REGISTRATI

Questo è il muro dei Tifosi della Robur 1904!

CI TENGO A PRECISARE QUANTO SEGUE: Tutti sono benvenuti purchè mantengano un comportamento corretto. Il proprietario del dominio non si ritiene responsabile di messaggi, video e foto inseriti sul muro per i quali ne risponderà l'autore stesso. Tutto ciò che è offensivo o comunque non consono sarà rimosso e l'autore verrà gentilmente accompagnato fuori.
ATTENZIONE - 25/03/2016 - Per scrivere è necessaria la registrazione. LA REGISTRAZIONE AUTOMATICA E' STATA INTERROTTA.
Per scrivere sul muro è necessario inviare i vostri dati per email - MUROROBUR@GMAIL.COM, e solo se saranno forniti dati ritenuti validi (nome e cognome) attiveremo la registrazione. In fase di registrazione dovranno essere forniti i seguenti dati: Nome, Cognome, Utente, Email, che saranno trattatiai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018).
Inoltre preciso che in fase di inserimento dei commenti, il sistema preleverà l'indirizzo ip del commentatore, solo allo scopo di tutelare il titolare del dominio, in caso di azioni giuduziarie. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018) - LEGGI TUTTO

Galileo | Santopadre | Castellarin | Giulio | Sandra | Francesco | Simona | Guaspa | Renzo | Arturo | Colonnino | Ciani | Margherita&Luciano | Eugenio | Checcone | Ala Destra
Utenti online: | Utenti Registrati connessi:
Totale messaggi 1000
1...1718192021...25
Data: 23/05/2023 13:10:17 Nick: TDF

"quindi sarebbe assurdo se questi riprendessero il Siena dopo che è saltato per aria anche per i debiti da loro ingenerati ma non pagati."

Sarebbe assurdo si ma solo per i tifosi, non per loro e per chi ce l'ha portati.
Per loro sarebbero evaporati i debiti dilazionati ed anche l'impegno per lo stadio, entrambi trasferiti ad Emiliano con il passaggio di proprietà.

Siccome non ci credo che Emiliano paghi tutto il debito, l'unica alternativa accettabile per me è che si possa fare la D senza lui chiaramente e senza i soliti che riappariranno al momento giusto mentre ora stanno bellini zitti e coperti.

Data: 23/05/2023 13:08:21 Nick: primo senesi

A Montana' facce Tarza

Data: 23/05/2023 12:52:31 Nick: Braccio da Montone

TDF, io non ho mai detto che quelli di prima si riprendano la società e ne che la salvino....... infatti la questione è codesta, i debiti erano loro e l'hanno trasferiti al Montanari, quindi sarebbe assurdo se questi riprendessero il Siena dopo che è saltato per aria anche per i debiti da loro ingenerati ma non pagati.

Nessun salvataggio in C ed intervento semmai in D con "l'assurdo" che ho appena descritto.....senza contare che se Montanari dopo che non paga (quindi vieni escluso dalla C) bloccasse la D proprio con i ricorsi, il che potrebbe portarti fuori tempo massimo anche per la D, cosi dovresti iscriverti ad un campionato ancora più basso se ancora possibile o aspettare il prossimo anno dove a quel punto finito Montanari il Sindaco di Siena può richiedere una nuova matricola (la D è possibile) da assegnare tramite bando....ma si parla del 2024/25 con un intero anno senza calcio a Siena.

L'avevo già scritto e spero che adesso sia chiaro.

Su chi vorrà affacciarsi difficile fare previsioni oggi.

Sul telefonare o altro....te pensi davvero che non ci sia nessuno interessato??.
E ovvio che la telefonata è per prendere contatti poi ci vogliono referenze, Avvocati e copertura economica, mica la faranno per telefono....il problema è che questo non ci sente e non si confronta con nessuno, praticamente si è lanciato in una corsa suicida a 150 all'ora contro un muro di cemento armato, quindi un matto sfasciato se non vuole ascoltare chi gli risolverebbe tutti i problemi....oppure per lui non sono problemi ed ha un obietiivo a noi tutti sconosciuto.
Ci sarebbe una terza opzione e cioè sapendo quello che ha fatto non vuol far trapelare niente a nessuno e ci porta nella fossa seppellendo il Siena ed i suoi problemi incluso se stesso...e la fossa ci vuole grandina ehhh.

Cosa si può fare??...Non so forse una bella class action contro questo signore, ovvero un'azione legale intrapresa da singoli gruppi di "consumatori", vittime di raggiri, soprusi, disservizi etc. etc., al fine di ottenere un risarcimento per i danni morali e materiali subiti da parte delle imprese o delle società interessate....poi non paga uguale??...ed allora c'è il gabbio.

Io mi sono premunito di consigliargli di cambiare strategia ed ascoltare chi gli ha fatto trapelare potergli risolvere le questioni, perché quando si ha a che fare con grandi gruppi ci sono delle regole da seguire e non quelle di Tor Bella Monaca,...
per tutto il resto c'è il muro di cemento armato e lo schianto sicuro.

Se fosse un pazzo furioso potrei capire perché fa cosi (è matto...) altrimenti non ne capisco ne obiettivo, ne disegno, perché se gli avessero promesso soldi per buttarci nel baratro sappi che li prenderebbe anche se trattasse con gruppo serio deciso a prendere la società.

Ha dichiarato guerra a tutti ma...cui prodest??

Data: 23/05/2023 10:17:56 Nick: TDF

AH EMILIA', MAGNA TRANQUILLO!

Data: 23/05/2023 10:13:58 Nick: TDF

Scusami Braccio ma se è vero che lui si è fatto carico di debiti che per il covid erano stati dilazionati ma erano di quelli di prima; come fanno quelli di prima a riprendere la società?
Avrebbero messo i debiti fuori dalla porta e gli rientrerebbero dalla finestra.
Quindi nessun salvataggio e questo deve essere chiaro a tutti.
Semmai puntare alla D ma non voglio vedere e sentire mai più accostati alla Robur certi personaggi.
In merito al rispondere al telefono per eventuali acquirenti scusami ma mi ci scappa da ridere e riprendo un famoso annuncio romano.

VENDESI GLORIOSA SOCIETÀ DI CALCIO DI SERIE C ITALIANA CON CIRCA 5 MILIONI DI EURO DI DEBITI, SENZA CAMPO DA CALCIO CHE NECESSITA DI LAVORI URGENTI DI RIPRISTINO.
NESSUN PROGETTO APPROVATO PER IL RIFACIMENTO DELLO STESSO E POSSIBILITÀ DI INCONTRARE DIFFICOLTÀ CON L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHE VERRÀ ELETTA PROSSIMAMENTE.
IL PROPRIETARIO SAREI IO MA È NECESSARIO PRENDERE ACCORDI ANCHE CON ALTRI SOCI DI RIFERIMENTO.
TELEFONARE ORE PASTI 338/.......
EMILIANO!!!

Data: 23/05/2023 02:36:26 Nick: Braccio da Montone

Mi chiedevo...e chiedo per un amico:

Ma come si fa a dare in mano una società, la passione di uma tifoseria, il fiore all'occhiello di una città ad uno così??

Cosa c'era sotto per non controllare con chi avevi a che fare??.........no perché all'inizio vorrei ricordare che nessuno se ne lamentava, poi visto che qualcuno non ha visto un euro allora si sono scatenati.

Uno di questi, dopo che gli Armeni presero il Siena ebbe anche il coraggio di dire durante un'intervista che chi osasse criticare era contro di loro.....fiero di esserlo stato e non smetterò di esserlo perché qui (visto che la C non la faremo perché non risponde a nessuno e se questo sciagurato farà ricorsi si ricordi tendendo la decisione subjudice nemmeno la D faremo fermando un anno il calcio a Siena) nessuno ha pagato dazio, ne Montanari ne cho ce l'ha portato.

VI DOVETE VERGONARE SOLO A GIRARE PER STRADA E DOVRESTE SPUTARE NELLO SPECcHIO OGNI GIORNO CHE CI PASSATE DAVANTI....FRA TUTTI C'AVETE AMMAZZATO.

Data: 22/05/2023 20:17:28 Nick: Braccio da Montone

Credo che sia evidente che nessuno lo chiama perché tutti lo vogliono vedere fallito per ovvi motivi, non ultimo il non sapere che dirgli visto che minimo, minimo devi ripianare milioni di euro che nessuno ha da mettere sul piatto e che lui non paga di sicuro.

Non escludo nemmeno che non risponda proprio a nessuno, cosicché anche esistesse (e perché no) un investitore interessato che ripianasse i debiti magari alcuni non suoi e lo accontentasse nella richiesta di uscita, mediabile ovviamente, l'interessato non avrebbe nessuna possibilità di contatto con lui.....
Ora io sarò cretino e poco conoscerò di certe dinamiche, ma una roba così sarebbe incommentabile esopratutto assurda.

Capisco non voglia parlare con le istituzioni ancora in carica con cui si è scontrato spesso, passi che non parli con i tifosi perché lo hanno offeso fino alla terza generazione, passi pure che non risponde ai dipendenti (settore tecnico incluso) perché poi gli potrebbero chiedere soldi, ma se non avesse risposto nemmeno a chi, magari proveniente da oltre Oceano, staccato da tutte le logiche senesi che lui combatte da mesi, che potrebbe risolvere a suo favore una situazione che lo vedrà prima o dopo sconfitto su tutta la linea, è una roba INCOMPRENSIBILE, DEVASTANTE ED ANCHE CRIMINALE...ma non tanto per il Siena ed i suoi tifosi ma sopratutto per se stessoooo, e non escludo che non risponda a nessuno e questo è un suicidio bello e buono perché in galera ci vanno anche quelli che pensano sempre di essere sopra a tutto e tutti, è toccata a gente parecchio più furba di lui, pensate che un gabbio non glielo trovino??..altroche se glielo trovano.

Io so che il Presidente ci legge ed a tal proposito spero che convenga con me che al netto di tutto se oggi, ieri o domani si affacciasse qualcuno che decidesse di rilevare la società, che ripianasse tutti i debiti (tra l'altro alcuni ereditati) che gli mettesse in mano un cip di commiato, ALMENO RISPONDA E STIA A SENTIRE COSA HANNO DA DIRGLI....almeno questo presidente...e per quel che mi riguarda dopo essermi posto il lecito dibbio che in qualche occasione avesse pure ragione, non mi faccia sentire più cretino di quello che sono a scriverle queste cose, perché ripeto se esistesse uno interessato davvero almeno prima di decidere di andare a schiantarsi in un muro, almeno risponda al telefono.

Fine del pippone.

Data: 22/05/2023 10:41:59 Nick: TDF

Buongiorno, l'incontro può anche andare bene per sentire che ne pensano.
Chiaramente entrambe hanno preso le distanze da chi da anni ormai "pensa" alla Robur scegliendo i proprietari.
Ma non possono fare nulla se non nel caso in cui la Robur fallisca con evidente vantaggio per il debitore.
A quel punto e solo a quel punto la patata bollente tornerà sul tavolo dell' Amministrazione e dovranno occuparsene in prima persona.
Dovrebbero invece dirci e questo si, qualcosa di più sullo Stadio visto che è nella disponibilità del Comune, visto che è un biglietto da visita della città a due passi dal centro e nonostante il pensiero di tanti servi sciocchi è una chicca che ovunque sfrutterebbero senza bisogno di fare opere faraoniche ma comunque creando un piccolo gioiellino che sia un bel posto e non un troiaio com'è ora.
Il continuare a pensare al ribasso come emerge è un aspetto che mi fa cacare perché dimostra che non c'è la minima intenzione di provare a riportare la Robur dove è stata a lungo e con grande dignità e soprattutto con grande vantaggio per l'economia di questa città.

Quindi per riassumere l'incontro ci sta ma sull'aspetto proprietà è stato prematuro mentre per lo stadio totalmente DELUDENTE, nessuna ambizione, nessun progetto, nessuna idea.

L' INCONTRO PIÙ IMPORTANTE DOVREBBE ESSERE FATTO CON CHI HA PORTATO MONTANARI CHE FORSE SONO GLI UNICI IN GRADO DI STANARLO.
E INVECE TUTTI ZITTI, NESSUNO LI CITA E LI CHIAMA ALLE PROPRIE RESPONSABILITÀ.

Data: 21/05/2023 18:07:59 Nick: Pietro.Poggi

L'invito alle candidate credo sia il tentativo di metterle davanti alle loro responsabilità dopo la probabile chiusura e di autoproclamarsi da parte del Club come vigile alla prossima scelta proprietaria, eventualmente.
Credo che oggi sia anacronistico in quanto il consenso non serve piu' e o davvero la politica lo vorrà fare per orgoglio o progetti oppure lo sport verrà lasciato alla sua naturale evoluzione. C'è qualcuno che investe? bene, non c'è? si gioca dove si arriva (poco lontano)
Non vorrei fare dietrologia, ma quando il sottoscritto voleva fare pressioni minacciando il consenso che gli serviva e c'erano le possibilità, non sono stato solamente osteggiato, ma c'è stato chi non so in cambio di cosa ha lasciato che del Siena ne facessero uso e consumo, ora è tardi e non c'è piu' nessun consenso utile.
ovviamente prima di un ballottaggio le contendenti non si sono tirate indietro, sarà padre tempo a dire come se ne occuperanno.

Bellissimo poi leggere i commenti di parte su facebook sotto le due candidate, con gente che fa la morale e che fino a oggi ha sostenuto mezzaroma, durio etc. ci sono ancora le lettere on line sui motori di ricerca, con tanto di firme dei moralisti

io chi votare lo so benissimo ma non per il Siena e nemmeno per Siena

io voterò fino al mio ultimo giorno qualunque cosa si muova
basta che sia contro al partito che ha demolito il futuro della città per sempre

non mi importa se il candidato avversario sia Sello o Al Capone, mi va bene lo stesso

Data: 21/05/2023 16:42:28 Nick: Braccio da Montone

Rimango un po basito sull'incontro organizzato dai fedelissimi con i candidati Sindaco, perché non ne comprendo l'obiettivo ed a quello che possa essere servito coinvolgere in questa discussione due assolute neofite.

Cosa si volevano sentir dire i tifosi non si capisce, ma sopratutto a cosa serva adesso un loro coinvolgimento senza sapere quello che potrà essere la sorte del Siena che non dipende dai candidati e dalle loro ipotetiche intenzioni, ma dalla volontà di Montanari di cedere la società o meno prima di schiantarsi contro un muro.

Ho sentito parlare molto di due aspetti....la categoria e lo stadio...giusto come riempitivo della giornata, nell'ambito stadio poi si evidenziano due temi, consolidamento strutturale (da pagare subito) e edificazione di nuova struttura.

Sulla categoria mi par di capire che si parla di ridimenzionamento e di categorie più basse, tanto che una di loro, avrebbe già pure parlato con qualcuno disposto ad entrare nel Siena ma da fallito...
Ora io mi domando:..ma chi glielo ha detto che chiuderemo??
Ma chi le informa di questa cosa??
Io credo che la prima cosa da fare sarebbe capire se Montanari intende continuare o mollare...dopo poi si possono fare tutte le analisi del caso, in mancanza di investitori veri e concreti...cosa purtroppo mai cavalcata da nessuno sia per i tanti soldi da spendere per ripianare, propedeutico all'iscrizione ed al mantenimento della categoria, sia per le eventuali implicazioni che la situazione odierna andrebbero quasi sicuramente a penalizzare la società per il prossimo anno e questo dimostra la pochezza degli interessati a rilevarne la proprietà, a differenza di Fondi d'Investimento mai cercati piuttosto che magnati dell'industria anche questi mai cercati da nessuno.

Fino a quel momento ogni parola è gettata al vento e non serve nemmeno parlarne, perché se Montanari ripianasse o meglio trovasse da cedere tutti questi colloqui preventivi (dove la società la prendi fallita a zero debiti) a che sarebbero serviti???...a niente.

Questione stadio.
Questo è stato, mi par di capire dai resoconti, un altro argomento di discussione con poche idee ma confuse.
Quello che manca da sempre è un progetto e non mi riferisco all'architettonico ma ad un progetto organico di sostenibilita, green, che si possa ben coniugare con un sito unesco come Siena, perché se non va bene una rimpecettatura solo di natura antisismica (che sono solo soldi buttati via), figuriamoci se andava bene quello che i mesticciatori pre Montanari avevano pensato di farci....praticamente il niente, avvalendosi delle casse del Comune con SIGERICO per sfruttarne poi le poche remuneratività che porterebbe con se un progetto (sic.) senza progettualità, ma sopratutto con un solo intento quello di non mollare a nessuno l'area.

Continuo a sentire tutti attaccati all'area in questione come il topo al formaggio senza MINIMAMENTE CONSIDERARE le possibilità che esisterebbero, sia sportive e di sostenibilità per la società sportiva
della legge 147/2013 (motivo per cui nacque, poi semplificata ulteriormente),. sia per la città stessa con una visione più ampia, nel monento (come ad Udine...99 anni) che dai ampia disponibilità di sfruttamento del terreno stesso a chi ci investe soldi suoi e tanti.
Il Comune avrebbe solo da riscuotere affitto per edificazione sul proprio suolo, senza aver nulla da pretendere per altre questioni dopo chiaramente aver dato parere positivo con la sovrintendenza (per quello che le compete..ecco la semplificazione) al progetto stesso.

Invece continuo a sentire di pareri discordi, con assoluta mancanza di valutazione su quello che la legge italiana stabilisce per la questione stadi di proprietà.
Finché non si parlerà in questi termini non si parlerà mai anche di stadio nuovo e se una proprietà seria e munifica puntasse a salire dello stadio ne avresti assolutamente bisogno prima o poi.

Mancanza di visione strategica, evidenziata anche da questi incontri con i candidati sindaco emersa in tutta la loro gravità, ed io onestamente glielo avrei risparmiato di addentrarsi in cose che poco conoscono, ma che sopratutto sono da affrontare da altra prospettiva a meno che non si siano fatti tutti la convinzione di quello che dissi io qualche giorno fa......c'è rimasto solo la D..
Comunque mi chiedo...(e poi la chiudo)......ma al Montanari glielo ha chiesto nessuno se vende?? o esiste il concreto timore che ti dica di si e poi nessuno è in grado di intervenire??

Data: 18/05/2023 20:44:11 Nick: Braccio da Montone

Ultim'ora....

NON SAPPIAMO....NON SAPPIAMO (recitava una celebre telecronaca di Palio di qualche anno fa)....
OGGI LO SAPPIAMO....IL SIENA PUÒ FARE SOLO LA SERIE D....quindi chiusura della Società/Matricola perché nessuno (a parte il diretto interessato) può sapere in cosa è coinvolta, quindi nessuno comprerà mai una roba così.

CHE IL SIGNORE VI TIRI A SE IL PIÙ PRESTO POSSIBILE....ora mi raccomando ripresentate credeziali e ritornate a rompere i coglioni con i soliti nomi/gruppi di merda...ACCIDENTA A CHI VI DA FIATO.

Data: 18/05/2023 11:02:59 Nick: Braccio da Montone

Messaggio scritto da primo senesi

Question.

Secondo voi con questo ballottaggio cosa cambia per le sorti della Robur?


ASSOLUTAMENTE NIENTE perché innanzitutto vedo difficile che i candidati Sindaco rimasti si possano prestare ad operazioni (ammesso ne abbiano possibilità e capacità) tipo post SNAI.
Inoltre credo che il disinteresse faccia davvero da padrone e per questo motivo o per il fatto di non avere particolari conoscenze oltre a non avere nessun progetto tecnico-sportivo-economico farà si che tutto finirà a tarallucci e vino dopo che la vita di ACR Siena sarà finita con la terza chiusura in nove anni perché le premesse soprascritte non porteranno che a questo.

Il problema più grosso comunque è non tanto presentarsi per prendere il Siena (e tutti la vorranno ripulita dai debiti...figuruamoci) ma il fatto di cosa Montanari abbia davvero combinato in quest'annata sportiva.
A parte la responsabilità di chi lo ha accettato/portato pensando fosse amore ed invece era un calesse...grosso calesse....quello che andrebbe capito fino in fondo è quanto danno ha fatto rendendo incomprabile la società da chiunque (ammesso la voglia cedere perché lui non l'ha mai detto) perché il timore come ho già scritto in passato che abbia fatto molto di più da meritarci ben piu dei 6 punti di penalizzazione ricevutiè esponenziale e che potrebbero compromettere anche la prossima stagione se venissimo ulteriormente penalizzati a prescindere da chi prendesse il Siena mantenendola in serie C.
Io credo che molti siano a conoscenza di certe bagattelle che covano sotto la cenere e questo porta inevitabilmente a pensare ad infime categorie (come dice Pietro) cone unica soluzione percorribile per tagliare i ponti, ed è qui che potrebbe operare la nomenclatura cittadina in un'opera di mediazione/presa di coscienza/salvataggio con le istituzioni sportive nazionali, a salvaguardia dell'immagine della città stessa, cercando di mantenere la categoria in primis, e se cosi fosse niente sarebbe ancora perduto dal punto di vista sportivo.

Purtroppo siamo in un periodo di vuoto amministrativo visto l'imminente ballottaggio e quindi poco propedeutico ad un'opera di mediazione globale, chiaramente è molto più facile prendere per buono i sentito dire ed aspettare la fine di tutto che tanti vedrete dal giorno dopo sfrutteranno per tirnare alla carica.

Comunque rispetto alla domanda/provocazoone di Simone in questo preciso momento storico il ballottaggio NON CAMBIERÀ ASSOKUTAMENTE NIENTE, rendendo di fatto inutili gli incontri che i fedelissimi hanno imbastito con i due candidati a Sindaco.
Io mi sarei premunito di capire bene che cazzo ha fatto Montanari e dove ci sta portando tutto questo (e parlo di implicazioni della società che vanno al di la della mera giustizia sportiva) e nel caso la cosa fosse risaputa perché tacerne l'esistenza o non attivarsi da tempo per interagire con le istituzioni sportive (più che con i candidati Sindaco) per capire l'entità del problema e le inevitabili conseguenze che andranno ad influire su eventuali interessati a sanare i debiti lasciando intonsa la categoria, e non vorrei fosse per questo motivo, evidentemente risaputo, che tutti ci danno nei filettanti dopo l'inevitabile chiusira di questa societa.
L'altro motivo sarebbe la ridotta capacità d'intervento degli interessati che li porta a lasciar decantare il tutto fino alla inevitabile fine, proponendosi poi per i dilettanti sfruttando il bando che il comune farà usando allora si le conoscenze che hanno......ma permettetemi di dire che la cosa mi fa altamente cacare.

Data: 16/05/2023 15:36:58 Nick: Pietro.Poggi

io eviterei di parlare di responsabilità politiche perchè è molto trasversale, resta il fatto che paragonare il fallimento del calcio a quello del mps ce ne vuole...
ma vi ricordo che mezzaroma, stronati e durio sono figli sempre del solito schieramento e dire destra all'ultima amministrazione che dopo il voto ha imbarcato gli stessi di prima è piuttosto semplicistico oltre che non vero.

se poi si scorgano i nomi nelle liste civiche, tra strulli veri e riciclati direi che la città dovrebbe farsi domande su cosa produca. Oppure l'ombra del barbone fate finta di non vederla, il piu' pulito c'ha la rogna, lasciate perdere

La città se vuole lo sport deve interrogarsi su come attrarre anche chi volesse fare solo sport, come fa Corsi a Empoli, se invece si punta su fare sport e gli interessi di chi ci investe si torna al do ut des che poi andrebbe controllato.

finirà con il ridimensionamento in serie infime con chi ha da sempre queste mire in pole position ma state certi basterà aspettare per capire cosa avrà avuto in cambio, perchè l'ultimo posto dove sta a cuore il Siena calcio è Siena, avete voglia di ballottaggi.

detto questo chiunque si presenti contro il PD avrà il mio voto, fosse anche Il collettivo autonomo viola
perchè la storia è una sola
PD che è una bestemmia in questo ultimo rigo

Data: 16/05/2023 14:00:10 Nick: TDF

Il dramma è che il Buongoverno ce l'abbiamo noi nel Palazzo Comunale.

Il buon Ambrogio se fosse vivo ci metterebbe sopra la carta da parati.
Oppure aggiungerebbe un po' di personaggi col grembiule.

Data: 16/05/2023 13:17:31 Nick: Santinonuccio

Costituto senese del 1309: "Dovere di chi governa è curare massimamente la bellezza".

🤣

Data: 16/05/2023 13:12:02 Nick: roburunicafede

DISCORSO APOLITICO, SOLO UN DATO DI FATTO:
1.IL PD HA ANNIENTATO MPS
2.LA DX HA FATTO FALLIRE/FARA' FALLIRE IL SIENA (NON PARLO DI PALIO, ARGOMENTO A PARTE MA VEDI PUNTO 1 E 2)

RISULTATO: BALLOTTAGGIO PD-DX

CREDO CHE CI MERITIAMO SENZA OMBRA DI DUBBIO IL PUNTO 1 E IL PUNTO 2.

GAME OVER

Data: 16/05/2023 13:09:17 Nick: primo senesi

Question.

Secondo voi con questo ballottaggio cosa cambia per le sorti della Robur?

Data: 16/05/2023 10:08:47 Nick: CAPPOTTO TATUATO

BRAVO FILIFORME

UN HAI NEMMENO ONORATO I PAGAMENTI ALLA MISERICORDIA

COMPLIMENTONI

Data: 15/05/2023 17:34:02 Nick: TDF

Il problema non sono gli armeni ma chi li ha guidati/indirizzati ovvero il FILTRO LOCALE.
Lo devo scrivere più grosso?

Perché sarebbe che loro di quattrini ne abbiano spesi non pochi; semmai li hanno spesi a cazzo di cane.
È capace se a Charlton non hanno fra i coglioni gente come a Siena, fanno pure bene.

Data: 15/05/2023 17:15:35 Nick: Elba90

Messaggio scritto da Braccio da Montone

PROPRIETÀ LIBERA....di sicuro.
PROFESSIONISMO....uguale.
LONTANO DALLE NOSTRE LOGICHE....altrettanto.

Per quello che riguarda gli Armeni non so cosa faranno qualcuno vicino a loro sempre Armeno credo che a suo tempo si sia fatto avanti mesi fa ma mi pare di non aver visto niente di concluso.
Ricordo il tentativo di acquisire una squadra in Germania naufragato in un mese, oggi leggo del Charlton....io credo che gli screening nelle altre nazioni siano molto più selettivi delle blande leggi italiane.......

HAI RAGIONE …il problema e che da informazioni dirette gli armeni Sono ancora i veri proprietari..e sono dei bugiardi! A siena tutti sanno che montanari non ha pagato il trasferimento delle quote e che non ha i fondi ecco perche siamo sempre nella merda,giocatori non di livello perche no fondi no party..quindi proprietari sempre gli armeni..

Data: 15/05/2023 16:23:42 Nick: Braccio da Montone

PROPRIETÀ LIBERA....di sicuro.
PROFESSIONISMO....uguale.
LONTANO DALLE NOSTRE LOGICHE....altrettanto.

Per quello che riguarda gli Armeni non so cosa faranno qualcuno vicino a loro sempre Armeno credo che a suo tempo si sia fatto avanti mesi fa ma mi pare di non aver visto niente di concluso.
Ricordo il tentativo di acquisire una squadra in Germania naufragato in un mese, oggi leggo del Charlton....io credo che gli screening nelle altre nazioni siano molto più selettivi delle blande leggi italiane.......

Data: 15/05/2023 16:01:31 Nick: Elba90

Buongiorno a tutti…vi ammiro e Seguo tutti i vostri commenti…forse questo ci puo aiutare a capire cosa fanno gli armeni dopo questo articolo non ho piu fiducia in nessuno specialmento su Montanari ( finto presidente) …ma vorrei che la Robur tornasse ai tempi del 2003-2004 vi ricordate? ma con questo sindaco e proprietari e impossibile!

Ho trovato questo sugli armeni stanno comprando Charlton in ingliterra almeno andranno via da siena per sempre

https://footballleagueworld.co.uk/who-is-roman-gevorkyan-the-man-eyeing-charlton-athletic-takeover/

Data: 15/05/2023 15:40:40 Nick: TDF

"e sono state fatte sempre dagli stessi, se si analizzano solo le ultime tre proprietà per non andare troppo indietro."

Appunto, e rifaranno come successo con gli Armeni.
Mi fa piacere la tua fiducia ma a me dopo questi 10 anni di merda sinceramente della categoria non mi importa.
Voglio una proprietà LIBERA!

Data: 15/05/2023 15:31:43 Nick: Braccio da Montone

Io sono sempre estremamente fiducioso che non sia quella che dice Marco la fine prevista.......eh ragazzi che ci posso fa, nonostante spesso il mio atteggiamento sia stato critico (purtroppo a ragione) con le varie proprietà succedutesi, non ultima questa, ho sempre pensato, a differenza dei più, che Siena, il suo territorio, la sua identità siano elementi per fare calcio in maniera importante, quello che sono state fallaci sono le scelte fatte e sono state fatte sempre dagli stessi, se si analizzano solo le ultime tre proprietà per non andare troppo indietro.

C'è ancora del tempo anche se poco per sperare che qualcuno guardi a noi ed interagisca, non certo quelli che si sentono in giro, tutta gente disposta si, ma a rilevare la società senza debiti partendo dai dilettanti, quando invece ritengo che sia elemento imprescindibile il mantenimento della categoria e del professionismo.

Vediamo, sono fiducioso che qualcosa si muova al netto delle mezze calzette.

Riguardo al mio post ho voluto sottolineare il danno a Siena ed al Siena che molti atteggiamenti anche gratuiti stanno creando.
A cosa serve reiterare una cosa ormai nota, qualcuno pensa che così questo si levi dal cazzo, mettendolo più alla berlina di quello che il suo operato ha provocato???
Quindi non aumentiamo le macerie che già sono ingenti, pensiamo all'immagine che ingeneriamo in chi da fuori segue le nostre disavventure ed a quello che mostriamo di noi, chi non ci pensa fa danni enormi

Data: 15/05/2023 15:11:41 Nick: TDF

Ah, ho appena letto questo:

https://www.noitv.it/2023/05/dopo-leliminazione-ecco-il-progetto-definitivo-del-porta-elisa-510778/

Evidentemente a Lucca non ci sono quei quattro bottegai che a Siena fanno come il cane che guarda l'aglio.

Data: 15/05/2023 14:56:21 Nick: TDF

Buongiorno, intanto siamo arrivati a 45 vignette ma l'unica che andrebbe fatta, c'ho ancora da vederla.

Data: 15/05/2023 14:45:05 Nick: roburunicafede

E AGGIUNGO....COME AL SOLITO NON PAGHERA' NESSUNO....C'E' SOLO DA RINGRAZIARE LA VERGOGNOSA AMMINISTRAZIONE COMUNALE USCENTE E I SOLITI MALFATTORI SENESI CHE CONTINUANO E CONTINUERANNO AD AMMINISTRARE DIETRO LE QUINTE LA NOSTRA STUPENDA MA DISTRUTTA CITTA'!

Data: 15/05/2023 14:41:49 Nick: roburunicafede

CARO BRACCIO TUTTO GIUSTISSIMO QUELLO CHE DICI MA C'E' UN PERO'...

tra un mese la Robur non verrà iscritta, se andrà bene si RI-RI partirà dalla D (ma ne dubito), al posto dello stadio ci faranno una pista ciclabile (tanto il deposito delle bici lo hanno già previsto!) e del calcio non se ne sentirà più parlare per anni per la felicità dell'amministrazione comunale, degli animalisti, di quel che resta dei negozianti del centro storico, delle mamma dei bambini del nido...

CREDO ANCHE CHE A DIFFERENZA DELGI ANNI PASSATI IL SEGUITO DELLA ROBUR RAGGIUNGERA' I LIVELLI DEL SAN DONATO E LA DOMENICA FINALMENTE TUTTI SUL DIVANO A GUSTARCI LA SERIE A O LA B!

Caro Braccio c'è una sola parola: GAME OVER!

Data: 15/05/2023 14:18:35 Nick: Braccio da Montone

Un saluto ed un plauso a Gil Voria ed a tutti ragazzi per l'ottimo campionato svolto con i nostri under 15 che ieri sono stati eliminati dallo Juve Stabia dopo aver vinto in campania la partita di andata.

Beh almeno qualcosa da cui ripartire ci sarebbe, anche se l'ottimo risultato conseguito nella stagione regolare vinta con 46 punti non deve ingannare e darci stimoli per migliorare una strada ancora lunga, perché la differenza tra noi e lo Juve Stabia giunta terza nel suo girone con soli 38 punti può solo evidenziare, dopo averli visti all'opera, che così pochi punti evidentemente sono dovuti anche alla difficoltà ed alla forza delle squadre del girone E dove militavano i campani, cosa forse ben diversa dal nostro, perché se l'andata era stata in bilico credo che si possa dire che ieri non c'è stata partita.

Ora bisognerà vedere cosa succederà per le sorti societarie perché il pensiero che qualche furbacchione abbia anticipatamente messo le mani sui ragazzi togliendoli dalla disponibilità della stessa in caso di inopinato ridimensionamento è più che un pensiero, anzi direi una certezza, costringendo la società a ripartire da zero perdendo e vedendo partire per altri lidi giocatori di prospettiva oggi tuoi.

Sono passati i tempi in cui esistevano gli Osti i Gasperini ed i Pini che sul fallimento Mezzaroma erano riusciti a tenere fidelizzati al Siena, circa 80 ragazzi di varie categorie, liberati poi inopinatamente da Ponte quando fece le scelte per il campionato di D....ma erano nelle sue disponibilita e non avevano preso il volo come penso possa succedere adesso dove troviamo procuratori e maneggioni operare scavalcando la società.

Oggi cone spesso ho detto abbiamo una società in mano ai procuratori sia per la prima squadra che per le giovanili, gente senza scrupoli pronti a tutto anche a sfilarti i migliori prospetti che hai e che ritesserandoli con una speriamo di no altra società potresti mandare in prestito nelle squadre che fanno campionati nazionali senza perderne la proprietà, in attesa (se dovesse essere chiusura) di una pronta risalita tra i professionisti.

Spero sempre che la situazione societaria prenda una piega diversa da quello che in questo momento stiamo temendo che sia, però visto che continuo a leggere tutte le mancanze di questo presidente (non ultima la cassetta delle elemosine appessa alla reta del "Bertoni" oltre alla Misericordia e chi più ne ha più ne metta) che nonostante il censurabile, depecabile, quasi criminale atteggiamento della proprietà,
quando si continua a evidenziare mancanze su mancanze mettendolo alla berlina sopratutto sui social, deve ssere chiaro che oltre a demonizzare il tipo non si fa un bel servizio ne al Siena (perché Montanari è pro tempore) ne a Siena perché il Siena calcio, la società, rappresentano SIENA, danno un'immagine di NOI, della CITTÀ e più la si distrugge e più si distrugge l'immagine di Siena........la cassetta delle elemosine apparsa su tutti i social provocando scherno ed ilarità è una cosa che non si può vedere e le goliardate lasciamole alle matricole che è meglio, tanto la precarietà della proprietà è notissima cone è nota la miopia interessata di chi questo personaggio ce l'ha portato (chiunque sia stato per non puntare sempre il dito), non credo ci sia bisogno tutte le volte di ritirare merda sempre non comprendendo che poi gli schizzi vanno a giro e sporcano, sia il Siena calcio che il nome di Siena.

Quando si dice che qui ci sono solo soggetti che fanno per se (intendendo chissà quali interessi) e quando sento, vedo e leggo certe cose, le metto alla stessa stregua di quelli sopra con in più il fatto che non esiste nel casus belli nemmeno un interesse personale, ma peggio solo fare male alla nostra città e questo non lo posso accettare, fra l'altro sento di tutto e di più ma non ho ancora sentito qualcuno che proponesse soluzioni per Siena e per la sua squadra di calcio se non un bassissimo prifilo da tenere con scelte al ribasso che definirle così è pure fargli un complimento.

Quando pensate di essere simpatici non vi accorgete del danno di immagine che provocate, non a chi c'è perché tanto peggio di così non si può, ma anche a chi verrà perché dovrà raccogliere macerie su macerie ben oltre quelle provocate da Montanari.

MEDITATE GENTE....MEDITATE.

Data: 13/05/2023 11:45:54 Nick: Braccio da Montone

Leggo di una ciclostazione dentro il perimetro del Rastrello, se dura la cosa voglio vedere quando c'è la partita come fa uno a depositare o riprendere bici ed attrezzatura visto che non vi si può accedere oltre a tutte le limitazioni del caso imposte dalla Federazione....bah...ma peggio è che se avessero studiato un po più le carte ftutto di anni di studi e di progettazioni sull'area (invece di uno spot elettorale ad hoc) avrebbero saputo che quel tunnel antiaereo arriva ben oltre Piazza Matteotti e la sua riapertura in caso di nuovo stadio avrebbe consentito dalla piazza suddetta l'accesso diretto all'impianto stesso senza interferire con un eventuale parcheggio sottostante, svincolato dall'area sport o con le attività che potrebbero sorgere a latere dello stadio stesso...un'idea geniale è dire poco.

Anni di studio su quell'area che va da Piazza della posta, tutta la zona del Rastrello fino alla Fortezza Medicia ed anche oltre, non sono servite per decidere sull'utilizzo intelligente di alcune sue parti andando a trasformarle in roba che nemmeno si può sentire, anche perché se voi foste in un albergo a S.Marco a Porta Romana i Porta Pispini ce la porteresti la bici li per poi fare che??...oltre al problema partita di calcio che si manifesterà sicuramente alla prima occasione utile.

Chissà se nella progettazione di questa cosa (perché di progetto si parla, immagino) qualcuno ha pensato magari di chiamare l'Architetto Gianni Neri profondo conoscitore dell'area per aver ormai da anni sviluppato studi commissionati sia da privato che dal pubblico per la realizzazione anche dello stesso parco urbano???...dubito che qualcuno lo abbia mai convocato.

Ecco quello che dico sempre, manca la visione delle cose, una visione programmatica e strutturale perché se qualcuno avesse anche per un momento pensato che un giorno tu potessi fare uno stadio, quell'accesso da Matteotti riaperto sarebbe stata la soluzione per l'accesso dei tifosi locali per due parti dello stadio su quattro, senza minimamente disturbare parcheggi sottostanti, ed attività a latere visto che molte volte è stato oggetto di discussione le chiusure per la partite partita in giornate ritenute focali anche per la città...e non è nemmeno di tanto tempo fa....che dimostra tutta l'approssimazione dei nostri politici all'argomento.

Tutto sta pappardella per dire che quello dello stadio non sembra essere un'opzione perché tanto lo stadio come cristo comanda non lo farai mai, tutta quell'area rimarrà per sempre cosi ed il Neri con i progetti e gli studi fatti e presenti, glielo dico già da oggi, ci si può pulire bellamente il culo.

No stadio perché niente munificissima proprietà cercata ed interpellata, gli intenti sono calcio a ribasso (fra chi nemmeno se ne preoccupa a chi ci vede ripartire dagli stradilettanti) quindi niente progetti in vista (ed è meglio farci un bel ricovero per biciclette) quando invece il calcio come tutto lo sport a livello professionistico è dappertutto un grande volano di sviluppo ed un elemento di ricchezza ed anche d'impiego per tutto l'indotto e più sali e più hai riscontri, oltre ai turisti del calcio che vanno dove va la squadra (e non sceglie una città piuttosto che un'altra) e va da se che se giochi con il Pontedera è grassa se arrivi a 20 con il Genoa ne avesti 4000...non mi pare la stessa cosa.

Volano e non fastidio ma presuppone un lavoro di tutte le componenti cittadine e non le solite lobbyettine di potere che decidono in pochi per tutti, l'importante è tirare a campare perché tanto oggi ci sono e domani no, quindi che cazzo me ne frega, fatto il mio ridotto domani saranno cazzi di chi verrà, nessuno lavora per la città, per il suo futuro e per il suo sviluppo, ma solo per il precario presente, i nostri avi ci hanno lasciato una magnificenza noi cosa vogliamo lasciare alle generazioni che verranno??

P.S....invece di fare un ricovero per le biciclette io avrei studiato la ricettività per le persone, e l'accessibilità alla città, che ci s'ha certe strade con delle buche che c'entra un ragazzo di 5 anni in piedi, invece di fare l'ennesimo annuncio spot che TUTTI fanno in questo periodo....TUTTI EHHHH.

Data: 12/05/2023 09:58:16 Nick: TDF

+ 1.200.000,00 risparmiati per l'adeguamento dello stadio.
E con il fallimento tornerà il discorso "ma che cazzo ci si fa con lo stadio da 15000 posti?"

Ed il dramma è che questo è un pensiero comune anche a parecchi tifosi, che tristezza.

Direi che è stato un piano ben riuscito.

Un saluto a Quixote, ci si intende sempre al volo.

Data: 11/05/2023 22:25:44 Nick: Braccio da Montone

Condivido il progetto serio ed indipendente da tutto, dalla politica, dai lacchezzi, da tutto e l'avrò scritto mille volte, ma quello che mi preoccupa è la parola ripartenza che potrebbe voler dire tutto ed il contrario di tutto.

Ripartenza dai dilettanti??...No perché non è la mia idea.
Ripartenza con tutto quello che s'è detto dalla serie C??...si questo mi piace, perché fondamentale è mantenere la categoria, pietra miliare il professionismo per continuare a fare calcio e dare la stura ai progetti perché comunque scendere di sotto con le squadre che ci sono non hai nessunissima garanzia di risalire nel breve ma sopratutto sarebbe l'ennesima mazzata per una tifoseria dilanista e distante.

La cosa che mi fa incazzare è che la chiusura della società con ripartenza nemmeno dalla D (dove serve mezzo milione di euro per levarsi sto sfizietto) ma dal fanculistan che pare sia già digerita da tutti, qualcuno l'ha pure messa in bocca ad un ministro che sa una sega della realtà senese.

i cattivi pensieri mi vengono a monte di tutta questa spregiiosa vicenda.....e se ci fosse di più ovvero un grande complotto per risparmiare denari avvalendosi proprio di Montanari??
Perché gli Armeni e qualche sodale italiano erano con Montanari a Siena??
Forse lo volevano convinceee a mollare magari trovando la difficile quadra??
O forse lui stesso è una pedina di questa scacchiera a disposizione di chi muove??

Premetto che sono nel fantasticante andante ma siccome non trovo spiegazioni ad una situazione così paradossale, il pensiero che poi siano tutti d'accordo mi viene, liberando il presidente da un'incombenza, magari accontentandolo nelle sue richieste, allo stesso tempo avendo i soggetti sopra indicati non ottemperato ai pagamenti tanto da far prendere al Siena penalizzazioni, potrebbero tuttaduntratto riprendersi il Siena in una categoria più bassa togliendosi però con la chiusura della società un onere a loro dovuto, riprendendosi il Siena ripulito dai debiti da loro stessi creati e per il covid rimandati ma mai saldati da Montanari.

Non vi fate illudere dalle cazzate, s'è preso penalità per oltre due milioni non saldati, che insieme ad un altro cuccule e mezzo sono i soldi che servirebbero per accedere all'iscrizione in C, se poi ci si mette il resto da pagare fino a gennaio fra stipendi ed altro si arriva a poco meno di 5 milioni di euro che se uno li risparmia tutti alla fine per chi ti concede di farlo, qualcosina glielo potranno pure riconoscere, tanto ripartire dai dilettanti non sarebbe uno scandalo visto che tra politici e ministri ormai tutti hanno decretato il deprofundis di questa società e magari gonfieranno pure il petto quando troveranno un imprenditore (sic..e ri-sic) che si manifesta per la serie D o peggio...tanto mica hanno speso tanto per riaverla, giusto una prebendina per chi esce, salvataggio della patria verso chi ormai ha perso ogni speranza e prenderebbe anche la merda fritta pur di......

Fatemi bugiardo, e dimostrate che ho bevuto un po di piu stasera a cena, ma siccome non escludo mai niente, mica sarà che siamo cascati in un tritello camuffato da fallimento più grosso di noi??

Tornando al serio....io rimango sempre per mantenere la categoria chi pensa ad altro ne è consapevole che vuole questo, quindi occhio a quello che dite perché la campanella al naso non ci s'ha.

Un progetto serio esiste...ora va trovato chi ci crede, tutto il resto è solo colpevole responsabilità da parcellizzare, perché non basta farsi vedere interessati al...minimo risultato, il difficile è pensare in grande e mirare al massimo risultato, quello che in questa città non si fa più da tanto tempo, ed il primo che mi dice che qui un c'è più niente li mando in culo senza passare dal via, una città bellissima, un territorio meraviglioso con dentro però i nemici più accaniti....noi stessi.

Data: 11/05/2023 21:19:55 Nick: quixote

Messaggio scritto da TDF

NESSUNO invece si sente in dovere di dover dire qualcosa; né da parte delle istituzioni tantomeno da parte dei veri responsabili CHE NON FIGURANO nella vignetta però.

In questi casi si misura l'Onore e la Rispettabilità.
Questo è il mio pensiero.


STANDING OVATION!!!!!!!!!

Le braciole gettate al popolo ma senza colpo ferire!
BRAVO TDF!!!

Data: 11/05/2023 18:12:56 Nick: Santinonuccio



Stop calcio con i pezzenti.
Non ripartire.
Si campa anche senza calcio.
Ripartire solo con progetto serio e indipendente da tutto.

Data: 11/05/2023 17:21:00 Nick: TDF

I tifosi si interrogano, c'è agitazione e preoccupazione oltre ad una bella incazzatura.
Di fronte all'evidente inadeguatezza di una persona che ho presentato io ad una platea di altre persone; mi verrebbe naturale cercare di dare spiegazioni e soprattutto di porre rimedio per quanto possibile.
NESSUNO invece si sente in dovere di dover dire qualcosa; né da parte delle istituzioni tantomeno da parte dei veri responsabili che non figurano nella vignetta però.

In questi casi si misura l'Onore e la Rispettabilità.
Questo è il mio pensiero.

Data: 09/05/2023 19:34:19 Nick: TDF

A me è abbastanza chiaro lo scenario e non prendo in considerazione come buone soluzioni qualsiasi nome proposto dai soliti bottegai.

Purtroppo andrà come andò con gli armeni; la fanno fallire, EM4 si dilegua, i debiti evaporano ed i creditori lo prendono nel culo.

E così avvieremo un nuovo corso sempre con gli stessi padri putativi.

Seguito mi raccomando

Data: 09/05/2023 18:32:29 Nick: Braccio da Montone

Caro Pietro, Fedeli si raffaccia sempre come la cipolla e finché c'è qualcuno che lo propone e non c'è nient'altro questo ci va a nozze, in considerazione che chi lo porta è in una lista di un candidato (che potrebbe anche vincere), con forti velleità di Assessorato allo Sport.
Vorrei ricordare che Fedeli era anche il preferito di una branca dell'Amministrazione ai tempi degli Armeni.....escluso me, te e pochi altri, e rischia di mettere tutti d'accordo.

Poi ci sono altri che emergono, sempre in categorie a ribasso come Fedeli, ed i nomi spesso sono i soliti........ma nessuno vuol pagare i debiti e salvare la società, ancora una volta c'è chi fa il bucone con il culo degli altri....in questo caso avverto che il culo è il nostro.

Entro 1 mese sono da saldare tutte le pendenze passate per provare ad iscrivere la società nei professionisti...(cosa fondamentale) e questi pezzi di merda sono tutti al capezzale del moribondo per spartire i piatti..e le posate se sono rimaste.

P.S.....I comunicati li detta tutti Montanari, spero dia chiaro almeno questo.

Data: 09/05/2023 09:27:55 Nick: TDF

Buongiorno, continuo ad essere sorpreso da ciò che la società comunica ogni tanto.
Prina dei punti di penalizzazione si vantava di aver raggiunto i play-off e di essere stato più bravo dei predecessori.
Ieri conclude con:
"Questo non cancella un campionato ben al di sopra di quelli che erano stati gli obiettivi prefissati e getta una base solida sulla quale è già in lavorazione la nuova stagione sportiva 2023-2024."

La nuova stagione sportiva se non ripiana i debiti nemmeno inizia.

Oltre al danno ci piglia pure per il culo.

E chiaramente ora i soliti servi cominciano a spargere le voci di chi subentrerà.

Ma fino a quando il "salvatore" sarà un prodotto della solita equazione di merda non ci sarà mai pace.

Fossi capace la farei anche io una vignetta con una serie di persone che nel mazzo di carte con i candidati a prendere la Robur ci rifilano ancora una volta il gobbo nero.
Voi che dite?

Data: 09/05/2023 08:18:17 Nick: Santinonuccio

UISP

Data: 08/05/2023 22:49:41 Nick: primo senesi

In terza categoria vi iscrivo io, tranquilli.

 

1...1718192021...25