uno come te a giocare in serie C.
Tarantino bel colpo questo.
Per il fallimento come stiamo messi?
Mi dai le percentuali?
Fifty/fifty?
Sentita intervista all'energumeno.
Ha detto che da qui alla fine del campionato vuole fare più punti possibile.
Incredibile, ma come si permette?
Buuuuuuuuu.
Giiiiigiiiiiiii
Senza Paloschi e Disanto è un buonissimo punto in trasferta. Dovremo accontentarci di salvare il salvabile senza avere troppe ambizioni, ma comunque bravissimi i ragazzi per l'impegno.
Il Cesena.
Siamo a lutto
BUONGIORNO A TUTTI
@primo senesi:CHI E' CHI HA PERSO?
Gigi ha perso.
Oggi lutto cittadino
Scusatemi, ho sbagliato nome...
Giiiigiiiiiii
Stasera comunque tutti a sintonizzarsi su Cesena-Reggiana.
C'è Lorenzo.
Lorenzoooooooo
Giochiamo il miglior calcio d Europa ma siamo ottavi .
No, giochiamo un calcio che deve fare di necessità virtù, non avendo un centravanti vero (ooops, il grande DS se lo era dimenticato). Calcio piacevole, ma soprattutto squadra che ce la mette tutta.
Merito dei calcianti.
E purtroppo siamo ancora ottavi... nonostante l'allenatore, intendo
Petrelli ha avuto l occasione della vita .
Giochiamo il miglior calcio d Europa ma siamo ottavi .
Questo di oggi lo considero un altro buon punto.
In assenza perenne di una decina di calcianti, la squadra ha comunque una buona idea di gioco, che tenta di replicare anche se mancano tanti titolari.
I calcianti in più ce la mettono sempre tutta, ovvero fanno il contrario di quanto siamo stati abituati a vedere ogni volta che qualcosa non va, per cui grazie per l'impegno.
Lo so, sono fuori moda perchè non fo polemica. Perdonatemi, se potete.
Ha stato Pagliuca, comunque
Annata buttata nel cesso...gia'...è questo che fa arrabbiare, perche' eravamo partiti bene e bastava poco per concludere una stagione molto positiva. Invece no, devono succedere sempre cose particolari.
Ancora una volta di Sabato!!! (Senza colpe, però questa volta... va detto) Ma la Domenica fa così tanto schifo giocare, in generale? Oltre alla situazione attuale altro motivo per non rifare l'abbonamento, non butto i soldi per non riuscire ad andare allo stadio mai!!!
È evidente,almeno x me,che la squadra NON gioca contro l'allenatore. Di partite in cui i gioattori remano contro,ne è piena la storia della Robur e sicuramente sappiamo riconoscerle.
Non ricordo di presidenti (massimo massimo e la casalinga disperata con il figlio mongolo) così contestati dallo scarso pubblico ormai rimasto, nonostante risultati in linea e nessun punto di penalizzazione ,anzi. Chi ci ha fatto fallire (e anche no per accordi personali) ,qlcuno lo deve ancora offendere. Quelli boni e bravi.
Se poi è vero che ha pagato con 2 giorni di anticipo quello che doveva pagare , boh. Mi sfugge tante cose.
Il Mister, finché picchiava i gioattori,era in piena lista per diventare idolo indiscusso personale. Perché oltre quello,ha dato gioco a una squadra e fa correre i calcianti con un senso logico. da ieri sera è indifendibile, perché non può mandare in culo i tifosi e poi minacciare. In altri tempi sarebbe successo il finimondo.
Annate strane e buttate nel cesso,peccato. Avremmo bisogno di libidine,e invece sempre e solo polemiche e giochini politici.